Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

Nix

Noio volevàn savoir ...
Che isterismo!!!!!!!!!!!!!

Il FBTP è sparato alto, ma le quotazioni dei tds sono un pò al palo.EURUSD crolla poi si rimpenna, io nel dubbio mi sono preso Ferragamo, preverisco essere elegante.
Pronto a rientrare sul 41i

con i gain sui tds, te lo puoi permettere :D:D
 

popov

Coito, ergo cum.
Asta odierna dei BOT

i titoli a 12 mesi, con scadenza aprile 2013, hanno registrato un tasso quasi raddoppiato al 2,84% dall'1,492%.

è chiaro cosa interessa agli speculatori?

come vi sentite a dover pagare più tasse, più accise, più imu, più luce, più gas, più tutto solo per poter pagare le cedole a chi acquista il nostro debito?
 

il carcarlo

only etf
raga su banca sella danno notizie che e' la prima asta scoperta della germania dal 2011, al punto che l' euro cala dopo l' asta......

altre news non ne trovo....
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Io attuo la massima romana - in medium stat virtus -
Sia Giuseppe con l'esempio di analisi tecnica sia Camaleonte hanno colto due sfaccettature della stessa situazione, cioè il fatto di rimanere liquidi fino ad un buon momentum di inversione (Giuseppe)e l'esigenza anche di dare un flusso cedolare abbastanza costante al proprio ptf (Camaleonte). Entrambe i comportamenti sono esatti...tutto sta nella considerazione del proprio operato : io cerco di entrare quando ci sono le condizioni ma non vi nascondo che un occhio lo dedico tutto anche al flusso cedolare che mi serve per altri investimenti immobiliari in riviera ligure. Cerco il più possibile di non rimanere incastrato come nell'autunno scorso ma come diceva credo Spx bisogna distinguere cosa si intende per incastro. Comunque se diamo per scontato che non subiremo nessuna ristrutturazione in tempi ragionevoli, anche piccoli incastri non li considero funesti anche a fronte del fatto che quantificare quanto durerà ancora questa fase è complicato, l'importante per chi ha poca liquidità è non spingersi troppo in avanti con titoli lunghi...

Buona mattinata agli amici dei titoli italiani.
E' vero, esiste il problema di assicurare il flusso cedolare. Allora, per chi ha questa esigenza, si costruisce con pazienza una parte del ptf per il flusso cedolare, nei momenti di flessione dei prezzi (come quelli attuali), e non certamente ai massimi di periodo, come fanno gli impazienti. Una parte, di solito percentualmente più piccola, la si adopera per il trading (veloce o lento), che dovrebbe garantire un flusso più alto di quello cedolare.
Per il trading, bisogna darsi regole ferree, e seguirle.
Volevo poi precisare che la media mobile a 30 giorni segue, seppur in ritardo, il grafico dei prezzi, per cui scende anch'essa.
Sostenere quindi che potremmo aspettare diversi mesi prima di rivederla perforata al rialzo dal grafico del BTP di riferimento, vorrebbe dire prevedere una discesa continua per mesi delle quotazioni dei nostri BTP. A questi ritmi di discesa, vorrebbe dire prevedere spread a 1000.
In questo assurdo caso, a maggior ragione, beata l'applicazione dell'AT con media mobile a 30 giorni! o no???
In Grecia abbiamo (soprattutto ho) fatto l'errore di cercare di assicurare un flusso cedolare con i suoi titoli. Se avessimo fatto solo trading con la regola della media mobile, i nostri soldi sarebbero ancora lì!
Ciao, Giuseppe

Giuseppe :) permettimi di aggiungermi.
Il tuo richiamo a seguire ferree regole per il trading è corretto.
Altrettanto corretto ritengo il post pieno di buon senso di Baro: in medium stat virtus.
Questo è un thd di TRADING per cui i post di AT dedicati ad una operatività di breve sono "ORO CHE COLA.." e i tuoi richiami a muoversi in funzione dell'individuazione di determinati segnali sono GIUSTISSIMI :up: E DA TENERE BENE A MENTE.

Ci tengo però ad aggiungermi al post di Baro perchè di sono anche investitori come me, Camaleonte (se ho ben capito) e altri che hanno necessità di mantenere COSTANTEMENTE investita una importante parte della propria liquidità.
Si compra e si vende NON CERCANDO i minimi e i massimi di periodo, per cui si posta la nostra attività sul thd non per segnalare opportunità di entrata/uscita ma operatività di mediazione, switching, sistemazione del PTF in base a diversificazione temporale o di caratteristica del titolo o per rendimento.
Del resto è una cosa che ho già tentato (spero :-?) di spiegare con il mio post sull'incastro.

Personalmente, calcoli alla mano, sono obbligato da tempo all'operatività cassetto+trading che riporti nel tuo post. Tendendomi LIQUIDO per un mese con il 50% del PTF sul c/c che mi rende prtaicamente NULLA ho un perdita (questa SI reale perchè non è un LOSS virtuale) ipotizzando un mancato flusso RATEI del 3% pari ad un GAIN su 50k di decennale di 2,5-3 punti.
Ora VERO che uno Spread di 2,5/3 punti netti su un decennale si può presentare, in fase di volatilità, in un mese anche più di una volta ...ma altrettanto VERO che io, conoscendomi, sò di non avere la bravura di riuscire ad entrare/uscire sui minimi/massimi centrando costantemente il trend.
Per cui opero con ottica di mesi sul grosso del PTF aumentando e diminuendo l'esposizione corregendone con l'operatività il rendimento di determinate duration.

Questa infatti, se si è possibilisti sul futuro e non si crede come me e Baro in una prossima ristrutturazione è una fase di accumulo (ad eempio oggi e domani sulle duration corte si dovrebbe comprre a buoni rendimenti). Fermo restando che NON SI PUO' INVESTIRE tutta la liquidità, che sulle posizioni in GAIN se vedo che rompono i supporti e tendono a riconoscere un rendimento SUPERIORE allora ESCO (è il mio particolare Stop Loss) e cerco di ricreare l'esposizione ad un PMC più basso INSEGUENDO il rendimento, esempio: uscito la settimana scorsa da 100k di Mg17 a 101,6 ricominciato a ricreare l'esposizione con un primo lotto di 30k a 101,3 + 35k ieri 100,1 e ho il terzo step della piramide da piazzare.

Giustamente l'ottimo Cosacco con i Baffi :bow: potrebbe dirmi, a ragione: "..aspettare e comprare tutt i 100k a 99,75.. NO? " eh,eh ragazzi, IO non sono così bravo e preferisco vedere il rateo ...che la Banca prestare a 10 quello che a me riconosce a 0

:)
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Giuseppe :) permettimi di aggiungermi.
Il tuo richiamo a seguire ferree regole per il trading è corretto.
Altrettanto corretto ritengo il post pieno di buon senso di Baro: in medium stat virtus.
Questo è un thd di TRADING per cui i post di AT dedicati ad una operatività di breve sono "ORO CHE COLA.." e i tuoi richiami a muoversi in funzione dell'individuazione di determinati segnali sono GIUSTISSIMI :up: E DA TENERE BENE A MENTE.

Ci tengo però ad aggiungermi al post di Baro perchè di sono anche investitori come me, Camaleonte (se ho ben capito) e altri che hanno necessità di mantenere COSTANTEMENTE investita una importante parte della propria liquidità.
Si compra e si vende NON CERCANDO i minimi e i massimi di periodo, per cui si posta la nostra attività sul thd non per segnalare opportunità di entrata/uscita ma operatività di mediazione, switching, sistemazione del PTF in base a diversificazione temporale o di caratteristica del titolo o per rendimento.
Del resto è una cosa che ho già tentato (spero :-?) di spiegare con il mio post sull'incastro.

Personalmente, calcoli alla mano, sono obbligato da tempo all'operatività cassetto+trading che riporti nel tuo post. Tendendomi LIQUIDO per un mese con il 50% del PTF sul c/c che mi rende prtaicamente NULLA ho un perdita (questa SI reale perchè non è un LOSS virtuale) ipotizzando un mancato flusso RATEI del 3% pari ad un GAIN su 50k di decennale di 2,5-3 punti.
Ora VERO che uno Spread di 2,5/3 punti netti su un decennale si può presentare, in fase di volatilità, in un mese anche più di una volta ...ma altrettanto VERO che io, conoscendomi, sò di non avere la bravura di riuscire ad entrare/uscire sui minimi/massimi centrando costantemente il trend.
Per cui opero con ottica di mesi sul grosso del PTF aumentando e diminuendo l'esposizione corregendone con l'operatività il rendimento di determinate duration.

Questa infatti, se si è possibilisti sul futuro e non si crede come me e Baro in una prossima ristrutturazione è una fase di accumulo (ad eempio oggi e domani sulle duration corte si dovrebbe comprre a buoni rendimenti). Fermo restando che NON SI PUO' INVESTIRE tutta la liquidità, che sulle posizioni in GAIN se vedo che rompono i supporti e tendono a riconoscere un rendimento SUPERIORE allora ESCO (è il mio particolare Stop Loss) e cerco di ricreare l'esposizione ad un PMC più basso INSEGUENDO il rendimento, esempio: uscito la settimana scorsa da 100k di Mg17 a 101,6 ricominciato a ricreare l'esposizione con un primo lotto di 30k a 101,3 + 35k ieri 100,1 e ho il terzo step della piramide da piazzare.
Giustamente l'ottimo Cosacco con i Baffi :bow: potrebbe dirmi, a ragione: "..aspettare e comprare tutt i 100k a 99,75.. NO? " eh,eh ragazzi, IO non sono così bravo e preferisco vedere il rateo ...che la Banca prestare a 10 quello che a me riconosce a 0
:)

Si, in effetti, quota ptf per flusso cedolare e quota per trading credo sia la posizione più comune tra di noi!
Come fai a sapere quando si rompono i supporti? La tecnica della media mobile è proprio uno dei sistemi di AT per individuare la rottura :).
Si, concordo ovviamente con te sulla posizione di accumulo a questi prezzi per la parte da cassetto del ptf: è quello che sto tentando di fare anche io, essendo molto liquido in questo periodo.
Mi sono posto l'obiettivo di ricavare un rendimento netto del 5% e di non superare la scadenza dei dieci anni.
Ciao, Giuseppe
 

popov

Coito, ergo cum.
sto cercando news al riguardo .....se qualcuno trova qualcosa e' pregato di postare....

deng ju:D
[Reuters] Germania colloca 3,87 mld Bund 10a, tasso 1,77%, bid-to-cover 1,1

11 aprile (Reuters) - German Finance Agency, the federal government's debt management office, sold 3.87 billion euros of its new 1.75 percent, 10-year Bund at the lowest price of 99.72, the Bundesbank said on Wednesday. The notes (ISIN: DE0001135473) are due to mature on July 04, 2022.
The settlement date is April 13. Results of Feb 29 sale included for reference:

AUCTION DATE 11/04/12 29/02/12
AVG. YIELD 1.77 pct 1.83 pct
AVG. ACCEPTED PRICE 99.77 101.5
LOWEST ACCEPTED PRICE 99.72 101.44
TAIL 0.05 0.06
TOTAL BIDS 4.109 bln euros 4.691 bln euros
ALLOTTED 3.87 bln euros 3.258 bln euros
RETAINED 1.13 bln euros 0.742 bln euros
BID COVER RATIO 1.1 1.4
TOTAL VOLUME 5.0 bln euros 20.0 bln euros

Auction details in German can be found at <ESZB/BBK02>.

((Reuters Messaging))
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Signori, ho piacere che ci siano state discussioni utilissime grazie alle quali, ognuno può affinare la propria operatività in base alle proprie
esigenze.Mi permetto di ricordare che, l'analisi tecnica ci aiuta molto nell'individuare, tendenze, resistenze e supporti ma, c'è ben poco che possa individuare cosa frulla nella testa dei politici e speculatori i quali,
sono a mio avviso i veri attori del mercato. Grazie ancora.
 

Users who are viewing this thread

Alto