Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Ci si attende un rimbalzo delle Borse statunitensi in una
giornata senza dati macro a parte quelli sulla bilancia
commerciale Usa che arriveranno alle 14.30 italiane. A distanza
di due ore dall'opening bell, il future sul Dow JOnes segna un
+0,34%, quello sul Nasdaq un +0,13% e quello sullo S&P500 un
+0,39%. Milano, Finanza.com

Se gli investitori grandi, medi e piccoli che in Italia detengono Bund avessero il buon senso di venderli (incassando le plusvalenze) e col ricavato acquistare TdS Italy ... allora, beneficerebbero sia delle plusvalenze dei primi, sia degli ottimi rendimenti e delle future plusvalenze dei secondi ... Insomma, uno swich semplicemente intelligente, lungimirante ed assai remunerativo ... !

Ma si sa come vanno le cose quando a governare c'è solo il sentiment e l'emotività ... e così finirà che chi possiede Bund a rendimento zero se li terrà fino a quando la bolla scoppierà ... perdendo denaro ove ora ne guadagna e non approfittando dei TdS ancora a sconto e che fra qualche tempo saranno molto risaliti

Ho sempre apprezzato il buonsenso e l'intelligenza:up:

Derivati derivati

Se gli investitori grandi, medi e piccoli che in Italia detengono Bund avessero il buon senso di venderli (incassando le plusvalenze) e col ricavato acquistare TdS Italy ... allora, beneficerebbero sia delle plusvalenze dei primi, sia degli ottimi rendimenti e delle future plusvalenze dei secondi ... Insomma, uno swich semplicemente intelligente, lungimirante ed assai remunerativo ... !

Ma si sa come vanno le cose quando a governare c'è solo il sentiment e l'emotività ... e così finirà che chi possiede Bund a rendimento zero se li terrà fino a quando la bolla scoppierà ... perdendo denaro ove ora ne guadagna e non approfittando dei TdS ancora a sconto e che fra qualche tempo saranno molto risaliti

Sono la speculazione mediatica ottimista che tiene il Bund Future cosi alto!..la situazione in Germania non è molto meglio della nostra e per regioni è la medesima ..poi ci sono i 2600 miliardi di debito che hanno ed un indebitamento privato peggio del nostro(case)..non immagino che i piccoli e i medi investitori comprino un bond a mani basse:D(BUND),scusa il giro di parole:lol: che vale quasi il doppio dei nostri con una cedola annuale invece di due..la cosa che mi fa riflettere è che non scambiano nemmeno con una cannonata quei titoli e sono scambiati nei mercati di Francoforte e Dusserdorf(Deutsche Boerse) ..mi chiedo invece dove sono potuti arrivare a scommettere sui derivati.:wall:In fondo in fondo è una scommessa sul nulla e viene comperato del tempo a seconda dei momenti di crisi economiche per creare panico e quel che c'è di più aleatorio sulla componente psicologica che fa parlare ed essere scettici.Quella di chiederci come mai possano crescere cosi tanto determinati strumenti è un processo che varia ogni 5/10 o anche pù anni (ciclico)e cioè quella di ripulire un mercato ammalato e pieno di speculazione, ma anche tali strumenti dovranno desistere lasciando spazio ad un processo inverso.Buon giorno

Ultima modifica:
tocca ribadirlo: silvan al confronto è un dilettante. sul 60' FBTP disegna un piccolo hanging-man (inversione riba?) mentre FBUND potrebbe essere al bottom della spalla destra di un shs-reverse (inversione ria?)

Rullo di tamburi!
:eek::eek: spiacente per te ma è scaduto il marchio 'BtpPensioneSpx'
dovrai trovarmi un'altro logo :D
lascia (per ora :D) il mio PTF alla pari per far posto ad un Infl.Ita linked 2014 intesa più performante.

Anch'io voglio sbolognare il pensionato1 per "sentirmi più performante" , mi puoi passare l'isin di intesa:D

Allegati

• ddd.JPG
    ddd.JPG
    68,6 KB · Visite: 232

Users who are viewing this thread

Back
Alto