Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

sempre valido: se la memoria non mi inganna, infatti, non riesce a superare il 38,2% fibo.
ricordavo bene. questo è sempre il weekly e sta tornando sotto il 23,6%. la cosa a mio avviso significativa è che lo strumento - correlato al cross - si sta indebolendo nonostante l'apprezzamento del dollaro che evidentemente non riesce a compensare la perdita di valore del sottostante.

Allegati

• oro.png
    oro.png
    68,7 KB · Visite: 152
ricordavo bene. questo è sempre il weekly e sta tornando sotto il 23,6%. la cosa a mio avviso significativa è che lo strumento - correlato al cross - si sta indebolendo nonostante l'apprezzamento del dollaro che evidentemente non riesce a compensare la perdita di valore del sottostante.

Grazie per il grafico ed il commento. Il tuo ragionamento sul cross l'avevo pensato pure io e questo mi piace, piano piano si comprende sempre di più.
Secondo te una volta raggiunti i 96, more or less, risalirà l'ETFS gold? O è troppo presto per fare ipotesi in tal senso?

p.s. il 41i ha preso il galoppo? Il traguardo a quanto lo dai?

Ultima modifica:
16/05/2013 10.14
Italia: bilancia commerciale a marzo in surplus di 3,2 miliardi
Secondo l'Istat a marzo 2013 il saldo commerciale è positivo (+3,2 miliardi), in forte miglioramento rispetto al 2012 (+1,8 miliardi). Rispetto al mese precedente, a marzo 2013 si registra un aumento per entrambi i flussi commerciali con l'estero, più ampio per l'export (+1,2%) che per l'import (+0,2%). Rispetto allo stesso mese del 2012, a marzo si registra una marcata flessione sia per le esportazioni (-6,0%) sia, in misura ancora più accentuata, per importazioni (-10,6%). L'ampiezza di queste flessioni è in parte imputabile al diverso numero di giorni lavorati: 21 a marzo 2013, contro i 22 di marzo 2012.
(CC)

(FTA Online News)

un passo alla volta. se ci fosse sempre un solo scenario percorribile saremmo tutti ricchi.

avevo dato target 88,qualcosa e area supportiva 89.

per il momento hanno rispettato entrambe le indicazioni.

ora se non hanno bluffato, domani si sale. fino a dove? grafici e fibonacci mi dicono sopra area 90.

una volta lì, ci pensiamo.

anche se io ci ho già pensato. :D
e siamo a 90. chi è entrato ieri tra il minimo e la chiusura stringa le chiappe perché potremmo essere sul top della spalla destra di un testa-spalla e quindi la tentazione di tornare giù sulla neck a 88,qualcosa potrebbero pure averla.

e siccome il FBTP non s'è ancora deciso a rompere la W come dio comanda potrebbero tornare giù assieme.

se invece FBTP spacca tutto in alto, allora scriviamo un'altra storia.

e siamo a 90. chi è entrato ieri tra il minimo e la chiusura stringa le chiappe perché potremmo essere sul top della spalla destra di un testa-spalla e quindi la tentazione di tornare giù sulla neck a 88,qualcosa potrebbero pure averla.

e siccome il FBTP non s'è ancora deciso a rompere la W come dio comanda potrebbero tornare giù assieme.

se invece FBTP spacca tutto in alto, allora scriviamo un'altra storia.
Volumi non certo esaltanti ma la W credo ormai l'abbia fatta...

A mio avviso si salirà anche domani. In particolare i lunghi che sono scesi per allinearsi al nuovo collocamento, visto che gli istituzionali hanno avuto uno "sconto" pagandolo sotto la pari (97,22). :)

Riprendo questo post del buon Baro, per poter fare una considerazione:
se il Tesoro avesse adottato la stessa procedura del collocamento del BTP Italia, penso che avrebbe raccolto moltissime adesioni al prezzo di 100 e non facendolo pagare 97,22. E' ancora la dimostrazione di come continuino a fare gli interessi di banche e banchieri. Scommetto che il 22 maggio lo serviranno a 100!

Riprendo questo post del buon Baro, per poter fare una considerazione:
se il Tesoro avesse adottato la stessa procedura del collocamento del BTP Italia, penso che avrebbe raccolto moltissime adesioni al prezzo di 100 e non facendolo pagare 97,22. E' ancora la dimostrazione di come continuino a fare gli interessi di banche e banchieri. Scommetto che il 22 maggio lo serviranno a 100!
Io penso anche a 101,xx...

Ultima modifica:
16/05/2013 09.29
Bce, in calo i depositi overnight
Calano i depositi overnight presso la Bce. Ieri sera gli istituti di credito hanno allocato 96,065 miliardi di euro rispetto ai precedenti 101,540. Scendono anche i prestiti marginali, passati da 1,112 miliardi a 91 milioni.
(EP)

(FTA Online News)

Users who are viewing this thread

Back
Alto