Fai bene a richiamare alla ragione Giuseppe
Ognuno deve operare in base alla PROPRIA condizione di portafoglio.
Personalmente leggo BASITO
su certi blog/forum che tutto era previsto
che si saliva sul nulla ..e ora si scende sul nulla.
Ora se..
.. il "NULLA" è fare cadere un governo che aveva con difficoltà recuperato quella necessaria credibilità estera di cui abbiamo bisogno.
.. il "NULLA" è prospettare una GIA' VISSUTA campagna politica totalmente assente di contenuti ma basata su populismo e interessi personali .."SONO IL CONDUCATOR degli italiani" (cercate su Internet questa bella nuova uscita)
.. il "NULLA" è il dover già leggere LO SPUTTANAMENTO sulla stampa estera con conseguente dubbio da parte degli investitori esteri sulla nostra tenuta
.. il "NULLA" è il dover già da OGGI incassare il richiamo a RISPETTARE gli IMPEGNI europei presi e vedere schizzare i nostri CDS
..che dirti? faccio fatica da matti a non essere arrabbiato e a considerare come consolatoria la tua frase
"L'Italia di oggi è uguale a quella di ieri, e questo gli investitori lo sanno."
Non fraintedermi! sò che voleva essere appunto un richiamo alla nostra "parte" migliore. Ma avrei VOLUTO TANTO vedere UN ITALIA DIVERSA INVECE!!! capace di prendere a calci in culo una classe politica che prima AVVALLA (nascondendo la mano) una serie di sacrifici per la gente e poi li VANIFICA completamente e li spergiura. Oggi faccio fatica a essere ragionevole!
Io ero già praticamente liquido (scarico di TdS a parte quel cippo di CCT17 di cui spesso ho scritto) ma stamattina ho venduto/sto vendendo tutto ciò che avevo in GAIN come cassetto per me/papà e mamma.
La trovo una scelta ragionevole: per ora porto a casa il guadagno rimanente, poi vedo come e dove investire.