Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

sul 41i bella candela verde piena con discreti volumi. chiusura giusto sulla resistenza a 72,3 che domani dovrà essere rotta al rialzo e dovrà diventare supporto.

i 70 quindi per il momento hanno resistito all'attacco e sempre per il momento possiamo cominciare a ragionare guardando verso l'alto.

buona serata a tutti.

La riscossa dello short, sarà vera gloria :)?

Non dobbiamo dimenticare che il trend continua fino a prova contraria, e che il "trend is my friend", visto che Beppe è in fase di spiegazioni, meglio ricordarsi queste due che sono importantissime.
Va bene il rimbalzo ma non ci sono ancora cambi di trend, il FBTP oggi ha rimbalzato ma non ha mai sfondato il max dellla mattina e il FBUND non è crollato ma ha perso solo 0.33%.
Poi questa notte tutto può cambiare, ma con un asta con rendimenti in ascesa e con aste nelle prossime giornate non si poteva sperare di più.

IMHO

Non dobbiamo dimenticare che il trend continua fino a prova contraria, e che il "trend is my friend", visto che Beppe è in fase di spiegazioni, meglio ricordarsi queste due che sono importantissime.
Va bene il rimbalzo ma non ci sono ancora cambi di trend, il FBTP oggi ha rimbalzato ma non ha mai sfondato il max dellla mattina e il FBUND non è crollato ma ha perso solo 0.33%.
Poi questa notte tutto può cambiare, ma con un asta con rendimenti in ascesa e con aste nelle prossime giornate non si poteva sperare di più.

IMHO
Anche per me è già molto che oggi sia andata così :up:, un'altra giornata sulla falsariga di ieri sarebbe stato davvero da piangere :sad:. A parte i 2 intraday sono rientrato con cippone a 70,05 sul 41 per poi mettermi subito in vendita a 70,43 ma non eseguito; ora spero nella bella candela verde piena con discreti volumi indicata da Popov, forumista dal baffo trainante :).

Niki Vendola indagato per favoreggiamento, dirà anche lui che i magistrati sono piezzi e m...

Ultima modifica:
Salve Prospero mi puoi dire quale strumento usi x andare corto sul mib ,io avrei pensato eventualmente a questo:ETF XBR FTSEMIB LYXO:ciao:
Ciao vais, si proprio quello :). Tenendo ben presente che si tratta di una schifezza di derivato short con tutti i pericoli insiti in tale strumento.

Ultima modifica:
ehilà, però va chiuso in giornata , non è adatto ( ho letto da qualche parte) per portarlo oltre.
Veramente puoi chiuderlo quando ti pare, l'importante sarebbe chiuderlo in gain, inoltre è cessato il divieto di assunzione di posizioni nette corte della Consob.

Anche la Stock, che ogni domenica ci ha accompagnato per decenni in tutto il calcio minuto per minuto col suo vecchio brandy, chiude lo stabilimento di Trieste e si trasferisce nella Repubblica ceca.

Ultima modifica:
Veramente puoi chiuderlo quando ti pare, l'importante sarebbe chiuderlo in gain, inoltre è cessato il divieto di assunzione di posizioni nette corte della Consob.

Ciao, mi riferivo al Nav, e inoltre puoi eventualmente recuperare minus se le hai e sei in gain,con l'operazione giornaliera, mentre credo che portato oltre il giorno di acquisto segue come un normale Etf, con Nav, e parziale ... recupero di minus.

Users who are viewing this thread

Back
Alto