Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Qualcuno ha i risultati delle aste?

Niente sorprese dall'asta odierna di titoli di Stato a media-lunga scadenza. Il Tesoro ha piazzato nell´asta odierna Btp e Ccteu per complessivi 6,346 miliardi di euro, vicino al massimo della forchetta prevista che era tra 5 e 6,5 mld di euro. Nel dettaglio è stato allocato il Btp triennale con scadenza maggio 2016 per 3,385 miliardi di euro (forchetta prevista era tra 3 e 3,5 mld). Il rendimento di assegnazione è stato del 2,33%, in lieve calo dal 2,38% dell'asta precedente tenuta il mese scorso. Allocati anche Btp a lunga scadenza (settembre 2044) per 1,461 mld di euro (range era 1-1,5 mld) al rendimento del 5,19% dal 4,99% precedente che si riferisce al collocamento sindacato tenuto lo scorso 15 maggio per il nuovo trentennale. Il rapporto di copertura (bid-to-cover) è stato di 1,34 per il triennale (in linea con quello dell'asta di giugno) e di 1,7 per il Btp trentennale.
L'asta odierna ha visto anche l'assegnazione di Ccteu con scadenza novembre 2018 per complessivi 1,5 mld di euro (range offerta era 1-1,5 mld) al rendimento del 2,68% dal 2,54% precedente con bid-to-cover di 1,70 (dall'1,61 precedente).

Ultima modifica:
Il Tesoro ha venduto in asta 3,385 miliardi di Btp triennali, poco meno dei 3,5 massimi prefissati, con tassi in lieve calo al 2,33%

Il problema è stato il fatto che non hanno piazzato tutto anche se a tassi inferiori sul 3 anni.
potev andare meglio :rolleyes:

:bow: intanto bravo per averlo capito gia' ieri sera...
come del resto io avevo detto di stare fermi e non vendere e belindo che nel tardo pomeriggio ha detto UP ;)

ma c'e' qualcosa nella ciclica stamattina che non mi quadrerebbe con questa SUPER APERTURA UP del fbtp...
non e' che fanno le aste a prezzi alti in mattinata.. poi nel pomeriggio mi stornano per farmi tornare i conti con la ciclica ? :mmmm::mmmm:
ggta particolare per me..
qualcosa non mi torna...
vediamo dove cercheranno DI FREGARCI :lol:
buona ggta a tutti

ecco.... ora le cose mi quadrano di piu' ;)
il btpi41 ha fatto il suo dovere... ma i lunghi non ancora...
lo faranno oggi o domani?

ecco.... ora le cose mi quadrano di piu' ;)
il btpi41 ha fatto il suo dovere... ma i lunghi non ancora...
lo faranno oggi o domani?

Per me abbiamo toccato la nek del testa spalla a 109.90 si dovrebbe rimbalzare e poi se superiamo questo limite andiamo giù come pere mature

Allegati

• BFZDzpDCcAA9TUe.png+large.png
    BFZDzpDCcAA9TUe.png+large.png
    201,8 KB · Visite: 262

Users who are viewing this thread

Back
Alto