stefanofabb
GAIN/Welcome
Secondo me, la razionalità non esclude il dubbio e la prudenza o, le implicazioni che comportano l'operato altrui, nel nostro caso: la classe politica.
Paure e fobie, come tu le chiami, appartengono a chi opera in maniera schizofrenica. Poichè non sono un alieno ma, un uomo, dubbi e perplessità, fortunatamente mi appartengono ancora.
I dubbi ci sono cameleonte e abbiamo perplessità ma è il sistema che ci dice di comprare titoli di stato italiani.Tutti i giorni sull'MTS e Repo ne scambiano decine di miliardi di euro.L'unico dubbio che ho sono le banche che ci mettono davanti strumenti che non conosciamo nemmeno come dire ""vuoi comprare le nostre obbligazioni?" ;non è questione di operare in modo schizofrenico ma di un sistema diventato molto furbo con chi non conosce o conosce poco.La classe politica sa bene queste cose e benchè abbiamo le mani bucate ed anche se non mettono un euro nei tds ne hanno molti altri da spendere"guadagnati facilmente"dal "sistema"..questa cosa mi inquieta di più!!