Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
tornato or ora dalla sciatina quotidiana ;)
si intendevo incastrato per trading intraday, non mi ero spiegato bene
Ps 41i 113k a 100,40:eek: vabbè chiuso nel cassetto lo riaprirò il 02/06/2036 giorno del mio pensionamento:up:
.
il record è mio cris;) ;100,7 di pmc.però ho 4 % di indicizzazione di guadagno:rolleyes: il trading su questo titolo mi ha regalato il 3% su tutto il malloppo in meno di tre mesi investendone un terzo ad ogni colpo e se avessi osato di più !!:cool: quell'estate del 2010 tra amori fugaci e trading fu un connubio di sensazioni uniche .i markettari erano indiavolati, compravano e scaricavano e poi apparivano all'improvviso ..che bei momenti!:bow:ci arriveremo ancora a 100(se avessi 20 anni oserei di più per riavere il malloppo ma l'esperienza senza aver fatto danni mi dice di aspettare perchè i titoli delle nostra grande Italia a zero non ci andranno mai):clap: e faremo altri gain,ne sono sicuro :) buona sera
 

Dupondius

Forumer storico
sui BTPi

Btp chiude sopra venerdì,ignora S&P's,occhi Efsf, Grecia, Portogallo | Mercati | Bond | Reuters



RIALZO MARGINI PESA SU LINKER

...decisione di LCH Clearnet di alzare i margini di garanzia. Il rialzo, limitato per la verità, ha portato a una forte pressione soprattutto sul comparto degli inflation link di scadenza breve-media (i BTPei) che vengono classificati in un'unico comparto da Clearnet (a prescindere dalla scadenza) chiedendo un margine dle 15,85%.
"Dalla decisione di Clearnet abbiamo visto forti vendite su tutto il comparto che, sebbene non avesse mai brillato negli ultimi mesi, all'inizio dell'anno si è era leggermente ripreso" dice un dealer. Il BTPei settembre 2016, guardato come riferimento, quota oggi 85,00/86,00 dalla chiusura venerdì 86,30/40 a fronte di un sottostante nominale abbastanza stabile.
 

belindo

Guest
Btp chiude sopra venerdì,ignora S&P's,occhi Efsf, Grecia, Portogallo | Mercati | Bond | Reuters



RIALZO MARGINI PESA SU LINKER

...decisione di LCH Clearnet di alzare i margini di garanzia. Il rialzo, limitato per la verità, ha portato a una forte pressione soprattutto sul comparto degli inflation link di scadenza breve-media (i BTPei) che vengono classificati in un'unico comparto da Clearnet (a prescindere dalla scadenza) chiedendo un margine dle 15,85%.
"Dalla decisione di Clearnet abbiamo visto forti vendite su tutto il comparto che, sebbene non avesse mai brillato negli ultimi mesi, all'inizio dell'anno si è era leggermente ripreso" dice un dealer. Il BTPei settembre 2016, guardato come riferimento, quota oggi 85,00/86,00 dalla chiusura venerdì 86,30/40 a fronte di un sottostante nominale abbastanza stabile.

Anche per me questo è stato forse l'ostacolo più grosso per le quotazioni dei tds; ho fatto tesoro dell'ultima volta che era capitata ed è andata molto simile a oggi :rolleyes:
 

belindo

Guest
.
il record è mio cris;) ;100,7 di pmc.però ho 4 % di indicizzazione di guadagno:rolleyes: il trading su questo titolo mi ha regalato il 3% su tutto il malloppo in meno di tre mesi investendone un terzo ad ogni colpo e se avessi osato di più !!:cool: quell'estate del 2010 tra amori fugaci e trading fu un connubio di sensazioni uniche .i markettari erano indiavolati, compravano e scaricavano e poi apparivano all'improvviso ..che bei momenti!:bow:ci arriveremo ancora a 100(se avessi 20 anni oserei di più per riavere il malloppo ma l'esperienza senza aver fatto danni mi dice di aspettare perchè i titoli delle nostra grande Italia a zero non ci andranno mai):clap: e faremo altri gain,ne sono sicuro :) buona sera

Io sono sul podio Ste perchè ho 2 cippini a 100.37, ma appena si vedrà la ripresina sui nostri tds quadruplo abbasso il pmc e vado in gain ;)
Io resto soddisfatto della giornata, poteva andare peggio, anche se le parole di Draghi questa sera mi fanno un pò caccare sotto :help:
 

reno

Guest
Cosa succederà lunedì ai ns/ tds ? La migliore risposta da dare a chi ci vuole male sarebbe un bel ribasso dello spread, potrebbe anche succedere, chissà !


E' successo, non è stato un grande ribasso ma visto che alcuni prospettavano una catastrofe va bene anche così' - è successo anche che mi sono collegato con la borsa solo nel pomeriggio, ho preferito dedicarmi ad altre cose al mattino. Salute a tutti.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Io sono sul podio Ste perchè ho 2 cippini a 100.37, ma appena si vedrà la ripresina sui nostri tds quadruplo abbasso il pmc e vado in gain ;)
Io resto soddisfatto della giornata, poteva andare peggio, anche se le parole di Draghi questa sera mi fanno un pò caccare sotto :help:
anch'io belindo sono soddisfatto.mi fa piacere che lo sei anche te ..l'importante dare aspettativa all'investimento e non fare operazioni avventate ma con senso del valore nominale del portafoglio.ciao
 

ottimista 2011

forza magico torino
anch'io belindo sono soddisfatto.mi fa piacere che lo sei anche te ..l'importante dare aspettativa all'investimento e non fare operazioni avventate ma con senso del valore nominale del portafoglio.ciao

Scadenze Debito Italia: roll over 2012

  • Quando le scadenze dei Titoli di Stato dell’Italia? Per quali importi?
ovvero la slide con gli importi in scadenza per il debito pubblico italiano nel corso del 2012.
Questa slide serve soprattutto per sottolineare una cosa: è presto, molto presto per cantare vittoria. I veri problemi nelle sottoscrizioni e nei rinnovi (roll over) l’Italia li avrà nei mesi di febbraio, marzo ed aprile, mesi dove la cifra di bond in scadenza sarà pari a circa 140 miliardi di Euro. Senza ovviamente dimenticare gli effetti degli utlimi downgrading e degli eventuali successivi che potrebbero arrivare nei prossimi mesi…
CLICCA PER INGRANDIRE

E’ anche vero che nel frattempo la BCE fornirà nuovamente liquidità con la sua manovra “bancomat” a favore delle banche che si chiama LTRO (previste ancora 2 puntate). Ma vorrei solo far capire che quanto sta accadendo è solo una serie di giri di partite. E non certo si può parlare di manovre che influiscono positivamente sulla crescita economica, sui debiti pubblici, sulla finanza in generale. E’ un giochino che si autoalimenta, con la complicazione, oggi, del peggioramento del merito creditizio. Rinnovare titoli di stato italiani in scadenza significa “aumentare il rischio”. Scade infatti un bond che era A- e che invece oggi è BBB+
Alla fine della fiera, con questo roll over, si cerca di continuare a comprare tempo. E fin che si tratta di BOT il giochino può funzionare, ma poi quando si passa a scadenza più lunghe, qualche problemino in più è probabile.
__________________
 

Prospero

Io speriamo...
Anch'io non posso lamentarmi per la giornata di oggi che poteva andare molto peggiio. Il ptf è calato :( soprattutto per via degli indicizzati 21 e 41 ma anche per il ciuchino 37 che però, come fa notare Stefano, tra non molto ci daranno cedole di tutto rispetto. Ho monetizzato bene tutto il 14 6% con 130 tick (ieri sarebbero stati circa 100 di più :rolleyes: ma sempre gain è) riversando il tutto in parte sul più tranquillo 14 4,25% e in parte incrementando il 37. Poi l'errorino: ho venduto in leggero loss il 23 9% contando di riprenderlo più in basso invece è risalito, tuttavia facendo i conti risulta ugualmente un piccolo gain ma è dovuto al rateo e quindi per i nostri gusti, diciamo che non è un gain ma comunque ho la liquidità per eventualmente rientrare se cala. Infine ho messo un cippino quasi ai minimi sul 29 5,25%.
Ciao e buonanotte a tutti voi :ciao:, Antonio.
P.S. Dovrei prendere qualche camomilla perchè quasi sempre faccio troppe operazioni e comincio a pensare che si possa far meglio intervenendo meno e dando meno mancie alla banca :).
 

camaleonte

Forumer storico
[FONT=courier new,courier,mono][SIZE=-1](FIN) Banche: Draghi, in alcune parti del sistema 'credit crunch' e' gia' in corso (RCO)[/SIZE][/FONT][FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor - Strasburgo, 16 gen - In alcune parti del sistema "il credit crunch e' gia' in corso". Lo ha ribadito Mario Draghi negando pero' che in questa fase l'operazione di fornitura di liquidita' alle banche condotta dalla Bce non abbia aumentato la circolazione di denaro nell'economia. "Siamo soddisfatti, le banche che ridepositano alla Bce la liquidita' non sono sempre le stesse che l'hanno ottenuta con le nostre operazioni, in effetti c'e' piu' liquidita' in circolazione". Draghi ha aggiunto che e' prematuro tirare delle conclusioni sull'effetto dell'operazione a sostegno della liquidita'condotta dalla Bce perche' "deve passare del tempo perche'le iniezioni di liquidita' si trasferisca sul livello di credito" delle banche all'economia.[/FONT]


E' probabile che le tensioni sulla liquidità si stiano attenuando:
3 MO LIBOR - OIS SPREAD (.LOIS3:IND) Index Performance - Bloomberg

anche se è ancora presto per dirlo.
Quello che temo è il rifinanziamento in $ che hanno effettuato in passato
le banche europee, quando il $ era basso e che dovranno restituire col $ che ora è salito del 10/15% dai minimi.
Del resto lo lascia intuire anche Draghi oggi.Non si spiega diversamente
il parcheggio presso la BCE praticamente di tutto quanto ricevuto dalla
BCE da parte delle banche europee.
 

Users who are viewing this thread

Alto