Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Si tratta del livello piu' alto degli ultimi sei anni (Il
Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 lug - La fiducia dei
consumatori misurata dall'Universita' del Michigan e' salita
alla fine di luglio a 85,1 punti da 84,1 punti alla fine di
giugno e 83,9 a meta' mese. Si tratta del livello piu' alto
degli ultimi sei anni. Il dato e' migliore delle attese degli
analisti che si attendevano un lieve ribasso a quota 84 punti.
 

Allegati

  • changeeeeeeeeeee.jpg
    changeeeeeeeeeee.jpg
    246,5 KB · Visite: 146
C'è stato un bel movimento del FBTP che ha rotto il canale riba ha pulbeccato sulla tline alta e adesso vorrei sperare di vederlo salire visto che nel frattempo ho preso un cipollotto di 41i assieme a un ottimo yogurt alla stracciatella.;)

Ridato il cipollotto e ringrazio :bow:

Se non passiamo 111.43 abbiamo un altro testa spalle e un altra NEK quindi non mi fido. :)
 
Da Cobraf:


"Anche oggi il Tesoro ha collocato con facilità ben 3 Miliardi di CTZ al 2015, con rendimenti decrescenti ed ampiamente inferiori al 2%.

Il Tesoro ha collocato tutti i 3 miliardi di euro di titoli a zero coupon con scadenza 2015 che aveva in programma di emettere. Il rendimento scende a 1,85% da 2,43% dell'asta di fine giugno. Lo stesso titolo, sul secondario, trattava ieri pomeriggio all'1,93%.


Rimane confermato che l' orizzonte a tre anni, dovrebbe essere il massimo per finanziarsi oggi per l' Italia, come proponevo qui.


Cobraf.com

e come confermato dall' annullamento delle aste di Agosto sui BTP in scadenza, che il Tesoro ha comunicato non essere necessarie, grazie "all' abbondante liquidità presente sul sistema"

Certo, se questa cosa la dici in giro o la pubblicizzi, improvvisamente sorgono mille domande da parte dell' uomo della strada, strangolato dalla tassazione al 54%, quindi è bene tenerla "nascosta" fra gli addetti ai lavori, così si può continuare con l' austerità, i conti in ordine, la lotta senza quartiere all' evasione fiscale, lo spolpamento delle migliori aziende italiane, etc. etc., spacciate come unica soluzione per la salvezza dell' Italia.

Ma, intanto, se oggi smetti di rinnovare per i prossimi TRE anni i BTP a 10Y in scadenza, e ti finanzi max a 3Y con CTZ e BOT (che tra l' altro NON staccano cedole periodiche, ma vengono rimborsati a scadenza alla pari, con ulteriore vantaggio finanziario per l'emittente, che non deve prevedere un flusso cedolare in uscita), intanto vedi come risponde il Mercato e, immediatamente, ti dimezzi il costo del debito annuale per TRE anni.

Cobraf.com

Dopo aver visto il foglio di Excel postato da Zibordi, mi sono venuti i brividi e non capisco proprio, visto che la BCE ha adesso una prospettiva UFFICIALE di tassi in RIBASSO o invariati per almeno TRE anni, perchè non si stia utilizzando questa finestra temporale, per finanziare con i risparmi sugli interessi da pagare sul debito, la ripresa (stiamo parlando di quasi 50 Miliardi OGNI ANNO, mica i due/tre miliardi dell' IMU ed i due dell' aumento dell' IVA.

Invece, tagliamola l' IVA, su determinati beni e servizi ad alto moltiplicatore, finalizzando il taglio all' aumento del gettito delle imposte dirette ed al taglio delle aliquote.... e vediamo nel triennio se il GDP non riprende a crescere.

Si libererebbero ampie risorse anche per il taglio del costo del lavoro (il diabolico cuneo fiscale), facendo ripartire anche la creazione di posti di lavoro.

Alla fine, potemmo avere anche lo Spread a lungo che scende a 100 bp., come regalo del Mercato ad un Paese che ha ripreso a macinare segni positivi ed utili...... un regalo GRATIS per TUTTI !

Esclusi ovviamente quelli che si stanno ingrassando con le attuali cedole sui BTP lunghi...... ehehehehehe


E chi li molla...!
 
26/07/2013 13.25
Germania: prezzi importazioni diminuiscono a giugno dello 0,8% m/m, più del previsto
L'Ufficio Federale di Statistica Destatis ha reso noto che i prezzi alle importazioni in Germania nel mese di giugno sono diminuiti dello 0,8% su base mensile e del 2,2% su base annuale. Le attese degli analisti erano fissate su un decremento mensile pari allo 0,3%.

(CC)

(FTA Online News)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto