Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

MILANO (Reuters) - La Commissione Europea raccomanda la decisione di chiudere la procedura di deficit eccessivo nei confronti dell'Italia.
Lo scrive su Twitter Antonio Tajani, vice-presidente della Commissione Europea.
La procedura nei confronti dell'Italia è aperta dal 2009.
La sua chiusura consentirà all'Italia l'accesso a maggiori risorse "soprattutto con riferimento al 2014", come ha ribadito il ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni.
Nel primo pomeriggio sono attese le raccomandazioni che la Commissione europea formulerà all'Italia in tema di consolidamento dei conti pubblici, miglioramenti nel sistema bancario, flessibilità del mercato del lavoro, efficienza della pubblica amministrazione, riduzione della pressione fiscale e apertura alla concorrenza nel mercato dei servizi. Sul sito Reuters.com altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia

Si il Piemonte e' effettivamente in ginocchio.....poi possiamo disquisire sulle agenzie che fanno questa valutazioni, ma la situazione non e' delle piu' rosee.....

Il grosso difetto dell'economia piemontese e, in particolare di quella torinese è di essersi troppo concentrata sull'industria dell'auto, il cui declino iniziò alla fine degli anni 70, senza pensare a una diversificazione. La stessa cosa posso dirla per il canavese: finita l'Olivetti, a Ivrea c'è rimasto il carnevale...

fbtp daily mi pare impostato la ribasso. la prima tappa potrebbe essere la chiusura del lap a 113 del 19/4 di cui avevamo già discusso nelle scorse settimane.

buongiorno a tutti.

cito questo mio post del 10 maggio. ci ha messo più del previsto, ma alla fine s'è convinto che avevo ragione io. :D

Nella peggiore delle ipotesi, a questo punto, vorrà dire che cedolerò per i prossimi 4-5 anni se, come sembra, i rendimenti degli altri sono destinati a salire... Per quanto riguarda i ns. rendimenti che, dovrebbero scendere, almeno prima del 2014, quando dovremo far fronte al Fiscal Compact, spero solo nel miracolo Draghi.

fbtp daily mi pare impostato la ribasso. la prima tappa potrebbe essere la chiusura del lap a 113 del 19/4 di cui avevamo già discusso nelle scorse settimane.

Buongiorno a tutti. :)

Ahi, ahi , ahi l'inizio non mi piace per niente... immersione a quota 113,x? :mumble:

Sono tre giorni che mi frullava per la testa ( e qui entra in gioco la famosa mente umana; ma se lo temevo perchè non ho venduto? :wall: )ma penso proprio che possa davvero avverarsi... prox resistenza 114,1x ? :mmmm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto