Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

Baro

Umile contadino
ciao Roberto.

l'AT non studia le parole, ma i grafici.
Un caro saluto anche a te Loris!!
Perdona la mia ingenuità di modesto apprendista dei fondamenti dell'analisi tecnica ma io allargherei decisamente l'orizzonte di studio dell'AT...Per esempio nel manuale di JPring nel capitolo del meccanismo anticipatore di mercato si dice testualmente."Tutti i movimenti di prezzo hanno una cosa in comune: riflettono le speranze, le paure, la conoscenza,l'ottimismo e l'avidità del pubblico degli investitori"."La somma di questi sentimenti viene espressa dal livello del prezzo che indica non quanto valgono i titoli ma quanto la gente pensa che valgano...". Direi quindi che il grafico è una parte dell'AT ma stò cercando di imparare quindi chiedo venia anticipatamente...

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

• bbbbbb.jpg
    bbbbbb.jpg
    269 KB · Visite: 124

camaleonte

Forumer storico
Lui sa....

ora mi sbilancio, visto che siamo belli belli rimbalzati, andiamo su almeno a 110,64...e poi magari...

No! Io leggo, mi documento e posto, come ho fatto nei giorni passati con articoli relativi ai dati sul lavoro. Se tu o, qualcun altro non legge, perchè lo riconosco, leggere è fatica, mi dispiace.

P.s.

Anche a me non dispiacerebbe sentirmi dire: vendi adesso o, compra adesso tra cunei, flag, spike ecc. ma, come ho già detto a bancor, a me piace scalarla la montagna...

belindo

Guest
No! Io leggo, mi documento e posto, come ho fatto nei giorni passati con articoli relativi ai dati sul lavoro. Se tu o, qualcun altro non legge, perchè lo riconosco, leggere è fatica, mi dispiace.

P.s.

Anche a me non dispiacerebbe sentirmi dire: vendi adesso o, compra adesso tra cunei, flag, spike ecc. ma, come ho già detto a bancor, a me piace scalarla la montagna...

no cama non vi siete capiti :)

lui hai copia-incollato due frasi del disocrso di bernanke di oggi pome e tu gliele hai quotate e hai scritto che già sapevi, ma lui le ha postate in "diretta" e ti abbiamo preso in giro dicendo che tu già "sapevi" quello che Ben avrebbe detto oggi.

Gli articoli li leggiamo li leggiamo, se hai il dubbio posta pure qualch domanda che ti facciamo rimanere a bocca aperta ;)

stefanofabb

GAIN/Welcome
L’economia statunitense continua a crescere a un ritmo “tra il
modesto e il moderato”. È quanto si legge nel Beige book, il
report sullo stato di salute della prima economia che viene
diffuso due settimane prima della riunione del Fomc (Federal
Open Market Committee), il braccio armato della banca centrale
statunitense.
Il resoconto mette in evidenza l’espansione del
manifatturiero, la crescita delle spese dei consumatori, il
consolidamento del settore servizi e un andamento
“moderato/robusto” del real estate e del settore delle