Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Non ho capito se sei ironico o meno ma io l'aspetto davvero a 116 e mi aspetto altresì il 37 a 94...sarò utopico? Può essere ma a me non dispiace nemmeno cedolare...

Buongiorno Roberto, anch'io mi aspetto un ulteriore rialzo, dato che dal mio punto di vista il governo andrà avanti tranquillamente con qualche finto litigio nel mezzo e solo dopo la legge lettorale, la ripresa economica quasi ormai certa nel 2014 (i primi segnali ci sono già ecco perchè i giudizi delle agenzie di rating contano poco secondo me) e la certezza, sondaggi alla mano, di poter vincere le elezioni, si potrà andare a votare. Considerando inoltre che dal secondo semestre 2014 l'Italia avrà la presidenza UE (nel primo ci sarà anche la nostra amata Grecia), direi che si potrà arrivare al 2015 con l'attuale coalizione. Buona giornata a tutti! :)

Buongiorno Roberto, anch'io mi aspetto un ulteriore rialzo, dato che dal mio punto di vista il governo andrà avanti tranquillamente con qualche finto litigio nel mezzo e solo dopo la legge lettorale, la ripresa economica quasi ormai certa nel 2014 (i primi segnali ci sono già ecco perchè i giudizi delle agenzie di rating contano poco secondo me) e la certezza, sondaggi alla mano, di poter vincere le elezioni, si potrà andare a votare. Considerando inoltre che dal secondo semestre 2014 l'Italia avrà la presidenza UE (nel primo ci sarà anche la nostra amata Grecia), direi che si potrà arrivare al 2015 con l'attuale coalizione. Buona giornata a tutti! :)

Se aggiungiamo il fatto che dopo le elzioni tedesche la Germania potrebbe decidere di venire incontro più concretamente agli stati del sud europa consentendo una ripresa forte e non solo dello 0,qualcosa come da previsioni, penso che il quadro sia completo. :)

Ma tu sei telepatico?:D Entri nella mia testa?:D Condivido la tua analisi!!:)
Giuseppe ti chiami...giusto?

Buongiorno Paolo.

Ci aggiungerei anche il risvolto positivo derivante dalla riforma elettorale che, potrebbe vedere la luce a Ottobre.

Qui domando lumi e ti rimando al nostro esperto Roberto :bow:

Ti dirò che sono assolutamente convinto della necessità di una legge elettorale diversa, che permetta una piena governabilità al vincitore.
Di contro, però, vedo proprio in questo attuale obbrobrio la motivazione principale della tenuta di questa coalizione.
:mumble: Spero che prima di questa riforma ci sia quella condivisa di IMU, IVA, ecc.. vorrei conti in sicurezza prima della prossima caduta del governo

Si giusto, chiedo scusa a tutti se non mi sono presentato prima. Ho 30 anni e sono di Milano (così la presentazione è completa :lol:)
Benvenuto nel thd Giuseppe!! Hai fatto bene indicare da dove scrivi...io ci tengo...:)
Vedo che sei informato sempre anche sui GR...posso chiederti quali scadenze hai in ptf ?

Benvenuto nel thd Giuseppe!! Hai fatto bene indicare da dove scrivi...io ci tengo...:)
Vedo che sei informato sempre anche sui GR...posso chiederti quali scadenze hai in ptf ?

maestro :)
poi sta mania di sapere le "location" degli users me la dovrai spiegare :mmmm:
trascorsi da sondaggista ? :D

Anch'io come voi sono rimasto incastrato nel PSI, dopodichè grazie alle vostre idee e alla notevole mole di informazioni di Tommy, da settembre 2012 ho cominciato a ricomprare man mano che la situazione sembrava cambiare in meglio. Ho incrementato i nuovi GR con le seguenti scadenze: 2023, 2025, 2029, 2037 e 2038. Ho inoltre aumentato la mia esposizione dal pre-PSI quando ero entrato con una percentuale bassissima del portafoglio (per fortuna! :)) I residui dei mini bond non li ho ancora venduti mentre ho venduto subito il 15 % di efsf non appena ne sono entrato in possesso. Caro Roberto, speriamo in bene per la Grecia ....:)

Se aggiungiamo il fatto che dopo le elzioni tedesche la Germania potrebbe decidere di venire incontro più concretamente agli stati del sud europa consentendo una ripresa forte e non solo dello 0,qualcosa come da previsioni, penso che il quadro sia completo. :)
La coalizione che sostiene la Merkel vincerà le elezioni in Germania. Sulla volontà di ulteriore supporto al sud Europa bisognerà vedere i rapporti di forza nella coalizione, quindi tifiamo tutti per la SPD.

Users who are viewing this thread

Back
Alto