Cama ti sei fissato un take profit sul 37 o decidi in base alle contingenze economico-politiche?
Bella domanda Baro! Mi sto lasciando andare come un aliante, senza opporre la benchè minima resistenza agli eventi,
nella speranza che soffi ancora un vento favorevole, mettendo in conto eventuali vuoti d'aria ma, continuando
a sperare di tornare in quota.E' molto significativo quanto riportato da Reuters che, avrai letto:
BRUXELLES (Reuters) - E' molto probabile che in maggio Bruxelles chiuda la procedura per deficit eccessivo aperta nel 2009 nei confronti dell'Italia, e l'asta dei titoli di Stato di oggi "va in una direzione migliore" dopo un lungo periodo di incertezza.
Lo ha detto il commissario Ue per gli Affari economici Olli Rehn "
Spero inoltre che dopo l'elezione del Presidente della Repubblica, si formi un governo, anche di scopo ma, purchè ci sia.
Su questo i mercati non sembrano nutrire dubbi, per fortuna.
Lo spread dovrebbe beneficiarne ulteriormente, aggiungendo sicurezza ai trentennali, in questo caso il 37 potrebbe
arrivare a 93 o forse più. Sarebbe un bel colpo per i miei missiloni. L'ottimismo mi viene anche dalle politiche ultra espansive
di USA e Giappone. Quest'ultimo, per voce di Kuroda si era già prefisso il Nikkei a 13200 che, è stato già raggiunto.
Aspetto di leggere il minimo dello Yen a 160 contro € circa, già toccato qualche anno fa e, potrebbe essere questo
il momento per uscire dai TDS. Dico potrebbe, perchè c'è il discorso tassi che prima o poi torneranno a salire,
monitoriamo perciò il decennale USA e il BUND ma, stiamo attenti anche alle mosse della BCE che, mi auguro dia
luogo a misure non convenzionali per stimolare la crescita, cosa che potrebbe accadere secondo me, dopo la
formazione del governo italiano.
Come vedi ci sono molte cose in ballo, che dovrebbero incastrarsi alla perfezione per il mio/nostro obiettivo.