Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

g.ln

Triplo Panico: comprare
BTP Italia

E' andato sotto i 100 un attimo, e lo hanno riportato su con i denti!
Niente da dire, resiste. Gli altri indicizzati giù forte..
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Jessica.

out of time...
ora io non voglio difendere il professore ... ma ti ricordo che riforme e leggi le approva il parlamento che è lo stesso identico medesimo parlamento che approvava leggi "ad personam" senza battere ciglio...

....sembra che il '41 faccia fatica anche a tenere i 70....:(
aspetto ancora prima di entrare..
se in chiusura tiene la quota e domani in apertura rimane sopra la chiusura di oggi entro con i primi 50K.
Ps:
hai un giusto approccio all'AT, sono pochi quelli che leggono un grafico... molti lo interpretano
 

Prospero

Io speriamo...
....sembra che il '41 faccia fatica anche a tenere i 70....:(
aspetto ancora prima di entrare..
se in chiusura tiene la quota e domani in apertura rimane sopra la chiusura di oggi entro con i primi 50K.
Ps:
hai un giusto approccio all'AT, sono pochi quelli che leggono un grafico... molti lo interpretano
Ciao Jessica, domani la borsa è chiusa :).
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
analisi Macro

....sembra che il '41 faccia fatica anche a tenere i 70....:(
aspetto ancora prima di entrare..
se in chiusura tiene la quota e domani in apertura rimane sopra la chiusura di oggi entro con i primi 50K.
Ps:
hai un giusto approccio all'AT, sono pochi quelli che leggono un grafico... molti lo interpretano
quando la vedo qui Prof.ssa JESSICA ho un senso di pienezza e cognizione temporale che mi emoziona; ripenso ai momenti che postava i grafici.. ne ero pienamente assorto , nella mia ignoranza internettiana e anche ora su varie candele e candeline giapponesi..sembra passata una vita ma era solo il 2009 quando mi iscrissi al vostro meraviglioso forum..che bello!:bow: Buona Pasqua:rosa:
 
Ultima modifica:

Jessica.

out of time...
Ciao Jessica, domani la borsa è chiusa :).

non hanno proprio voglia di lavorare questi:D:D

quando la vedo qui Prof.ssa JESSICA ho un senso di pienezza e cognizione temporale che mi emoziona; ripenso ai momenti che postava i grafici.. ne ero pienamente assorto , nella mia ignoranza internettiana..sembra passata una vita ma era solo il 2009 quando mi iscrissi al vostro meraviglioso forum..che bello!:bow: Buona Pasqua:rosa:

Buona Pasqua anche a te Ste e a tutti del thread

Ps: sei sempre gentile....:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1333626687jyh.png
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
in effetti oggi è un problema acquistare la casa per tasso mutui e concessione di esso:(.nel 2005 ne ho prese due e che ne ho lungamente documentato i passaggi mobiliari/immobliari circa il momento di acquistare camaleonte!il flusso cedolare purtroppo viene eroso da una non corretta gestione a volte perche si tengono investimenti e si finisce per vendere mangiandosi la cedola ma non ci sono momenti che mi dicono che devo vendere per comprare più basso come da due giorni ..diversamente avrei perso il 20 e guadagnato il 10%.....bisogna stare fermi e su due prodotti.basta che ci dicano che si perde su un bond e lo dobbiamo buttare via?il secondo motivo e che nell'immobiliare ..sono cose che avevo largamente anticipato ( 2004/2005)preventivato tutelandomi !..ma ripeto il panico in un paese che detiene oltre il 90%del debito(case di proprietà) non mi fa paura..la paura maggiore viene dalle notizie a rovescio che ci danno e qualcuno ci crede di più:-?.io non ho mai sognato con gli investimenti e ne ho tratto sempre il massimo sbagliandomi come nel caso Lehman che ho recuperato tutto o quasi ..e sull'immobiliare le maggiori soddisfazioni..non è cosa da poco..P.s: un'altra cosa importante è valutare a priori non solo i guadagni ma le perdite che si sono contabilizzate addietro che molte volte vengono omesse per far finta di non vederle(c'è chi cambia banca più volte pur di non vedere le minus create):wall:..ne perderemmo senso temporale e ci sfuggirebbe la situazione di mano. ciao


In linea di massima abbiamo lo stesso approccio sugli investimenti.
Le cedole le ho sempre reinvestite nel 99% dei casi.
La casa è sempre stata un sogno che, per uno come me che si è sposato nel 1972 con 50000 delle vecchie lire in tasca, sembrava irraggiungibile,
già ora potrebbe essere realtà anche per tre case ma, me ne basta una e,
al momento opportuno.
Le perdite le ho avute con l'Argentina: 65000€ che, ho recuperato con grandi fatiche. Ora possiamo solo aspettare che, sia pure lentamente
la ruota giri nel verso giusto. Ciao.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
E' andato sotto i 100 un attimo, e lo hanno riportato su con i denti!
Niente da dire, resiste. Gli altri indicizzati giù forte..
Ciao, Giuseppe

il BTP 15/04/2016 3,75% a 98,7 rende sul mercato 3,63 netto
il BTP ITALIA a 99,95 CI 1,00189 rende sul mercato 2,12% netto
sconta quindi un inflazione del 1,51% rispetto al TF

per rendere il 2,15% del 26/03 dovrebbe quotare 99,82 (senza comm.).
SI potrebbe calare ... :-? ...se si pensa debba recuperare qualcosa sull'inflazione presunta rispetto al TF
 

camaleonte

Forumer storico
Se la memoria non mi inganna il Tesoro, dovrà collocare ancora 290 Mld
entro la fine del 2012. La tragedia sarebbe continuare ad avere uno spread
ancora a questi livelli. Qualcosa dovrà succedere, in positivo ovviamente!
 

Users who are viewing this thread

Alto