Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Caspita, dopo mesi di incastro potrei liberarmi del mar22 5% (la cedola l'ho già presa) :mmmm: quasi quasi un pensierino potrei farcelo... vediamo se sale ancora un pò magari. :)
stesso mio dilemma......
oramai ne abbiamo viste tante che non si sa' piu' se fanno sul serio o se bleffano....

sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu' di rialzi, ma cmq provo a mantenere la posizione...

Da farci un quadruccio.

Queste in sintesi le caratteristiche delle transazioni di acquisto bond da parte della Bce: Le Outright Monetary Transaction saranno transazioni condotte sotto la condizione della stabilità finanziaria del sistema europeo. Si attiverà il fondo EFSF/ESM da parte dei Paesi in difficoltà. Verrà coinvolto il Fondo Monetario Internazionale per il monitoraggio delle condizioni. Le operazioni saranno mantenute fino a quando sarà raggiunta la stabilità o fino a quando nei Paesi non verranno meno le condizioni promesse. Nessun limite quantitativo ex ante, durata bond solo fino a tre anni. La liquidità creata con OMT (CDNX: OMT.V - notizie) sarà sterilizzata. Le OMT aggregate e il loro valore di mercato saranno pubblicate settimanalmente. Gli strumenti di debito denominati in Usd, Sterline e Yen sono valide come garanzia per le operazioni.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com

Mi piace la procedura di sterilizzazione, adesso si spera che i rendimenti dei titoli tedeschi, olandesi , francesi ecc. salgano. Era ciò in cui speravo
stamane...

A questo punto il mio supermissile (esiste nella 'scala cippi'?) penso di tenerlo ancora sul 2040... PMC 86,34, dite che nei prossimi giorni la vedremo area 90+? :)

Roma, 6 set. - (Adnkronos) - Le condizioni previste per gli interventi della Bce sono "generali" e non 'tarate' per spingere verso le riforme paesi specifici, come Spagna e Italia. Lo puntualizza il presidente della Bce, Mario Draghi.

Il cancelliere tedesco, Angela Merkel, ha dichiarato che la
Banca centrale europea (Bce) è indipendente e lavora secondo il
suo mandato. "Quello che posso dire è che la Bce sta agendo in
modo indipendente e nel quadro del suo mandato. È responsabile
della stabilità monetaria e sta introducendo delle misure
rispettando il suo mandato" ha detto Merkel nel corso della
conferenza stampa che si è svolta a Madrid al termine
dell'incontro con il premier spagnolo, Mariano Rajoy. Merkel
ha inoltre aggiunto che "Tutte le misure, come quelle che
servono per la stabilità monetaria, non possono sostituire le
azioni politiche". Milano, Finanza.com

Users who are viewing this thread