Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Non so cosa fare del Btp Italia :-?: ne ho ancora molti, anche un missilone con 45 tick di gain ma è quello che sale di più in proporzione. Nel frattempo preso cippetto del 41i a 72,05 e qui si poteva far di meglio.

occhio Antonio perchè qualcuno mente.
l'Euroè sceso sul USD il nostro FBTP è sceso ma si riprende il FMIB resta poco sotto la parità e i TDS tengono, ma con i dati che abbiamo letto sia TDS che FMIB dovrebbero prendere una scoppola, oppure il cambio mente.

[FONT=courier new,courier,mono]Il tasso di disoccupazione tedesco ad aprile è rimasto stabile al 6,8%. Il dati di marzo è stato rivisto al rialzo al 6,8% dal6,7% comunicato in precedenza. Il numero totale dei disoccupati è sceso a 2,963 milioni dai 3,028 mln di marzo. Milano,[/FONT]

Ultima modifica:
occhio Antonio perchè qualcuno mente.
l'Euroè sceso sul USD il nostro FBTP è sceso ma si riprende il FMIB resta poco sotto la parità e i TDS tengono, ma con i dati che abbiamo letto sia TDS che FMIB dovrebbero prendere una scoppola, oppure il cambio mente.
Giusto anche se c'è poco da aver occhio, le batoste sono sempre dietro l'angolo, prima le senti arrivare e poi ti guardi le ferite :rolleyes:. Nel frattempo i tick di cui al post precedente sarebbero 55 :-?.

Diverse istituzioni finanziarie iniziano ad essere meno pessimiste sul futuro prevedendo un leggero miglioramento dal 2013...perfino S&P ha scritto che nei prossimi 18 mesi ci potrebbe anche essere un upgrade sull'Italia se le cose andranno meglio. Fino al wwek-end se lateralizziamo verdicchiando è già buono per le elezioni in Grecia e Francia...certo i dati macro non sono buoni ma qui lo si capisce anche girando per le strade a spasso per negozi con la prospettiva imu ed altro; come adesso non finirà il mondo così anche tutti i problemi non si risolveranno con gli eurobond.

[FONT=courier new,courier,mono]Balzo del tasso di disoccupazione in Italia. A marzo si è attestato al 9,8%, in aumento di 0,2 punti percentuali in termini congiunturali e di 1,7 punti rispetto all'anno precedente. Il dato di febbraio è stato rivisto da 9,3 a 9,6%.Il tasso di disoccupazione dei 15-24enni, è pari al 35,9%, in aumento di 2 punti percentuali rispetto a febbraio. Milano,[/FONT]

Diverse istituzioni finanziarie iniziano ad essere meno pessimiste sul futuro prevedendo un leggero miglioramento dal 2013...perfino S&P ha scritto che nei prossimi 18 mesi ci potrebbe anche essere un upgrade sull'Italia se le cose andranno meglio. Fino al wwek-end se lateralizziamo verdicchiando è già buono per le elezioni in Grecia e Francia...certo i dati macro non sono buoni ma qui lo si capisce anche girando per le strade a spasso per negozi con la prospettiva imu ed altro; come adesso non finirà il mondo così anche tutti i problemi non si risolveranno con gli eurobond.

Di S&p mi fido come di Berlusconi...quindi lo zero assoluto.
Purtroppo nessuno è in grado di dire come sarà il 2013.
La speranza è che sia migliore,ma per l'italia la situazione è molto complessa.

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 02 mag - In Francia le immatricolazioni di auto nuove sono calate dell'1,6% in aprile rispetto allo stesso mese del 2011. Il dato reso noto dall'associazione nazionale dei costruttori (Ccfa) indica un deciso rallentamento nella flessione del mercato dopo il-23,5% di marzo. Nel dettaglio delle case, Psa Peugeot Citroen ha registrato vendite in crescita dell'8,9%, mentre Renault ha visto un calo del 10%. Tra i costruttori non francesi, Volkswagen ha fatto segnare -5,2%, Ford +1,5%, Gm-4,9%, Nissan -8,5%, Toyot -8,3%, Bmw +1,5%, Hyundai +20% e Mercedes -9,4%. Il risultato peggiore e' quello del gruppo Fiat, che vede le immatricolazioni scendere del 18,6%.[/FONT]

S&P chi :-?
Nel frattempo la nostra Venezuelana è a 90 ;)

Non vedevo l'ora di fare questa battuta!

Dopo questi dati per entrare sul btp 18 aspetto uno spread di almeno 400..

Grazie
Capisco il tuo ragionamento ma io non corro sempre dietro allo spread : anche in momenti non felici per gli investimenti io sono quasi sempre investito in qualche titolo, magari corto, ma che comunque mi fornisce flusso cedolare che mi serve per immobili marittimi. Se avessi più tempo vorrei fare una media di quanti giorni all'anno sono disinvestito e in quale % ma credo non siano molti giorni. Poi quando le cose vanno male c'è incastro e incastro (Spx aveva fatto un'analisi molto ben fatta e condivisibile). Non nascondo che la mia operatività comporta anche rischi e controlli giornalieri del ptf ma è quella che mi soddisfa di più.

Users who are viewing this thread

Back
Alto