Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (8 lettori)

popov

Coito, ergo cum.
posso chiederti un favore... puoi postare uno di qsti grafici tirando le "righette" :D o del btp 29 o del 26 (cedola 4,5) x vedere se cio' che ho tirato io e' corretta?
mi sa che sbaglio qualcosa... perche' qui tutti comprano e io vedendo i grafici ho preso paura e me ne sto fermina ...
ciao e grazie in anticipo ;)
ciao. ecco il daily del marzo 26 con un fibonacci che a mio avviso ha senso. i prezzi stanno dentro al cuneo quindi teoricamente si attende la rottura sopra o sotto prima di dire che ha preso una direzione. gli acquisti da te indicati con "qui tutti comprano" a mio avviso sono stati determinati dal doppio minimo cerchiato in giallo. nel breve i prezzi stanno quindi configurando una W (ben visibile a partire dal max relativo di dicembre 2011) con obiettivo minimo il 50% fibo e (magari in uno slancio di ottimismo) il 61,8% fibo. a quel punto il cuneo sarebbe rotto al rialzo e si attenderebbe conferma della rottura sull'eventuale pullback sulla ribassista superiore. graficamente potrebbero tergiversare per un altro mese, cioè fino alla fine del cuneo, ma così facendo la W rialzista si indebolirebbe troppo.
 

Allegati

  • btp26.gif
    btp26.gif
    15,8 KB · Visite: 109

il carcarlo

only etf
Perlomeno abbiamo cominciato bene la giornata...

in fondo pero' pensandoci bene S&P potrebbe pure averci fatto un regalo declassandoci....

difatti col passaggio in serie b non ci sarebbero piu' certi fondi che investono solo con rating A......

del letame in meno insomma perche' questi fondi atro non sono che sterco tossico in quanto fanno solo speculazione incallita e portano markettame....

magari chissa'....
entrano investitori minori ma coi dindi veri;)
 

belindo

Guest
difatti non vi e' stato nesun tracollo.....
il mercato gia' scontava tutto, mentre quelli di S&P ci hanno declassati perche' devono dimostrare che lavorano.....:rolleyes:

parassiti inutili......

cmq oggi verdi con spread in calo:up:

Quando si scende si legge catastrofismo e nervosismo, mentre quando si sale buonismo e ottimismo.
Carca voglio sentirti polemico anche oggi perchè non eravamo nella mer.a ieri ma non siamo neppure al settimo cielo oggi, e il fatto che il FBUND non scende ne è la testimonianza :)

Abbiamo una governance UE parassitaria, e Draghi ieri non è stato altro che realista, ma secondo te quali devono essere i passi immancabili per una ripresa dei corsi nell'area Euro?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tassi IRS

Euro Dollaro USA
bid / ask bid / ask
1 anno 1.28 1.32
2 anni 1.17 1.20 0.74 0.78
3 anni 1.23 1.26 0.86 0.90
4 anni 1.38 1.41 1.08 1.12
5 anni 1.58 1.59 1.33 1.37
6 anni 1.76 1.77 1.56 1.60
7 anni 1.91 1.94 1.75 1.79
8 anni 2.04 2.07 1.91 1.95
9 anni 2.14 2.17 2.04 2.08
10 anni 2.24 2.27 2.15 2.19
15 anni 2.52 2.55 2.47 2.51
20 anni 2.54 2.57 2.51 2.55
25 anni 2.47 2.50
30 anni 2.40 2.43 2.69 2.73
 

camaleonte

Forumer storico
Quando si scende si legge catastrofismo e nervosismo, mentre quando si sale buonismo e ottimismo.
Carca voglio sentirti polemico anche oggi perchè non eravamo nella mer.a ieri ma non siamo neppure al settimo cielo oggi, e il fatto che il FBUND non scende ne è la testimonianza :)

Abbiamo una governance UE parassitaria, e Draghi ieri non è stato altro che realista, ma secondo te quali devono essere i passi immancabili per una ripresa dei corsi nell'area Euro?



Solo la crescita può favorire la ripresa dei corsi.
 

Users who are viewing this thread

Alto