Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Come detto sono uscito dal 22 e ho preso il 26i già in gain, e un pò di eleganza con Ferragamo già in ottimo gain.
Non vorrei che ci dimentichiamo che questo per me è un rimbalzo, quindi il trend non è detto che sia cambiato, ma stiamo solo rifiatando.

Come detto sono uscito dal 22 e ho preso il 26i già in gain, e un pò di eleganza con Ferragamo già in ottimo gain.
Non vorrei che ci dimentichiamo che questo per me è un rimbalzo, quindi il trend non è detto che sia cambiato, ma stiamo solo rifiatando.
Non solo, speriamo continui così, ma la giornata è ancora lunga e le aste abbiamo visto come sono andate. L'aria di trappolone non è mica andata via :ciao:.

Si, in effetti, quota ptf per flusso cedolare e quota per trading credo sia la posizione più comune tra di noi!
Come fai a sapere quando si rompono i supporti? La tecnica della media mobile è proprio uno dei sistemi di AT per individuare la rottura :).
Si, concordo ovviamente con te sulla posizione di accumulo a questi prezzi per la parte da cassetto del ptf: è quello che sto tentando di fare anche io, essendo molto liquido in questo periodo.
Mi sono posto l'obiettivo di ricavare un rendimento netto del 5% e di non superare la scadenza dei dieci anni.
Ciao, Giuseppe

Io sto cercando di avere un portafoglio con rendimento del 5% netto a 20/30 anni invece.Anche perché credo che se la situazione si risolve quel portafoglio varrà oro tra qualche anno :D

20 o 30 anni?

Io sto cercando di avere un portafoglio con rendimento del 5% netto a 20/30 anni invece.Anche perché credo che se la situazione si risolve quel portafoglio varrà oro tra qualche anno :D

Ma a 20 30 anni non bisogna cercare niente. Rendono già più del 5% netto! Es: il BTP 40 5% rende già, se si porta a scadenza, il 5,42% netto.
Il 37 il 5,27%.
Però a me sembra sinceramente un po' imprudente mettere tutto il ptf lì.
Ciao, Giuseppe

Fatto 2 intraday, il più pericoloso col 23 con 100k: entrato a 93,12 uscito a 93,42. Ora parrebbe più pericoloso di prima, si aspetta per magari poi mangiarsi le unghie.

Ultima modifica:
Io mi sono venduto a 72 il cippo di 41i acquistati a 70 qualche giorno fa....
Tanto per la birra di stasera! Ora parto per Colonia tranquillo... :D

Ma a 20 30 anni non bisogna cercare niente. Rendono già più del 5% netto! Es: il BTP 40 5% rende già, se si porta a scadenza, il 5,42% netto.
Il 37 il 5,27%.
Però a me sembra sinceramente un po' imprudente mettere tutto il ptf lì.
Ciao, Giuseppe

E' sicuramente imprudente, ma se riusciamo ad uscire dalla crisi quello sarà lo zoccolo duro del mio portafoglio.Le cedole poi le reinvestirò per diversificare il capitale

Users who are viewing this thread

Back
Alto