Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

camaleonte

Forumer storico
E' un discorso che riguarda il futuro ma io sugli eurobond non ho capito una mazza :D. Qualcuno sa dove si possono trovare chiarimenti?

1 Sarebbero emessi dalla Bce come nuove emissioni? Penso di si.
2 Gli stati sovrani potrebbero finanziarsi sia coi nuovi eurobond, più convenienti, che con quelli soliti?
3 Che ne sarebbe dei titoli dei vari Stati Sovrani, rimarrebbero accanto agli eurobond o verrebbero man mano sostituiti e perchè quelli dei paesi deboli dovrebbero trarne vantaggio (vedendo i loro corsi salire con quelli in bund che calano immagino)?

Vorrei solo sapere se ho scritto fesserie o ho tralasciato cose ben più importanti :help:.


C'è dell'altro: qualcosa bolle in pentola:Bruxelles rilancia gli Eurobond per la crescita - ECONOMIA
 

Zebro

Valar dohaeris
Penso che la cosa basilare è che la BCE sia prestatore di ultima istanza.
Può esserlo nei confronti di Titoli europei o dei singoli debiti sovrani.

Ma è proprio questo che la Germania non vuole.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
E' un discorso che riguarda il futuro ma io sugli eurobond non ho capito una mazza :D. Qualcuno sa dove si possono trovare chiarimenti?

1 Sarebbero emessi dalla Bce come nuove emissioni? Penso di si.
2 Gli stati sovrani potrebbero finanziarsi sia coi nuovi eurobond, più convenienti, che con quelli soliti?
3 Che ne sarebbe dei titoli dei vari Stati Sovrani, rimarrebbero accanto agli eurobond o verrebbero man mano sostituiti e perchè quelli dei paesi deboli dovrebbero trarne vantaggio (vedendo i loro corsi salire con quelli in bund che calano immagino)?

Vorrei solo sapere se ho scritto fesserie o ho tralasciato cose ben più importanti :help:.

Ciao a tutti,

ho lo stesso dubbio indicato al punto 3.Ossia cosa succede agli altri titoli ?
 

domes

Forumer attivo
beh, e' andata bene dai...

aspettiamo fiduciosi il commento di popov sulla candela di oggi (con buoni volumi)

buon fine settimana a tutti
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • kkkk.jpg
    kkkk.jpg
    268,6 KB · Visite: 162

stefanofabb

GAIN/Welcome
SI parte per Riccione!!
Ci sentiamo dopo alla faccia di S&P.

In effetti ero fiducioso stanotte che saremmo cresciuti !:reading:..il DoW Jones a 13100 stanotte non mentiva;).il nostro indice si!!:D buon week a te e agli altri
 

Users who are viewing this thread

Alto