Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

tassi irs

Euro Dollaro USA
bid / ask bid / ask
1 anno 0.92 0.96 0.51 0.54
2 anni 0.93 0.96 0.54 0.57
3 anni 1.02 1.05 0.65 0.68
4 anni 1.16 1.19 0.83 0.86
5 anni 1.34 1.37 1.05 1.08
6 anni 1.52 1.55 1.28 1.31
7 anni 1.69 1.71 1.48 1.51
8 anni 1.83 1.85 1.67 1.70
9 anni 1.94 1.97 1.82 1.85
10 anni 2.05 2.08 1.95 1.98
15 anni 2.41 2.44 2.40 2.43
20 anni 2.47 2.50 2.58 2.61
25 anni 2.44 2.47
30 anni 2.38 2.41 2.71 2.74

Antonio tu ti sei messo short per caso??
Io non ho ancora avuto il coraggio :rolleyes:
Mi aspetto in ogni momento una risalita, ma mi sembrano tutte occasioni perse lo short :rolleyes:
No, è troppo pericoloso per me. Tra short e long sull'indice mi è andata benino quest'ultimo mese tuttavia sarebbe andata benissimo se non avessi sbagliato 2 entrate short seguite da 2 uscite sempre short e sbagliate pure quelle. A questo punto ringrazio pei il gain ridimensionato ottenuto e con quelle cose li da gioco d'azzardo penso di star fermo anche a costo di mangiarmi le dita. D'altra parte avendo io minor capacità interpretativa dei vari segnali rishio molto di più. Ciao e buona giornata.
Aggiungo che ho monetizzato 38 tick su Btp Italia stamattina. Infine spero in una risalita visto che sono sotto con B,Pop. di 3,5% circa.
Stai pensando a un rientro sull'Eleganza, dove lo aspetti?

Ultima modifica:
:lol::lol: ma perchè farsi del MALE Belindo? ..perchè? ;)

Si che ne hanno in pancia MOLTI di più dell'anno scorso :up:
Che le nostre siano MENO propense a svendere sono d'accordo.
Che siano state sopratutto le Banche Usa e GB idem.
Che qualcuna delle nostre abbia mollato un buon gruzzoletto poco prima della chiusura delle trimestrali per presentare conti migliori mi sembrava di averlo letto su un qualche Sole24 ...vedrò se riesco a recuperarlo
Su Banca d'Italia purtroppo non riesco a trovare indicazioni aggiornate.
A Feb2012 le nostre Banche avevano in pancia 267,358 MLD ...30MLD in più rispetto a Gen 237,866 e 58 in più rispetto a Dic2011 209,638

Se qualcuno sa qualcosa su Marzo e Aprile... magari mi sbaglio (felicissimo!!! e peccato per il Sole24...) e hanno continuato ad aumentare :-?

Ho trovato questo fino a Marzo.
I dati quadrano con Feb e Gen.
Si può vedere la composizione almeno per categoria di titolo.

Allegati

Rientrato su btp Italia 12 tick sotto a 100,35 che finora sarebbe il minimo di giornata, mi metto in ven 18 tick su, ovvio con poche speranze ma si tenta quel che si puote. :cool:.

Ultima modifica:
si scende su tutto, o quasi

:ciao: E va beh, spread in risalita.
In rosso sui cippi italiani, in rosso sui minibond greci, in rosso sugli etc oro e in verde sul fondo in dollari.
Sto fermo, ho preso solo qualche minibond greco sui minimi nella speranza che la Grecia non esca dall'euro.
Vediamo soprattutto lo spread dove vuole andare.
Buona mattinata agli amici dei titoli italiani.
Giuseppe

populismo e demagogia

Un movimento al 10% dei votanti che dice di non pagare il debito (in sostanza default dell'Italia) è certamente un problema, e i mercati ne traggono le conseguenze:

Milano - Beppe Grillo a tutto campo. Non pagare il debito e uscire dall'euro e' una ipotesi che si puo' valutare, dice. "Sono per valutare una seria proposta di rimanere in Europa e, con il minor danno possibile, uscire dall'euro - ha detto alla trasmissione Piazza pulita -, non pagare il debito pubblico o pagarne solo una parte".
Poi, durante un comizio a San Donato fa l'esempio dell'Ecuador e dell'Islanda che hanno deciso di non pagare. "Non possiamo passare la nostra vita a pagare gli interessi di un debito non fatto da noi ma da loro" e' la sua conclusione. E adesso "vogliono saldare il debito pubblico con il patrimonio personale, con la casa". E' un fiume in piena il comico, fermato solo da un inviato delle Iene che fa un fuori programma sul palco e gli si avvicina.

Direi di mantenere la liquidità e i nervi saldi.
Ciao, Giuseppe

Che muortuorio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mps -10
Mediaset -10
41i -1.67

NOn è che ci sia molto da gioire :rolleyes:
Io mi tengo il cippetto di 23i che ha sopra un pò di muffa, e il mio ventaglio azionario industriale Italiano, resto in attesa di una salita, perchè per me paghiamo la tragedia greca ma più di quanto si dovrebbe.

Users who are viewing this thread

Back
Alto