in effetti oggi è un problema acquistare la casa per tasso mutui e concessione di esso
.nel 2005 ne ho prese due e che ne ho lungamente documentato i passaggi mobiliari/immobliari circa il momento di acquistare camaleonte!il flusso cedolare purtroppo viene eroso da una non corretta gestione a volte perche si tengono investimenti e si finisce per vendere mangiandosi la cedola ma non ci sono momenti che mi dicono che devo vendere per comprare più basso come da due giorni ..diversamente avrei perso il 20 e guadagnato il 10%.....bisogna stare fermi e su due prodotti.basta che ci dicano che si perde su un bond e lo dobbiamo buttare via?il secondo motivo e che nell'immobiliare ..sono cose che avevo largamente anticipato ( 2004/2005)preventivato tutelandomi !..ma ripeto il panico in un paese che detiene oltre il 90%del debito(case di proprietà) non mi fa paura..la paura maggiore viene dalle notizie a rovescio che ci danno e qualcuno ci crede di più
.io non ho mai sognato con gli investimenti e ne ho tratto sempre il massimo sbagliandomi come nel caso Lehman che ho recuperato tutto o quasi ..e sull'immobiliare le maggiori soddisfazioni..non è cosa da poco..P.s: un'altra cosa importante è valutare a priori non solo i guadagni ma le perdite che si sono contabilizzate addietro che molte volte vengono omesse per far finta di non vederle(c'è chi cambia banca più volte pur di non vedere le minus create)
..ne perderemmo senso temporale e ci sfuggirebbe la situazione di mano. ciao