Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Qui tentano di spiegare la differenza tra Porcellum e Mattarellum:

Porcellum e Mattarellum sistemi a confronto - Repubblica.it

Premesso che non ci capisco niente neppure del Mattarellum sarà mai possibile avere una legge elettorale semplice e alla portata del comprendonio degli italiani tutti compreso il sottoscritto :mmmm:? Temo di :no: siamo artisti della complicazione.
Mercati con calma piatta, sembra di essere nel classico occhio del ciclone.

Caro Prospero è vero che questo è un forum di finanza però, mi spiace profondamente dirlo, nell'occhio del ciclone c'è ben altra gente:

Istat, rapporto annuale 2013. Otto milioni di italiani in grave difficoltà: dato raddoppiato rispetto al 2010
 
Qui tentano di spiegare la differenza tra Porcellum e Mattarellum:

Porcellum e Mattarellum sistemi a confronto - Repubblica.it

Premesso che non ci capisco niente neppure del Mattarellum sarà mai possibile avere una legge elettorale semplice e alla portata del comprendonio degli italiani tutti compreso il sottoscritto :mmmm:? Temo di :no: siamo artisti della complicazione.
Mercati con calma piatta, sembra di essere nel classico occhio del ciclone.

Caro Prospero è vero che questo è un forum di finanza però, mi spiace profondamente dirlo, nell'occhio del ciclone c'è ben altra gente:

Istat, rapporto annuale 2013. Otto milioni di italiani in grave difficoltà: dato raddoppiato rispetto al 2010

Si sono iniziate le liberalizzazioni delle licenze ..negli anni '90? Ora a parte i costi di benzine e che comandano i grossi gruppi petroliferi ,non abbiamo una rete di cui poter fruire per acquistare i carburanti a meno se non in poche realtà!
.Il problema è nato quando i grossi gruppi alimentari si sono insediati nelle cittadine con più di 15 k abitanti e in quelle più piccole è peggio perchè ti obbligano ad andare in essi con altri brand e comunque carissimi e questo processo viene fatto pari pari nei paesi "sottosviluppati" con stipendi di meno di 500 €al mese:wall:..ho visto centri commerciali vuoti il Sabato sera e questo la dice lunga tanto chiedono prestiti(del contribuente) per eseguire delle opere che sono già sbagliate in partenza.I controllori(governi) non hanno proceduto ad un controllo degli emolumenti che via via hanno alzato i prezzi.:clava::clava:.La cosa più incredibile che dicono che si incrementerà crescità ed occupazione quando ci sono sacche di 15 MLM di italiani che non arrivano al 21 del mese..e continuano ad alzare l'asticella dei costi della spesa -.-Secondo me è un sistema architettato dai grandi dell' economia(quella macro) e che sarà destinata a cambiare anche in meno di un lustro per rinnovarsi sempre ,anche con altri fallimenti eclatanti come è successo in america(Lehman Brother's) ed Grecia in europa .I grossi colossi che non hanno conti in ordine potranno sciogliersi come neve al sole emettendo di continuo debito che la gente si compra e perde il proprio valore nominale, innescando sempre un circolo virtuoso della situazione derivata che si va a creare a seconda dei momenti favorevoli che i grossi gestori (Hedge Found) richiedono!!:sad:..me ne sono reso conto a Settembre 2008!!Buon giorno
 
Ultima modifica:
22/05/2013 11.46
Cina, l'espansione economica segna il passo
L'andamento dell'economia della Cina può condizionare, nel bene e nel male quello dei corsi di azioni, bond e materie prime. Suscita quindi una certa preoccupazione il fatto che siano stati molti i dati macro che di recente hanno fatto dubitare sulla possibilità di proseguimento indisturbato del boom economico del gigante asiatico. Nonostante la massiccia iniezione di liquidità nel mercato interno, nel primo trimestre di quest'anno il Pil è cresciuto del 7,7 % evidenziando un calo rispetto al quarto trimestre del 2012 ed alle attese del mercato, che prevedeva una espansione dell'8 %. Inoltre la produzione industriale è cresciuta dell'8,9 % a marzo, molto meno dell'atteso +10 %. Le esportazioni cinesi sono in difficoltà sia per una diminuzione della domanda estera conseguente alla crisi dell'area euro, sia per la rinnovata concorrenza del Giappone, che sta svalutando aggressivamente lo yen per competere con maggiore successo in quei comparti dove stava perdendo terreno, sia per la decisione di molti produttori di spostare le attività in Vietnam e Cambogia, paesi nei quali il costo del lavoro non aumenta così velocemente come in Cina, dove in 10 anni gli stipendi sono saliti del 20% circa. Gli economisti si interrogano da qualche tempo anche sulla reale portata del fenomeno Cina, da quando il premier Li Keqiang avrebbe rivelato che per misurare la crescita Pechino utilizza, oltre ai cargo che transitano nelle ferrovie ed ai prestiti bancari, anche il livello di consumi dell'elettricità, un dato che le società di pubblica utilità potrebbero gonfiare o manipolare. Lo stesso Li Keqiang vorrebbe rallentare l'aumento del Pil, così come calcolato ora, al 7% per l'anno prossimo, per evitare che l'eccessiva velocità di crescita provochi lo scoppio di una bolla. Il Conference Board statunitense ipotizza un tasso di crescita per la Cina del 3,7% nel periodo tra il 2019 e il 2025, dato condiviso anche da Michael Pettis, dell'Università di Pechino, secondo il quale nel prossimo decennio il prodotto interno lordo cinese rallenterà fino a raggiungere un valore compreso tra il 3% ed il 4%.
(AM)

(FTA Online News)
 
attachment



Carissimi del forum...l'ufficio relazioni esterne della loggia del Furgone d'Oro decreta ed esplicita il seguente invito :
DOMENICA 16 GIUGNO A BOLOGNA O MODENA i membri del Furgone si trovano per giornata conviviale assieme ed estendono l'invito a tutti i frequentatori del thd italico...Luogo di convivio Home Page - VICOLO COLOMBINA
Listino prezzi http://www.vicolocolombina.it/sito//uploads/file/menu_coombina2013.pdf
OPPURE
Ristorante Rustico con Cucina Tipica Emiliana: Ca' Del Rio, Modena (Emilia)

Si raccolgono adesioni fino al 31 maggio
I particolari verranno comunicati successivamente...:)
LE ADESIONI MANDATEMELE IN MP INDICANDO LA PREFERENZA...GRAZIE:)

I posti sembrano interessanti:)
 
News
22/05/2013 13.33
USA: richieste settimanali di mutui MBA a -9,8%
L'Associazione Mortage Bankers ha pubblicato il dato settimanale sulle richieste di mutui MBA negli Stati Uniti relativo alla settimana terminata il 18 maggio. L'indice è sceso del 9,8%, dal -7,3% rilevato la settimana precedente.
(CC)

(FTA Online News)
 
14:43 - Wall Street: future in rialzo aspettando Bernanke
transp.gif




(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 22 mag -
All'indomani di un'altra seduta record, i future a Wall
Street si muovono in leggero rialzo in attesa dell'audizione
del governatore della Federal Reserve alla Commissione
economica congiunta del Congresso. Ben Bernanke parlera' di
economia alle 16 ora italiana, in concomitanza con la
pubblicazione del dato sulle vendite di case esistenti. Cosa
dira', ironizzato sul floor, e' una domanda da 85 miliardi di
dollari. Gli investitori sono infatti alla ricerca di
indicazioni sul futuro del piano di acquisto di Treasury e
bond ipotecari che la banca centrale americana ha adottato
per sostenere l'economia. Dopo le dichiarazioni di ieri di
altri due membri votanti della Fed, l'impressione e' che il
cosiddetto allentamento monetario continuera'. I future di
S&P 500 e Dow salgono dello 0,2% mentre quelli del Nasdaq
segnano un +0,3%.

A24-Spa

(RADIOCOR) 22-05-13 14:44:07 (0286) 5 NNNN
 
volendo continuare a dar credito alla teoria dello spread costante, segnalo una possibile W sul crucco orario. quindi saliranno loro e saliremo noi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto