Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tornato dall'orticello e sono ben felice per le belle risate nel leggervi.
Quando ce vò ce vò...!

Il buon Stefano invece, ha mantenuto la sua professionale compostezza,
continuando a fornirci dati preziosi.

La politica europea è in evoluzione e forse, farà qualche passo avanti sul tema
della crescita, consapevole che viceversa, il disastro sarebbe totale e globale.

Da parte ns. il decreto sviluppo:AGI.it - Al via l'operazione crescitaPassera: "Risorse per 80 miliardi"
ci permette di recuperare la fiducia dei mercati e, i risultati per i ns. TDS
si sono visti.
Grazie.cerco di essere me stesso più possibile. Buon week a te:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Eddaiii ...che ci facciam due risate in compagnia :) che di questi tempi sapessi il bisogno che c'è :up: ...eppoi DOC :bow: che fai? mi lanci il sasso e nascondi la mano?... ;)

BTP: 34k? per me ha fatto benissimo a non fare 50% ..personalmente viste le mie comm.vend/acq. (15€ a operazione) suddivido solo se cifra >=50k e/o solo per diff. >60/70 tick (...per avere un centinaio di gain € per intenderci..)
Un po altine a mio modo di vedere:wall:..se ne parliamo potremmo scendere a 6€ per il MOT e 5 per l'azionario ..ci sono anche le comm.percentuali.. poi la tassazione al 20%..mmm è una seccatura quindi meglio abbassare il "MONTANTE".:rolleyes: Ciao:D
 
Ultima modifica:

Prospero

Io speriamo...
Se le elezioni in Grecia dovessero andare male lunedì si scende di brutto nonostante il decreto sviluppo: a proposito che ve ne pare? Ce ne capisco poco ma seguendone la presentazione mi è sembrato buono.
Se invece le elezioni in Grecia dovessero essere quelle su cui puntano i mercati potrebbe succedere di tutto. Avendone già scontato il buon risultato si potrebbe partire a razzo per poi ritrovarsi con un bel trappolone oppure chissà...
Oggi una giornata che lenisce le botte prese nei gg precedenti con un discreto intraday sul 22 ma soprattutto mi sono gustato la risalita del Btp Italia (in cui sono pesantemente esposto in quanto in età da pensione :D). e dei cippetti presi durante le sue cadute.
Spero di non sbagliarmi ma mi pare che qualcosa si stia muovendo in senso positivo in questa Europa e la paura crescente può diventare un fattore positivo che quando l'acqua arriva al...si alzano le ch.appe.
 

camaleonte

Forumer storico
Se le elezioni in Grecia dovessero andare male lunedì si scende di brutto nonostante il decreto sviluppo: a proposito che ve ne pare? Ce ne capisco poco ma seguendone la presentazione mi è sembrato buono.
Se invece le elezioni in Grecia dovessero essere quelle su cui puntano i mercati potrebbe succedere di tutto. Avendone già scontato il buon risultato si potrebbe partire a razzo per poi ritrovarsi con un bel trappolone oppure chissà...
Oggi una giornata che lenisce le botte prese nei gg precedenti con un discreto intraday sul 22 ma soprattutto mi sono gustato la risalita del Btp Italia (in cui sono pesantemente esposto in quanto in età da pensione :D). e dei cippetti presi durante le sue cadute.
Spero di non sbagliarmi ma mi pare che qualcosa si stia muovendo in senso positivo in questa Europa e la paura crescente può diventare un fattore positivo che quando l'acqua arriva al...si alzano le ch.appe.


Ti dico sinceramente che non venderò il mio 37 a meno di 90, se proprio
debbo venderlo, anzi, finchè potrò ci metterò dentro tutti i flussi cedolari poi, nel 2037 sarà mia figlia a fare i conti finali.
Domani all'alba farò il pieno di gasolio e, finalmente sarò in vacanza,
col computer però. Buonanotte a tutti.
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
Ti dico sinceramente che non venderò il mio 37 a meno di 90, se proprio
debbo venderlo, anzi, finchè potrò ci metterò dentro tutti i flussi cedolari poi, nel 2037 sarà mia figlia a fare i conti finali.
Domani all'alba farò il pieno di gasolio e, finalmente sarò in vacanza,
col computer però. Buonanotte a tutti.

A proposito avete sentito che Scaroni ha detto che nei fine settimana mettera l'ENI la benzina 1.60 e il gasolio a 1.5 :eek:
Non ci credo fino a che lo vedo ma stiamo attenti che se è vero si risparmiano bei soldini.;)
 

belindo

Guest
Se le elezioni in Grecia dovessero andare male lunedì si scende di brutto nonostante il decreto sviluppo: a proposito che ve ne pare? Ce ne capisco poco ma seguendone la presentazione mi è sembrato buono.
Se invece le elezioni in Grecia dovessero essere quelle su cui puntano i mercati potrebbe succedere di tutto. Avendone già scontato il buon risultato si potrebbe partire a razzo per poi ritrovarsi con un bel trappolone oppure chissà...
Oggi una giornata che lenisce le botte prese nei gg precedenti con un discreto intraday sul 22 ma soprattutto mi sono gustato la risalita del Btp Italia (in cui sono pesantemente esposto in quanto in età da pensione :D). e dei cippetti presi durante le sue cadute.
Spero di non sbagliarmi ma mi pare che qualcosa si stia muovendo in senso positivo in questa Europa e la paura crescente può diventare un fattore positivo che quando l'acqua arriva al...si alzano le ch.appe.

Oggi per me abbiamo guadagnato perchè era giornata di scadenze tecniche, e per le voci di una poccibile intervento coordinato delle banche centrali in caso di risultati elettorali che possano mettere paura, ed è per questo che sono usicto.
Se le elezioni vanno bene non ci saranno le banche centrali ad intervenire, quindi niente droga
se le elezioni andranno male è probabile che non ci saranno discorsi da Atene per tornare alla dracma, ma vorranno rinegoziare il memorandum, quindi altra politica e trattative che significherà lunedi orrendo e probabile intervento per martedi, dove comprerei.
se le elezioni saranno in bilico senza decretare un vincitore, come nelle ultime, allora sarà lunedi nero, e poi intervento.

Unica possibilità di verde sicuro sarebbe che domenica sera a prescindere dalle elezioni ci sia una soluzione coordinata tra banche e politica ma visto i movimenti pachidermici la vedo dura :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto