Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Capisco il tuo ragionamento ma io non corro sempre dietro allo spread : anche in momenti non felici per gli investimenti io sono quasi sempre investito in qualche titolo, magari corto, ma che comunque mi fornisce flusso cedolare che mi serve per immobili marittimi. Se avessi più tempo vorrei fare una media di quanti giorni all'anno sono disinvestito e in quale % ma credo non siano molti giorni. Poi quando le cose vanno male c'è incastro e incastro (Spx aveva fatto un'analisi molto ben fatta e condivisibile). Non nascondo che la mia operatività comporta anche rischi e controlli giornalieri del ptf ma è quella che mi soddisfa di più.

Scusami non vorrei essere frainteso, stavo parlando di una quota relativa
al trading.
Il Tuo ragionamento mi sembra corretto.
Da parte mia sto cercando di abbassare la % Italia o sto comprando obbligazione di banche si spera sistemiche.

[FONT=courier new,courier,mono]In visita a Bruxelles Li Keqiang, probabile prossimo Premier(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 02 mag - Il probabile prossimo Premier cinese, Li Keqiang, ha sostenuto che la Cina e' sempre pronta ad aiutare i Paesi dell'Eurozona alle prese con la crisi del debito sovrano. Lo riporta stamani il 'Financial Times', al quale ha precisato che Pechino"continuera' a studiare i mezzi possibili ed efficaci per cooperare con gli interessati allo scopo di apportare un contributo congiunto per risolvere il problema". "La Cina -ha aggiunto - sostiene fermamente l'Europa, sia in parole sia negli atti, nei suoi sforzi per superare l'attuale crisi". Nel corso degli ultimi due anni l'import cinese di provenienza europea e' aumentato a un ritmo annuo superiore al 25%. E solo nel 2011 la Cina ha quasi raddoppiato gli investimenti diretti in Europa, sottoscrivendo piu' volte le emissioni obbligazionarie dei Paesi membri Ue. Li Keqiang,oggi vice Primo Ministro, incontrera' in giornata a Bruxelles il Premier belga, Elio Di Rupo, e il re Alberto II, in occasione della sua visita di tre giorni in Belgio e presso le istituzioni europee.[/FONT]

Ultima modifica:
Tassi IRS

Euro Dollaro USA
bid / ask bid / ask
1 anno 0.90 0.94 0.49 0.52
2 anni 0.90 0.93 0.53 0.56
3 anni 1.02 1.05 0.66 0.69
4 anni 1.19 1.23 0.87 0.90
5 anni 1.39 1.43 1.11 1.14
6 anni 1.6 1.63 1.34 1.37
7 anni 1.77 1.80 1.56 1.59
8 anni 1.92 1.95 1.75 1.78
9 anni 2.05 2.09 1.91 1.94
10 anni 2.16 2.19 2.05 2.08
15 anni 2.52 2.55 2.49 2.52
20 anni 2.58 2.61 2.67 2.70
25 anni 2.53 2.56
30 anni 2.48 2.51 2.80 2.83

Di S&p mi fido come di Berlusconi...quindi lo zero assoluto.
Purtroppo nessuno è in grado di dire come sarà il 2013.
La speranza è che sia migliore,ma per l'italia la situazione è molto complessa.
Condivido su S&P ma bisogna allargare il discorso...bisogna entrare in una psicologia che impegnandosi tutti si riuscirà ad avere momenti più stabili e duraturi altrimenti cadiamo in un nichilismo strisciante che ci fa dire "tanto tutto va male"...non prendetemi per un ingenuo ma se non si crea una mentalità di fiducia per il futuro si peggiorerà sempre più. Ricordate quello che ci dicevano a scuola ? Se i correntisti/investitori di una banca si mettessero tutti d'accordo per ritirare nello stesso giorno i propri denari la banca fallirebbe subito. E' sempre una questione di fiducia anche se è difficile di questi tempi ma è l'unica via percorribile per affrontare l'aleatorietà dell'avvenire.

Condivido su S&P ma bisogna allargare il discorso...bisogna entrare in una psicologia che impegnandosi tutti si riuscirà ad avere momenti più stabili e duraturi altrimenti cadiamo in un nichilismo strisciante che ci fa dire "tanto tutto va male"...non prendetemi per un ingenuo ma se non si crea una mentalità di fiducia per il futuro si peggiorerà sempre più. Ricordate quello che ci dicevano a scuola ? Se i correntisti/investitori di una banca si mettessero tutti d'accordo per ritirare nello stesso giorno i propri denari la banca fallirebbe subito. E' sempre una questione di fiducia anche se è difficile di questi tempi ma è l'unica via percorribile per affrontare l'aleatorietà dell'avvenire.

Il ragionamento è condivisibile,però bisogna mettersi anche nei panni
dell'italiano per bene, che fa fatica ad essere ottimista. Forse a questo Governo, come ho letto da qualche parte, manca proprio questo aspetto.
Non riesce a comunicare un progetto futuro in cui credere.

S&P chi :-?
Nel frattempo la nostra Venezuelana è a 90 ;)

Non vedevo l'ora di fare questa battuta!

Venezuelana chi??
;)

Eccomi! visto che di parla di Fi..ori venezuelani, Cattleya immagino, sono stupito non immaginavo che il duo B&B avesse il pollice verde.;)
Mentre tu buon Belindo te la godevi al mare ...altro che stare chino sul fatturato eh? :clava:...io ho approfittato della mancanza della tua influenza shortistica :lol::lol: sul mercato per decrementare lunedi pom. e stamattina in apertura.
Punto a riprendere un pò più basso ...domani ci sono le aste spagnole che potrebbero influenzare, vedremo...

Uhmm...nel frattempo mi hanno già servito il primo lotto di riacquisto del quinquennale a 34tick in meno ...adesso mi metto in book per altro...

Ultima modifica:
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 02 mag - I prezzi dei
beni venduti sul mercato estero segnano aumenti dello 0,1%
sul mese precedente (con una crescita dello 0,2% per l'area
euro e dello 0,1% per l'area non euro) e del 2,1% in termini
tendenziali. (+1,3% per l'area euro e +2,6% per quella non
euro)". "Il contributo maggiore alla crescita tendenziale
dell'indice dei prezzi dei beni venduti sul mercato interno
- precisa l'Istat - proviene dalla componente relativa al
comparto energetico (1,6 punti percentuali). Sul mercato
estero i contributi piu' rilevanti derivano dall'energia,
sia per l'area euro che per l'area non euro (0,5 e 0,8 punti
percentuali rispettivamente). Il settore di attivita'
economica per il quale si rileva la crescita tendenziale dei
prezzi piu' marcata - aggiunge il comunicato - e' quello
della fabbricazione di coke e prodotti petroliferi
raffinati, con un incremento del 13% sul mercato interno e
del 21,2% su quello estero.

Eccomi! visto che di parla di Fi..ori venezuelani, Cattleya immagino, sono stupito non immaginavo che il duo B&B avesse il pollice verde.;)
Mentre tu buon Belindo te la godevi al mare ...altro che stare chino sul fatturato eh? :clava:...io ho approfittato della mancanza della tua influenza shortistica :lol::lol: sul mercato per decrementare lunedi pom. e stamattina in apertura.
Punto a riprendere un pò più basso ...domani ci sono le aste spagnole che potrebbero influenzare, vedremo...

Uhmm...nel frattempo mi hanno già servito il primo lotto di riacquisto del quinquennale a 34tick in meno ...adesso mi metto in book per altro...

Io ho venduto il 41i a 71.87 e adesso aspetto di capire se stiamo ritardando uno scrollone forte oppure se siamo così forti da risalire la china, non ho fretta.
Ma io propendo per lo scrollone ;)

In crescita la disoccupazione nell'eurozona. A marzo si è
attestata al 10,9 per cento dal 10,8% del mese precedente. La
lettura risulta in linea con le attese. Milano, Finanza.com

Users who are viewing this thread

Back
Alto