Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

...leggermente ot

Leggermente OT :D

la prima foto è per i porcini trovati nel posto più insolito e incredible in cui li ho trovati, siamo sotto una radice di una pianta sradicata l'inverno precendente per la neve.
Poi i funghi che ho trovato in un giorno solo :eek: ho dovuto chiamare i miei genitori per scottarli direttamente sul fornello perchè non sarei riuscito materialmente a portarli a casa sopratutto se considerate che questa è la raccolta dell'andata, ma poi avevo ancora il ritorno :eek:giornata epica :up:
complimenti bravo davvero :up:, non so da voi ma qui c'è un limite di 2 kg a persona giornaliero; inoltre non si possono raccogliere funghi i primi 10 giorni del mese e per il resto è consentita la raccolta solo 3 giorni la settimana.
Anche per me la famiglia è "sacra" tuttavia non ho mai rinunciato a questo piacere che ora piano piano condivido anche con Nicolò. Vedere lo stupore e la gioia di mio figlio nel trovare un fungo è una cosa meravigliosa.

Hai ragione cris...in ogni regione c'e un limite di raccolta e sara' cosi sicuramente anche in lombardia. circa 5 anni fa ho contribuito anch'io all'attuale versione della legge regionale sulla raccolta dei funghi e prodotti del sottobosco della mia regione. belindo per tutti quei funghi ho dovuto fargli rilasciare uno speciale salvacondotto direttamente da formigoni altrimenti lo legavano...ahahah scherzoo....buonanotte...

Hai ragione cris...in ogni regione c'e un limite di raccolta e sara' cosi sicuramente anche in lombardia. circa 5 anni fa ho contribuito anch'io all'attuale versione della legge regionale sulla raccolta dei funghi e prodotti del sottobosco della mia regione. belindo per tutti quei funghi ho dovuto fargli rilasciare uno speciale salvacondotto direttamente da formigoni altrimenti lo legavano...ahahah scherzoo....buonanotte...
Buongiorno a tutti.
I limiti ci sono anche qui, ma è molto relativo quando sei in una baita a 1.600 immersa nel bosco dove non ci viene nessuno.

Il discorso è diverso se parti con lo zaino e vai nel bosco, se ti fermano prima che tu salga sulla tua auto cosa gli racconti? che li hai comprati quelli nello zaino, e poi da noi ci sono ovvi problemi di controllo.
Per esempio un parco nazionale come quello dello Stelvio ha nella parte bassa 2 sole guardia forestale :eek: che dovono coprire km di bosco, è chiaro che a loro interessa controllare eventuali bracconieri, mentre i cercatori di funghi non sono un problema.
Questo succede nel parco dove è vietato cercato funghi, pensa nei boschi dove si può!
Negli ultimi anni dalle mie parti si è cercato di tutelare molto gli animali, per esempio la licenza di caccia è molto costosa e ha molte restrinzioni, quando ero piccolo io non avevo mai visto un camoscio o un capriolo, adesso visti tutti i divieti messi quando vado a correre li trovo vicino al sentiero che ti guardano, pensa che quest'anno ci sono pure cinghiali (ma non ne ho mai visti) e un orso (penso bruno, altezza 1.20MT che spero di non vedere mai).

ieri stavo rassegnandomi, quando all'ora del tè...

Allegati

• camosci 1.JPG
    camosci 1.JPG
    4,2 MB · Visite: 106
  • camosci 2.JPG
    camosci 2.JPG
    4,2 MB · Visite: 97
ieri stavo rassegnandomi, quando all'ora del tè...

Dupondius ..dal panorama tu prendi il tè in un posto da favola :bow: mi auguro ci vivi, una meraviglia !
Mi consolo pensando che qui nell'industriale padana valley fra capannoni, laboratori, case e rotonde ..a volte fai due passi, svolti l'angolo e in uno squarcio di prato periferico ti ritrovi tutt'altro che pallet di ceramica e sacconi di caolino.

Ultima modifica:
Dupondius ..dal panorama tu prendi il tè in un posto da favola :bow: mi auguro ci vivi, una meraviglia !
Mi consolo pensando che qui nell'industriale padana valley fra capannoni, laboratori, case e rotonde ..a volte fai due passi, svolti l'angolo e in uno squarcio di prato periferico ti ritrovi tutt'altro che pallet di ceramica e sacconi di caolino.
belindo parlava di camosci e Parco dello Stelvio... i camosci prendevano il tè, mentre io ero in gita (anche se non mi dispiacerebbe vivere a 2600m).

Allegati

• lago lungo + vioz.JPG
    lago lungo + vioz.JPG
    4,4 MB · Visite: 110
  • ghiacciaio cevedale.JPG
    ghiacciaio cevedale.JPG
    4,2 MB · Visite: 101

Users who are viewing this thread

Back
Alto