Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Il Sole 24 ore di oggi;pag.2

Spero un giorno un qualche Governo scoperchi il vaso di Pandora su tutti i problemi immobiliari ma dubito che ciò possa avvenire...nel frattempo posso però farmi alcune domande...
- Perchè i Comuni quando hanno operativo il PSC non individuano le aree edificabili e poi tramite bandi le rivendono a prezzo simil-agricolo?Se un'impresa paga poco il costo del terreno il prezzo finale dell'immobile ne beneficerà.
- Perchè le banche con LTRO hanno preso il trilione di euro all'1% non sono state obbligate a prestare i soldi alle imprese e alle famiglie mentre invece tutti sanno che è stata un'operazione mascherata per farle comprare debito pubblico?
- Perchè gli infiniti corsi di sicurezza sul lavoro che giustamente lo Stato mi impone di fare i relativi costi non se li accolla lo Stato? E' ovvio che i relativi costi poi si aggiungono al costo finale dell'immobile.
- Perchè se applico i prezzi orari della locale Camera di Commercio vengo accusato di ladrocinio?
Mi fermo qui...

Dovrebbero recitare un "Atto di Dolore" i nostri politicanti :eeh:.Abbiamo il 75% degli immobili di proprietà(non sanno che risorsa è perchè loro gli immobili se li rimangono come in incantesimo!!!:eek:) e sono veramente perplesso che continuano a mettere tasse sulla prima casa(IMU perchè non sei residente li)ecc e non facciano nulla per dare una mano a eseguire sfratti più celeri VS chi non adempie agli obblighi ,visto che dopo si perdono mesi per riappropriarsi del proprio immobile, .....e in materia di piccola ristrutturazione(ordinaria) degli immobili(deducibilità) ..Guardiamo la tabella del "cuneo" ..io avrei in mente qualcosa per loro a proposito e immagino che molti la pensino come me:DCiaohttp://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=253055&stc=1&d=1381232477http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=253056&stc=1&d=1381232493

Allegati

• cuneo1.jpg
    cuneo1.jpg
    98,3 KB · Visite: 266
  • cuneo2.jpg
    cuneo2.jpg
    184,6 KB · Visite: 266
Ultima modifica:
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 08 ott - La Grecia ha
collocato sul mercato 1,3 miliardi di euro di bond a sei mesi
con un tasso lordo del 4,15%, in leggero calo rispetto al
collocamento precedente. Lo ha annunciato l'Agenzia del debito
greco. All'asta dello scorso settembre il Tesoro greco aveva
emesso titoli semestrali per 1,138 miliardi con un rendimento
lordo del 4,20%. 08-10-13 13:28:30

Gli indicizzati dovrebbero salire...

13:03 - ### Inflazione: da ottobre impatto Iva, impennata verso l'1,5% a fine anno - FOCUS -2-
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 08 ott - L'effetto
dell'aumento dell'aliquota Iva al 22%, aggiungono gli
economisti, si estendera' anche ai mesi successivi e fara'
innalzare il profilo dell'inflazione nell'ultima parte
dell'anno. Anche in assenza di una stima puntuale, in molti
prevedono che il solo incremento dell'Iva portera' ad un
rialzo su base congiunturale dello 0,2%-0,3% su base mensile
che verra' solo parzialmente compensato dalla riduzione dei
costi dell'energia che, sempre dal primo ottobre, sono
diminuiti del 3% per il gas naturale e dello 0,8% per
l'energia elettrica. Per quanto riguarda il dato tendenziale,
ad ottobre, e' atteso un primo rialzo dall'1,2 all'1,3 per
cento. Poi tra novembre e dicembre i prezzi dovrebbero salire
ulteriormente nel confronto con il 2012 fino a raggiungere
l'1,5 per cento. La media del 2013 e' attesa invece all'1,4
per cento.
Cel

(RADIOCOR) 08-10-13 13:03:48 (0264)SITO,SOLE 3 NNNN

Quandi si dice "avere le idee chiare"...

13:49 - *** Dl Imu: Marchi (Pd), ritiriamo emendamenti su prima rata
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 08 ott - "Abbiamo deciso
di ritirare gli emendamenti del Pd sulla prima rata dell'Imu.
Abbiamo avuto rassicurazioni dal Governo". Lo ha annunciato
Maino Marchi (Pd) conversando con i giornalisti alla Camera.
Bof-Mct

(RADIOCOR) 08-10-13 13:49:03 (0277)IMM,PA 3 NNNN

13:03 - ### Inflazione: da ottobre impatto Iva, impennata verso l'1,5% a fine anno - FOCUS -2-
transp.gif

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 08 ott - L'effetto
dell'aumento dell'aliquota Iva al 22%, aggiungono gli
economisti, si estendera' anche ai mesi successivi e fara'
innalzare il profilo dell'inflazione nell'ultima parte
dell'anno. Anche in assenza di una stima puntuale, in molti
prevedono che il solo incremento dell'Iva portera' ad un
rialzo su base congiunturale dello 0,2%-0,3% su base mensile
che verra' solo parzialmente compensato dalla riduzione dei
costi dell'energia che, sempre dal primo ottobre, sono
diminuiti del 3% per il gas naturale e dello 0,8% per
l'energia elettrica. Per quanto riguarda il dato tendenziale,
ad ottobre, e' atteso un primo rialzo dall'1,2 all'1,3 per
cento. Poi tra novembre e dicembre i prezzi dovrebbero salire
ulteriormente nel confronto con il 2012 fino a raggiungere
l'1,5 per cento. La media del 2013 e' attesa invece all'1,4
per cento.
Cel

(RADIOCOR) 08-10-13 13:03:48 (0264)SITO,SOLE 3 NNNN

Anche se li tengono ancorati pxfour dovrebbero salire ma la situazione economica deve cambiare..nel senso che se guardi L'Euribor e che è un indicatore importante ,nel 2009 stava già per calare in concomitanza dei massimi dei prezzi degli indicizzati ; era arrivato al 5,23%(un anno) per poi via via arrivare ai minimi di ora 0,25 circa..ed un HICP allo 0,9%..ora non siamo molto lontani(1,15%) ma non succede ancora nulla,ciao

Leggo adesso questo post di Arpa, che manca un po' da queste parti.
Sei ancora a -40% ??? Se ci esponi la tua situazione forse potremo aiutarti a fare il punto. Ciao, Giuseppe

Ciao,
ti ho risposto anche in pm. Cmq: dal 41 sono uscito quando c'era Monti, ho recuperato tutti i loss e ho fatto qualche cento euro di gain, pochissimo ma la priorità era quella di non perderci.

Adesso sono liquido e voglio cassettare perchè non posso permettermi più di "giocare" con il solo patrimonio (esiguissimo) di cui dispongo.

Ma non so dove buttarmi, vorrei rischi bassissimi ma rendimenti leggermente migliori di certi conti deposito che fanno pena come interessi...

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto