ricordavo bene. questo è sempre il weekly e sta tornando sotto il 23,6%. la cosa a mio avviso significativa è che lo strumento - correlato al cross - si sta indebolendo nonostante l'apprezzamento del dollaro che evidentemente non riesce a compensare la perdita di valore del sottostante.sempre valido: se la memoria non mi inganna, infatti, non riesce a superare il 38,2% fibo.
ricordavo bene. questo è sempre il weekly e sta tornando sotto il 23,6%. la cosa a mio avviso significativa è che lo strumento - correlato al cross - si sta indebolendo nonostante l'apprezzamento del dollaro che evidentemente non riesce a compensare la perdita di valore del sottostante.
e siamo a 90. chi è entrato ieri tra il minimo e la chiusura stringa le chiappe perché potremmo essere sul top della spalla destra di un testa-spalla e quindi la tentazione di tornare giù sulla neck a 88,qualcosa potrebbero pure averla.un passo alla volta. se ci fosse sempre un solo scenario percorribile saremmo tutti ricchi.
avevo dato target 88,qualcosa e area supportiva 89.
per il momento hanno rispettato entrambe le indicazioni.
ora se non hanno bluffato, domani si sale. fino a dove? grafici e fibonacci mi dicono sopra area 90.
una volta lì, ci pensiamo.
anche se io ci ho già pensato.
Volumi non certo esaltanti ma la W credo ormai l'abbia fatta...e siamo a 90. chi è entrato ieri tra il minimo e la chiusura stringa le chiappe perché potremmo essere sul top della spalla destra di un testa-spalla e quindi la tentazione di tornare giù sulla neck a 88,qualcosa potrebbero pure averla.
e siccome il FBTP non s'è ancora deciso a rompere la W come dio comanda potrebbero tornare giù assieme.
se invece FBTP spacca tutto in alto, allora scriviamo un'altra storia.
A mio avviso si salirà anche domani. In particolare i lunghi che sono scesi per allinearsi al nuovo collocamento, visto che gli istituzionali hanno avuto uno "sconto" pagandolo sotto la pari (97,22).
Io penso anche a 101,xx...Riprendo questo post del buon Baro, per poter fare una considerazione:
se il Tesoro avesse adottato la stessa procedura del collocamento del BTP Italia, penso che avrebbe raccolto moltissime adesioni al prezzo di 100 e non facendolo pagare 97,22. E' ancora la dimostrazione di come continuino a fare gli interessi di banche e banchieri. Scommetto che il 22 maggio lo serviranno a 100!