Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (19 lettori)

Nix

Noio volevàn savoir ...
Se non escono nemmeno dall'aula al senato, un governo PD non può nascere.
Se fanno un governo PD + PDL, può ovviamente avere la maggioranza in senato, ma difficilmente può fare proposte in linea con quelle del M5S. Il M5S passerebbe all'incasso alle prossime elezioni. Grillo sarà veramente così cinico da puntare a questo?

Spero proprio di si.....Se vogliamo avere la speranza di cambiare qualcosa non dobbiamo fare prigionieri...
 

pxfour

Forumer storico

Allegati

  • sell.jpg
    sell.jpg
    6,4 KB · Visite: 236

tommy271

Forumer storico
Si è vero che il mercato ama le certezze, ma è la più complicata

Complicata o meno, è chiaro che per il Senato si tornerà a votare ... e forse anche alla Camera.
Personalmente vedrei un governo "balneare" di un annetto, giusto il tempo per trovare un minimo terreno di intesa (con chi ci stà) e gestire la delicata fase economica.
 

colorverde

Nuovo forumer
Questo è anche il mio problema, se non sei sempre su pc quando torni trovi amare sorprese... Per mia fortuna sono ancora in netto verde su tutto il ptf meno che sul 41ì. Lo cedolerò.
p.s. stasera ho proprio bisogno di un pò di sound dei miei bei prati verdi scozzesi... ;)


l'unica cosa verde in questo momento!
si si cuffie e sound
 

braga

Forumer storico
← Indietro 16:27:09 (ECO) Debito: Ocse, emissioni Italia \\\"gestibili nei prossimi anni\\\" RCOR

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 feb - Le emissioni di debito pubblico italiano dei prossimi anni appaiono "gestibili, grazie alla situazione di bilancio relativamente piu' favorevole". Lo scrive l'Ocse in un rapporto dedicato al fabbisogno sovrano dei Paesi industrializzati nel 2013. Il profilo dei rimborsi dell'Italia e' "piuttosto arduo" nei prossimi anni, tuttavia in "condizioni relativamente normali di accesso al mercato il rischio di rifinanziamento dovrebbe essere gestibile", precisa il rapporto. Oltre all'effetto Omt, tra i fattori che favoriscono questo scenario vi e' la struttura della base di investitori. L'Italia ha investitori retail "con le tasche piene di denaro", come dimostra il successo della recente emissione del Bond Italia e in generale e' meno probabile che gli investitori domestici cedano i propri titoli di Stato rispetto degli esteri. Anche questi ultimi, tuttavia, secondo l'Ocse dovrebbero in generale mantenere le proprie posizioni, rendendo cosi' piu' facile il rifinanziamento delle scadenze. Il debito sovrano a piu' lungo termine dell'Italia in scadenza dovrebbe scendere dai 299 miliardi del 2012 a circa 160 miliardi quest'anno. Gli- Fonte: RCOR
← Indietro
 

Users who are viewing this thread

Alto