Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (1 Viewer)

g.ln

Triplo Panico: comprare
Cosa pensano i tedeschi di noi?


Buona giornata agli amici dei titoli della nostra Patria.
Letti tutti gli articoli ottimamente tradotti in italiano.
Molto importante è quello che pensano i tedeschi di noi, riassumibile nel fatto che ci amano ma non ci rispettano, come è noto.
Dopo la lettura, rimango sempre più convinto che una piccola quota di metallo giallo ci sta bene accompagnata all'investimento in nostri titoli.
E che subordinare la scelta di una parte degli asset del nostro ptf anche ad ipotetici scenari che al momento sembrano inverosimili può almeno darci un po' di tranquillità e renderci meno ansiosi.
Chi pensava un mese fa che sarebbe stato possibile in un Paese euro l'esproprio parziale delle somme depositate nei conti correnti? E ciò dopo che al suono delle fanfare era stata proclamata qualche mese prima la garanzia degli importi dei correntisti in tutta Europa fino a 100.000 euro?
Buona mattinata, Giuseppe
 

vegar

Forumer storico
perché la finta contesa grasso-schifani secondo te non lo era?

e buona giornata a tutti.

L'ho capito dopo leggendo l'articolo di Travaglio. Sinceramente pure io pensavo che Grasso significasse cambiamento, poi ne sono rimasto deluso.
A questo punto un governo PD-PDL è più vicino...faranno dei contentini facendo finta di ridursi gli stipendi o si manderanno al macello alle prossime elezioni? (Io rivoterò Grillo :) )
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Sondaggi

Sia Euromedia che Ipr registrano il sorpasso del centrodestra. Secondo la Ghisleri il Cavaliere sarebbe al 30 per cento, contro il 28,8 del centrosinistra e il 28,5 del M5S, per Ipr invece arriverebbe al 31 per cento contro il 28,9 del centrosinistra e il 24,5 di Grillo. Una differenza, quella dell'M5S, dovuta al fatto che la rilevazione di Euromedia è stata fatta prima del caso Grasso che, stando a Ipr, avrebbe fatto perdere a Grillo ben 4 punti.
 

belindo

Guest
L'ho capito dopo leggendo l'articolo di Travaglio. Sinceramente pure io pensavo che Grasso significasse cambiamento, poi ne sono rimasto deluso.
A questo punto un governo PD-PDL è più vicino...faranno dei contentini facendo finta di ridursi gli stipendi o si manderanno al macello alle prossime elezioni? (Io rivoterò Grillo :) )

tutto esatto ;)
 

popov

Coito, ergo cum.
L'ho capito dopo leggendo l'articolo di Travaglio.
io invece l'ho scritto in questo forum (ma in altra sezione) il giorno stesso dell'elezione di grasso: venne nominato procuratore nazionale antimafia grazie ad un emendamento del governo berlusconi che - di fatto - fece fuori il più naturale candidato a quella poltrona e cioè il giudice caselli. piero grasso è quello della celebre frase: "darei un premio speciale a silvio berlusconi e al suo governo per la lotta alla mafia". mi viene il torcibudella ogni volta che ci ripenso.
 

belindo

Guest
io invece l'ho scritto in questo forum (ma in altra sezione) il giorno stesso dell'elezione di grasso: venne nominato procuratore nazionale antimafia grazie ad un emendamento del governo berlusconi che - di fatto - fece fuori il più naturale candidato a quella poltrona e cioè il giudice caselli. piero grasso è quello della celebre frase: "darei un premio speciale a silvio berlusconi e al suo governo per la lotta alla mafia". mi viene il torcibudella ogni volta che ci ripenso.

Io ho appena cambiato il patello a mia figlia che ha cagato e ho sentito la stessa puzza del giorno delle elezioni dei preisdenti delle camere :rolleyes:
 

popov

Coito, ergo cum.
Io ho appena cambiato il patello a mia figlia che ha cagato e ho sentito la stessa puzza del giorno delle elezioni dei preisdenti delle camere :rolleyes:
ma il bello (o il brutto) di tutta questa storia è che grillo è un populista irresponsabile sfasciatutto perché non da l'appoggio ad un governo politico mentre pd e pdl (che il governo invece lo faranno tra di loro) saranno i salvatori della patria e dello spread.
 

popov

Coito, ergo cum.
ma il bello (o il brutto) di tutta questa storia è che grillo è un populista irresponsabile sfasciatutto perché non da l'appoggio ad un governo politico mentre pd e pdl (che il governo invece lo faranno tra di loro) saranno i salvatori della patria e dello spread.
quanto scommettiamo che una volta insediato il nuovo governo pd+pdl siccome le priorità (ormai l'hanno capito anche i muri) sono ben altre tipo il rilancio dell'economia e del mercato del lavoro (e guai a metterle in discussione, ci mancherebbe) vedrete che il tempo per metter mano alle varie leggi elettorali, conflitti di interessi, riduzione dei parlamentari e degli sprechi non ci sarà.
 

popov

Coito, ergo cum.
quanto scommettiamo che una volta insediato il nuovo governo pd+pdl siccome le priorità (ormai l'hanno capito anche i muri) sono ben altre tipo il rilancio dell'economia e del mercato del lavoro (e guai a metterle in discussione, ci mancherebbe) vedrete che il tempo per metter mano alle varie leggi elettorali, conflitti di interessi, riduzione dei parlamentari e degli sprechi non ci sarà.
letto giusto adesso. sarà mica un caso? :D

Grillo a Napolitano: "A noi il premier". Berlusconi: "Responsabilità a Pd e Pdl" - Repubblica.it

Berlusconi punta al governissimo. A seguire è stata la volta della delegazione del centrodestra, composta da membri del Pdl che della Lega, che ha ribadito la posizione espressa sin qui: "Restiamo in campo solo noi e il Pd per un governo - ha detto Silvio Berlusconi - Vi sono tre forze di pari entità, una di queste forze non è disponibile a una collaborazione con le altre, restano in campo il Pdl e il Pd, a cui incombe la responsabilità di dare un governo al paese". "Siamo assolutamente a disposizione - ha aggiunto - per un governo di coalizione che intervenga immediatamente su misure di economia, restiamo su questa posizione di responsabilità totale e ci auguriamo che anche le altre forze politiche lo faranno, ci auguriamo si vada verso un governo forte"

ribadisco il concetto: su misure di economia...
 

Users who are viewing this thread

Alto