Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

non tanto di nuovo oggi

:ciao: Buona tarda serata agli amici. Mi sembra che non sia stata una giornata con grosse novità. Lo spread è sempre lì, poco sotto 400, ma non ne vuole sapere di scendere.
Ho calcolato e fissato un po' di stop loss. Sono fiducioso sui tds, però preferirei non avere più smottamenti notevoli sul ptf come a novembre 2011.
Notte, Giuseppe

Oggi mi sono riposizionato su un paio di minibond greci, ricostituendo il 60% del capitale precedente, con bonds che però valgono molto meno (sia per scadenza posticipata, sia per cedola inferiore): ma è questo che passa il convento! Se la Grecia non dovesse ristrutturare (o meglio, fallire) nuovamente o uscire dall'euro, si potrebbero recuperare un po' di perdite.

AT

I prezzi lateralizzano nella parte bassa del rettangolo di trading range

MACD che supera la propria media mobile

Bande di Bollinger che stringono con prezzo al di sopra della linea centrale

Per me è :up:

Allegati

• BTPf.jpg
    BTPf.jpg
    259,5 KB · Visite: 147
Buongiorno a tutti!
SI riparte e il FBUND cala mentre il FBTP sembra tenere.
Non mi fido molto perchè il TNOTE non scende e altri segnali prima dell'apertura scedevano vedi EURUSD BREnt..........
Mi aspetto volatilità per via delle aste e della decisione di Draghi che sarà penso pessima (tassi invariati), e per l'asta Spagnola.

Madrid colloca fino a 2,5 miliardi di Bonos sulle scadenze luglio 2015, gennaio 2017 e luglio 2017 nel primo test sul mercato primario dopo il downgrade di due notch subito dal paese la settimana scorsa. L'importo relativamente piccolo dell'asta, insieme ai 16 miliardi di rimborsi e cedole pagati su carta spagnola lunedì scorso, dovrebbero tuttavia favorire il buon esito del collocamento.

"Non c'è ragione per cui non debba andare, ma potrebbe non esserci una domanda particolarmente forte" spiega un trader.

(Reuters)

OT: ma Buffon 'sta papera doveva farla proprio col Lecce?? Mannaggia o, come si dice da noi, belìn Teresa!! :wall:

Users who are viewing this thread

Back
Alto