Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

camaleonte

Forumer storico


Ti posso assicurare che, i dati statistici non sono veritieri: i suicidi o tentati suicidi nel ns. paese sono aumentati vertiginosamente da inizio
anni 90 inoltre, provate a chiedere al vs. medico di famiglia l'incremento
di depressi per motivi economici. Tutto questo è molto triste.

Personalmente, come più volte ho detto, mi preoccupo di avere un flusso
cedolare che, metta al riparo soprattutto la mia famiglia e, se posso, aiutando anche il prossimo. Come ho spiegato a mia moglie: tenere i sudatissimi € sul c/c significherebbe rinunciare a un flusso cedolare consistente che, amplificherebbe la perdita che, per ora spero,
è solo virtuale.
Ho promesso a mia moglie che, avrei comprato una casa. Potenzialmente
avrei potuto acquistarla sin dal 2004 ma, ho sempre rimandato perchè
fermamente convinto che lo scenario immobiliare sarebbe peggiorato.
Oggi sono convinto che, saranno le cedole a farmela acquistare, forse fra 2-3 anni e, a prezzi più bassi del 2004. W. Goethe ha detto che si realizzano
i sogni fatti di giorno, non di notte... basta crederci!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
perché se da qui torna sopra gli 81 allora sarebbe confermato l'shs reverse grande di cui ho scritto ieri sera e stamattina.

ma direi che non è proprio aria, siamo in mano ai martellatori e temo abbiano appena cominciato.
oggi il FIB dovrebbe andare a 14600.poi il suono della campana delle 17-30.e tutti negli spogliatoi:rolleyes:
 

blackmac

Forumer storico
No, il problema siamo noi, Monti ha illuso molte persone, sembrava che volesse ristrutturare il paese, invece ha fatto delle finte liberalizzazioni e una riforma del lavoro inutile ( se non dannosa per l'economia)........

Non ha toccato i costi della politica, non ha nemmeno provato ad intaccare l'evasione fiscale, non ha liberalizzato nulla (vedi i taxi, farmacie, notai ed ordini vari) ha colpito solo i lavoratori dipendenti (gli unici che pagano le tasse) , con conseguente contrazione dei consumi (se mi possono licenziare quando vogliono, non spendo una lira, perchè non ho la certezza di avere uno stipendio...) Esattamente una politica in linea con il berlusca, ed infatti lo spread torna ad essere quello del precedente governo.

La mia è un'opinione, sono un semplice appassionato di politica economica.
1) L'italia sicuramente è un problema...
2) ma alza lo sguardo e guarda l'intera europa.
in un periodo di recessione se il capo (germania)
pretende e tira troppo la cinghia ai paesi deboli tutto il meccanismo rischia di rompersi.

Mi scuso per gli esempi terra terra..
 

Prospero

Io speriamo...
professionista in che senso? io di mestiere faccio tutt'altro.
Anche se fai tutt'altro lavoro, per la tua grande conoscenza della AT ci piacerebbe conoscere il tuo atteggiamento operativo in genere ed ora in particolare.
Il mio in sostanza attualmente è questo: fermo sui Tds anche se mi prude il dito perchè ho dei rientri da fare 3/4 figure sotto le uscite, incrementato stamattina xbear FtseMib (è rischiosissimo ma è l'unico al momento che mantiene quasi a galla il ptf). Penso pure io che il martellamento sia a metà strada, infine per ricordare le spine penso agli antichi cippi del 41i e non solo a quelli, al pmc 100 presi alcuni secoli fa :(.
Non mollare il timone che di bonaccia non ce ne è mentre invece c'è :titanic:.
 

popov

Coito, ergo cum.
No, il problema siamo noi, Monti ha illuso molte persone, sembrava che volesse ristrutturare il paese, invece ha fatto delle finte liberalizzazioni e una riforma del lavoro inutile ( se non dannosa per l'economia)........

Non ha toccato i costi della politica, non ha nemmeno provato ad intaccare l'evasione fiscale, non ha liberalizzato nulla (vedi i taxi, farmacie, notai ed ordini vari) ha colpito solo i lavoratori dipendenti (gli unici che pagano le tasse) , con conseguente contrazione dei consumi (se mi possono licenziare quando vogliono, non spendo una lira, perchè non ho la certezza di avere uno stipendio...) Esattamente una politica in linea con il berlusca, ed infatti lo spread torna ad essere quello del precedente governo.
ora io non voglio difendere il professore ... ma ti ricordo che riforme e leggi le approva il parlamento che è lo stesso identico medesimo parlamento che approvava leggi "ad personam" senza battere ciglio...
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
ora io non voglio difendere il professore ... ma ti ricordo che riforme e leggi le approva il parlamento che è lo stesso identico medesimo parlamento che approvava leggi "ad personam" senza battere ciglio...

Credo che sia difficile difenderlo, si era presentato come il salvatore della patria, invece ha proposto solo palliativi colpendo i soliti noti. Il buon tremonti non avrebbe potuto far di peggio......

Non ha proposto di abolire le provincie, non ha proposto una legge per colpire l'evasione, non ha proposto una legge per liberalizzare le licenze dei taxi......

Si è limitato ad accontentare le varie lobby, girando la mazzata sui pensionati e lavoratori....

Visto come si è affrettato a rientrare quando l'abi ha fatto la voce grossa?

Purtroppo difronte ai mercati ci siamo giocati il giolly, invece è risultato un pagliaccio come gli altri e lo spread lo conferma.

Questa volta sono veramente preoccupato, prima almeno era colpa del berlusca.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ti posso assicurare che, i dati statistici non sono veritieri: i suicidi o tentati suicidi nel ns. paese sono aumentati vertiginosamente da inizio
anni 90 inoltre, provate a chiedere al vs. medico di famiglia l'incremento
di depressi per motivi economici. Tutto questo è molto triste.

Personalmente, come più volte ho detto, mi preoccupo di avere un flusso
cedolare che, metta al riparo soprattutto la mia famiglia e, se posso, aiutando anche il prossimo. Come ho spiegato a mia moglie: tenere i sudatissimi € sul c/c significherebbe rinunciare a un flusso cedolare consistente che, amplificherebbe la perdita che, per ora spero,
è solo virtuale.
Ho promesso a mia moglie che, avrei comprato una casa. Potenzialmente
avrei potuto acquistarla sin dal 2004 ma, ho sempre rimandato perchè
fermamente convinto che lo scenario immobiliare sarebbe peggiorato.
Oggi sono convinto che, saranno le cedole a farmela acquistare, forse fra 2-3 anni e, a prezzi più bassi del 2004. W. Goethe ha detto che si realizzano
i sogni fatti di giorno, non di notte... basta crederci!
in effetti oggi è un problema acquistare la casa per tasso mutui e concessione di esso:(.nel 2005 ne ho prese due e che ne ho lungamente documentato i passaggi mobiliari/immobliari circa il momento di acquistare camaleonte!il flusso cedolare purtroppo viene eroso da una non corretta gestione a volte perche si tengono investimenti e si finisce per vendere mangiandosi la cedola ma non ci sono momenti che mi dicono che devo vendere per comprare più basso come da due giorni ..diversamente avrei perso il 20 e guadagnato il 10%.....bisogna stare fermi e su due prodotti.basta che ci dicano che si perde su un bond e lo dobbiamo buttare via?il secondo motivo e che nell'immobiliare ..sono cose che avevo largamente anticipato ( 2004/2005)preventivato tutelandomi !..ma ripeto il panico in un paese che detiene oltre il 90%del debito(case di proprietà) non mi fa paura..la paura maggiore viene dalle notizie a rovescio che ci danno e qualcuno ci crede di più:-?.io non ho mai sognato con gli investimenti e ne ho tratto sempre il massimo sbagliandomi come nel caso Lehman che ho recuperato tutto o quasi ..e sull'immobiliare le maggiori soddisfazioni..non è cosa da poco..P.s: un'altra cosa importante è valutare a priori non solo i guadagni ma le perdite che si sono contabilizzate addietro che molte volte vengono omesse per far finta di non vederle(c'è chi cambia banca più volte pur di non vedere le minus create):wall:..ne perderemmo senso temporale e ci sfuggirebbe la situazione di mano. ciao
 
Ultima modifica:

domes

Forumer attivo
Il FBTP pare voglia risalire la china.

Per quanto mi riguarda faro' un secondo e ultimo ingresso sul 41i a 64-65, e se dovesse scendere ancora stoppero' il tutto a 58.

Liquido all' 80%.

5% 41i
15% Pimco Total Return Bond
:ciao:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
cippetti?

Troppo presto per dire che si sia toccato un massimo dello spread.
Comunque preso un cippetto del 22 5,50% a 99,42, rendimento netto a scadenza 4,95%. Non ho resistito.
Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto