Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Ultimamente non la vediamo allo stesso modo, quindi ti voglio bene ancora di più e sei ancora più prezioso :rosa:

Io vedo un gran gatto morto invece :rolleyes:

Per me siamo in un momento in cui ci si rende conto realmente della pessima situazione in cui siamo noi Europei, diciamo che stiamo cominciando a mangiare i frutti amari della cura Merkel.
Il rigore ci stà attaccato alle caviglie e non ci fa salire, ma come potremo fare a uscire dalla crisi se non possiamo gettare benzina sul fuoco?
IO comincia anche a non concordare con Draghi, perchè ha prestato un trilione alle banche ma non ha abbassato il tasso BCE che avrebbe aiutato molti mutui sia in possesso di famiglie sia ad aziende, un pò come predicare bene ma razzolare male, in più lasciare 1% significa lasciare il fianco scoperto al carry trade da parte degli USA che possono indebitarsi in USD comprare EURO facendo alzare il cambio e speculando sulla differenza di tasso, e che caxxo non se ne saranno accororti che il cambio con il dollaro è anormale????????????????????????????????????? :down:

RImango in attesa di altri storni anche sull'azionario su cui come detto già da parecchio è meglio stare alla larga, guarda questa sera, non è che l'america stia andando bene, e il Nasdaq che tira la baracca è suddito della Apple che prima o poi tirerà il fiato e basta una scoreggia che il castello può crollare.
Troppo negativo? forse si, ma se i consumi non riprendono non vedo dove possiamo andare e gli USA a parte l'apparenza non mi sembra che stiano così in salute :rolleyes:

IMHO
c'è una discrepanza non da poco belindo nella frase in rosso..non faccio gare di accordo o meno ma il problema è proprio nel carry trade o mordi e fuggi e in un mercato ribassista si perde sempre (92%).diversamente in un mercato al rialzo e che la BCE può mettere in campo misure non convenzionali e liquidità si possono avere soddisfazioni.Alzando i tassi sarebbe una manna per i nostri BTP...il tasso BCE ideale è il 2/2,5% e via via per arrivare ad un inflazione meno incisiva (1,8%) e l'inizio della ripresa economica con tassi al 3/3,5% sul medio lungo. Ora sono troppo bassi per essere credibili ma li alzeranno ! ciao..p.s sull'azionario; la tenuta del supp. 14000 del FIB secondo me è stata fondamentale!...ora potrebbe ritestare anche i 17000 come un mese fa nel cambio scadenza future,ricordi?l'assassino torna(quasi) sempre sul luogo del delitto:D
13341761060o.jpg

Ultima modifica:
Euro MTS indici di performance

Dati al:11-04-2012
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 157,23 1,86 3,80 1,95 1,86
EMTX 3-5 Y 170,28 3,89 3,62 4,22 2,35
EMTX 5-7 Y 177,11 5,36 4,40 6,07 3,00
EMTX 7-10 Y 180,53 7,09 3,80 8,28 3,53
EMTX 10-15 Y 174,56 9,43 5,09 12,48 4,50
EMTX +15 Y 195,75 14,24 4,95 23,06 4,04
EMTX Global 172,98 6,39 4,13 8,54 3,51
EMTXi 183,45 7,92 1,98 9,29 1,86
EMTX 15-25 Y 195,00 12,91 5,22 19,86 4,15
EMTX +25 Y 193,67 17,29 4,33 30,42 3,84

* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index

Politica Percorso:ANSA.it > Politica > News
Partiti, i bilanci saranno pubblicati sul web

Nasce commissione trasparenza, investimenti solo in titoli di Stato, maxi sanzioni irregolarità

11 aprile, 21:45

c45adc60578be8e05293f6fdbd033503.jpg
ROMA - I bilanci dei partiti saranno pubblicati sui siti Internet dei partiti stessi nonche' su una apposita sezione del sito Internet ufficiale della Camera. E' quanto si legge nel comunicato congiunto delle forze della maggioranza al termine della riunione di questa sera.
''I bilanci dei partiti saranno obbligatoriamente soggetti al controllo ed alla certificazione di società di revisione iscritte nell'albo speciale Consob''.
Nasce la ''Commissione per la trasparenza ed il controllo dei bilanci dei partiti politici'', presieduta dal Presidente della Corte dei Conti e composta da Presidente del Consiglio di Stato e Primo Presidente della Cassazione. Il controllo, secondo l'accordo tra i partiti della maggioranza, verra' avviato sui rendiconti 2011.
I partiti potranno investire la propria liquidita' esclusivamente in titoli emessi dallo Stato italiano.
Qualora la nuova Commissione sulla trasparenza dei bilanci dei partiti rilevera' ''irregolarita', i Presidenti della Camera e del Senato provvederanno ad applicare, su proposta della Commissione, sanzioni amministrative pecuniarie pari a tre volte'' le irregolarita' commesse. Lo prevede l'accordo raggiunto dalla maggioranza.

comprare a prezzi bassi se possibile!

I miei complimenti, per chiarezza e semplicità di esposizione.
Ogni tanto è cosa buona rinfrescarsi i concetti.

Allora, Baro, ti espongo il metodo più efficace per calcolare la durata delle medie mobili.
Sulle scadenze brevi/brevissime è difficile operare con le medie mobili, viste le limitate oscillazioni dei loro prezzi. In effetti, non si fa trading su questi titoli.
Parliamo quindi del BTP 2019 e dei BTP più lunghi.
Io adopero il sito della borsa italiana, Btp-1St19 4,25% - Borsa Italiana ove basta inserire l'ISIN per entrare nella scheda. Quella dei grafici consente di inserire due medie mobili:
utilizziamo la prima per attenuare i picchi del grafico dei prezzi, quindi quelle a tre o cinque giorni vanno benissimo.
Quindi questa media mobile diventa in sostanza il grafico dei prezzi del BTP.
Poi mettiamo pure sul grafico la media mobile a 30 giorni e vediamo come si è comportata in passato sulla durata ad un anno e tre anni.
Ci vuole occhio (anche non troppo esperto) per capire se ha evitato falsi segnali, soprattutto se non è stata perforata troppo spesso nei due sensi dalla media a tre giorni.
In sostanza, deve far rimbalzare bene verso l'alto durante la salita i minimi ascendenti del trend dei prezzi, e deve nel contempo respingere bene verso il basso i massimi decrescenti dei prezzi durante la discesa.
Se non si comporta bene, si cambia la durata, di solito aumentandola leggermente (es. da 30 a 35), appunto per ridurre le perforazioni troppo frequenti nei due sensi.
Una volta ben individuata la durata della media mobile valida per un titolo, la si adotta per i movimenti futuri dello stesso titolo!
Per il BTP 19, la media mobile che si comporta meglio (o, più esattamente, si è comportata meglio nel passato) è quella classica a 30 giorni.
Il metodo per individuare la durata della media mobile è ricavato dai testi dell'Ing. Renato Di Lorenzo.
I più esperti mi perdonino l'elementarità dell'esposizione, ma credo che i nuovi apprezzino il dono della chiarezza, che diversi mi dicono che posseggo nell'esposizione delle mie idee!
Ciao, ciao, Giuseppe
sei sempre e sei sempre stato chiaro Giuseppe nei tuoi post con una pazienza(proverbiale) che ancora devo imparare.devo ancora apprendere molto da te :bow:mi sembra che sia sempre il primo giorno che scrivo..quando mi salutavi il Venerdì sera e mi dicevi che davo notizie continue mettendo in risalto il mio nome:clapclap: ...spero di non avervi rotto troppo le scatole :clap: ciao

Ultima modifica:
18:19:29 (RFI) MTS: commento mercato titoli di stato RCOR

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 11 Aprile 2012 - Netto ritorno di propensione al rischio sui mercati finanziari che porta ad un restringimento dello spread di oltre 20 punti. Nonostante il clima migliore, le aste dei BOT registrano rendimenti in forte rialzo rispetto alle aste precedenti, pu riscontrando una buona richiesta. Il BOT a 12 mesi viene aggiudicato a 2.84% (1.405 il mese scorso). Deludente l'asta del decennale tedesco andato ad un rendimento di 1.77%, ma per un importo ben inferiore a quello offerto. Lo spread si attesta in chiusura a 385 bp.L'indice EuroMTS chiude a 172.98 (+32). Volumi scambiati pari a 10.7 miliardi tra Cash e BondVision, 55 sul Repo.

perfetto ora che hanno pubblicato la notizia e che questo è gia successo!!..non sono furbi per nulla!:lol:si possono acquistare tds a go go,ciao.P,s:come fanno a dire che il rischio tra banche e stato è sempre maggiore! non sono la stessa cosa?che siano diventati masochisti?

Non è un caso se ho postato l'articolo: recentemente ho detto che il fallimento di uno implica il fallimento dell'altro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto