Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Già provato ad aprire con Chrome e firefox, succede lo stesso.
Farò defrag come dicevi tu. Poi mi leggo il link.
Grazie, Giuseppe

deframmentazione, pulitura disco,scarica ccleaner per una pulitura accurata,tutti i giorni pulitura con cccleaner,pulitura registro e 1 volta a settimana bonifica drive c.E' ottimo lo puoi scaricare gratis.
Ciao
Stefano

pubblicati i CI del Btp Italia

Sul sito del Ministero sono apparsi i CI di Marzo e Aprile.
Dipartimento del Tesoro - Coefficienti di indicizzazione BTP Italia

Domani poi scoprirò l'arcano dei Btp "CUM" :eek::eek::-o:-o e quelli non.
I "CUM" presi in emissione sono quelli che si possono SOLO vendere legati al Premio Fedeltà se portati a scadenza ...non ci credo che ci sarà un ISIN diverso ..per cui son curioso di capire l'arcano della gestione della diversità...

Aspettiamo questa settimana di Aste e di ulteriori importanti dati produttivi.
Un mix positivo sarebbe: dati in linea con le previsioni, aste coperte bene (come fatto ultimamente) e tensioni politiche sul governo rientrate.
In tal caso, IMHO, si tornerebbe a vedere il FBTP puntare verso l'alto..

Governo Italiano - Rassegna stampa

Per Belindo...

Scusate se esco dal tema,ma

Oggi a Bormio: pizzoccheri, Sciat, Bottiglia Riserva di "Corte della Meridiana" Sertoli Salis, un buon Braulio e sigaro postprandiale...

OK i Btp e la nostra situazione economica, i sindacati, l'articolo 18 ma bisogna pur vivere e, scusate il campanilismo, ma in Italia si sta comunque bene (grazie al pieno di benzina a 1,1 Euro a Livigno)...

In sottofondo le discussioni televisive tra sindacalisti, giornalisti e pubblico (stomachevole...).

Ma basta...!

per g.In

Sono partecipe e capisco cosa significhi il problema Grecia per chi ha sudato dei risparmi e veda i propri sacrifici sfumare, nonostante tanto impegno...

Concordo con Stefano: quando sei in gain (con buona %) vendi, altrimenti stai alla finestra e raccogli le cedole... Non sempre si può, ma a volte l'immobilismo è più premiante di tante operazioni.

Non ho l'esperienza per contribuire in maniera fattiva al forum, ma ammiro e approfitto delle vostre analisi e dei vostri consigli.

Che cosa pensate per la settimana che ci attende?

Problemi pc

Ultimamente noto che parecchi di noi, io compreso, hanno qualche problemino col pc. Deve essere la primavera e forse più che qualche virus o malware potrebbe trattarsi di polline e polvere :D. La deframmentazione male non fa se l'hd è pieno ma se è per 2/3 vuoto serve gran poco per non dire nulla. Tra Ccleaner e una bella pulizia delle polvere all'interno del pc ho sempre trovato più utile quest'ultima perchè tutti i desktop sono ottimi aspirapolveri.

ben arrivato Il Cauto:).buona sera
Grazie del benvenuto, Stefano. E complimenti per questo forum, peraltro caratterizzato anche da una pacatezza non comune.
Non è molto che mi sono avvicinato al trading e il mio punto fermo è la prudenza. Purtroppo, i miei investimenti da cassetto li sto spostando poco alla volta sui conti deposito. Troppa tensione nei mesi passati e il precedente Grecia lo trovo preoccupante. Per il trading (circa il 25% del mio capitale) utilizzo gli amati BTP e, a volte, qualche obbligazione bancaria. Sto provando a capirci qualcosa di analisi tecnica ma mi risulta decisamente complicata. I prezzi attuali, poi, sono altini e ogni entrata è secondo me attualmente un'incognita (più del consueto). Più che altro, quindi, tento di prendere i rimbalzi e chiudere subito la posizione in giornata anche con guadagni non eccelsi. Applico, inoltre, rigorosamente lo stop loss. Metodo assai poco "scientifico" ma tutto sommato sta andando più che discretamente (fino ad oggi... so che la fortuna potrebbe abbandonarmi).
Buon pomeriggio.

Suggerimento

Buona domenica a tutti,

E un po' che vi seguo anche se questo è il mio primo intervento.
Avrei bisogno di un consiglio: ho circa 10K che vorrei investire in BTP.

Non ho tempo (e al momento la competenza) per AT e, per motivi di lavoro, posso solo operare la sera a mercati chiusi.
Sarei interessato a qualcosa da tenere là e casomai vendere nel caso il suo prezzo salisse in maniera apprezzabile nei prossimi mesi.

Che ne pensate del BTP Nov 2023 9%? A quanto sareste disposto a prenderlo?

Prendendolo oggi a 131 e supponendo di venderlo allo stesso prezzo, darebbe un rendimento (se ho fatto bene i conti) del 6% netto annuale.

Ogni opinione e/o suggerimento :bow: su alri BTP è il benvenuto.

Un'altra domanda. Sapete dove potrei trovare informazioni su investimenti in CHF?

Ciao e grazie

Nato

:ciao:Mi permetto di dissentire! Noi qui facciamo trading, e il forte aumento dello spread in pochi giorni e il calo conseguente dei ptf dei forumer e la mia uscita precipitosa dal 23i in stop loss non sono per niente solo una sobria minaccia!
Non sottovalutiamo i fatti.
Ciao, ciao, Giuseppe

Non sono riuscito a farmi capire,vediamo se riesco ora:intendevo dire che imho l'intervento di Monti al forum della Confcommercio,voleva essere di apposito 'sobrio monito' verso coloro che in questi ultimi giorni forse ringalluzziti dal fatto che lo spread era passato da 575 bps a 270bps si erano ritenuti in diritto di riaprire il solito dibattito politico dei veti e contro veti,col solo effetto ,come giustamente dici ,di fare risalire il differenziale a 335bps.,con conseguenti perdite in conto capitale sui tds e non solo(colpendo tutti compreso il sottoscritto che,x inciso, fa trading da 20 anni).Quindi,in sintesi,si è voluto ricordare,con esempi concreti x carità, che la crisi non è per niente finita solo x il fatto che lo spread è sceso(era) di 300bps e che è meglio x TUTTI ritornare all'ovile,mettersi a cuccia, a Milano si dice di stare schisci ,come se fossimo a 575bps.Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto