Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

spx

TDSfriends ..da una vita
La Stampa - Super Bowl Italia

[I.. Così anche uno spot può aiutarci a ricordare che la nostra salvezza coincide con il nostro destino: dalla crisi non si esce facendo, magari persino meglio, le cose che fanno anche gli altri. Dalla crisi si esce facendo, al meglio possibile, le cose che sappiamo fare soltanto noi. [/I]

:bow::bow::bow:

senza vincere il campionato mondiale del "piangerci addosso" come spesso facciamo :wall:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
:lol: Antonio, cosa sai che io non so...volevo proprio mettere un bel missile su una lt2 di BPOP...me lo sconsigli?

:mumble::mumble::mumble:...un attimo che chiedo a Saviotti.
...risponde la segreteria del Sig. Pierfrancesco. in questo momento sono assente...Ah eccolo finalmente, mi ha detto che se hai la capacità di afferrare al volo un coltello che cade lo puoi fare benissimo :Y.

Beh oggi la 5,5 come la 21 LT2 e altre obblig.BP hanno proseguito il rimbalzo in atto da qualche giorno ..del resto azioni è una cosa obbligazioni un'altra ..
ma io l'ho in Ptf per cui sono di parte ..
..ma ne sto per prendere un'altra (corta), una Fixed Floater stamattina era una delle più "cheap" della sua categoria ..e qui è doveroso un GRAZIE a blackmac per la segnalazione ;)
 

camaleonte

Forumer storico
La Stampa - Super Bowl Italia

[I.. Così anche uno spot può aiutarci a ricordare che la nostra salvezza coincide con il nostro destino: dalla crisi non si esce facendo, magari persino meglio, le cose che fanno anche gli altri. Dalla crisi si esce facendo, al meglio possibile, le cose che sappiamo fare soltanto noi. [/I]

:bow::bow::bow:

senza vincere il campionato mondiale del "piangerci addosso" come spesso facciamo :wall:


Secondo l'articolo che ho postato stamane, sembra che i tedeschi stiano facendo man bassa di piccole e medie aziende italiane
per pochi Euro. Si tratta di vere eccellenze dell'imprenditoria italiana e di un patrimonio umano difficilmente
sostituibile in breve tempo. "Fare al meglio ciò che sappiamo fare" ( sul quale sono molto d'accordo ), parla sempre
più tedesco e, tra poco anche cinese. E' questo il dramma secondo me, assecondato da una politica inesistente e da
politici che nessuno ci invidia.
 

camaleonte

Forumer storico
" E’ palese lo scompiglio sul fronte valutario dove si registra un ulteriore rafforzamento del dollaro nei confronti dello yen che perde ancora terreno. La valuta giapponese è nota per essere considerata un bene rifugio e il suo irrobustimento rispetto al biglietto verde rende molto bene l’idea dell’avversione al rischio che si respira ormai da alcune giornate sui mercati.
Cattive notizie dall'America La colpa però non è solo dei mercati emergenti, visto che ad impensierire gli investitori sono state anche le deludenti indicazioni dal fronte macro. Mentre in Europra l’indie PMI manifatturiero a gennaio è salito a 54 punti, al di sopra dei 53,9 dell’indicazione preliminare e in rialzo rispetto ai 52,7 di dicembre, in America hanno deluso le spese per costruzioni, cresciute meno del previsto e l’indice ISM manifatturiero è sceso a sorpresa ben oltre le aspettative. Cattive notizie che giungono proprio nel momento in cui la Fed ha deciso di ridurre ulteriormente il piano di acquisti di titoli di Stato, tagliato la scorsa settimana da 75 a 65 miliardi di dollari. La ciliegina sulla torta è arrivata poi con l’allarme lanciato dal Segretario al Tesoro Usa, Jack Lew, il quale ha affemato quest’oggi che il Governo statunitense ben presto approderà ad una situazione di default, una volta che sarà raggiunto il tetto dell’indebitamento federale. Gli investitori così spaventati da più parti tirano i remi in barca e abbandonano Piazza Affari nella mani dei venditori che a quanto parte potrebbero colpire ancora nel breve, visto che le tensioni sono tante e persino crescenti."

Lunedì nero a Piazza Affari . Non è solo colpa degli emergenti - Yahoo Finanza Italia
 

Zebro

Valar dohaeris
Uscito dal 15-12-16 1.5%
Uscito dal 37 (operazione due giorni... :D )

Gain totale 480 € circa.... :)

Rientrato su BEI 2.75% per tirare il fiato... :ops:

Troppo facile in questi giorni.... c'è da fare attenzione, mi sa.. :mumble:
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Secondo l'articolo che ho postato stamane, sembra che i tedeschi stiano facendo man bassa di piccole e medie aziende italiane
per pochi Euro. Si tratta di vere eccellenze dell'imprenditoria italiana e di un patrimonio umano difficilmente
sostituibile in breve tempo. "Fare al meglio ciò che sappiamo fare" ( sul quale sono molto d'accordo ), parla sempre
più tedesco e, tra poco anche cinese. E' questo il dramma secondo me, assecondato da una politica inesistente e da
politici che nessuno ci invidia.

eheh sergio, sai che non è per polemica personale ..ne abbiamo già parlato direttamente ..è solo che abbiamo una diversa "visione", forse dovuta dal fatto di vivere vicino a realtà produttive diverse ..la mia è più possibilista e ottimistica ..e ti posso garantire non perchè "di parte", ma perchè effettivamente negli ultimi mesi i dati produttivi dei distretti che vivo sono in leggero aumento (ovviamente sono fortemente improntati all'export)..sfortuna ha voluto che ci si mettesse pure l'alluvione dopo il terremoto ma ci si tira su le maniche..
Quest'anno sono previsti nel distretto ceramico di Sassuolo (dati assopiastrelle) "..centinaia di milioni di euro tra ristrutturazioni, investimenti in macchinari più perfomanti e in impianti sostenibili.."
Che dire ? ..qui la crisi morde ancora ma c'è un'industria medio-piccola che non molla, ci crede e che non vende.

Per quello non sono d'accordo con determinati blogger e le loro tesi del "TANTO PEGGIO tanto meglio.." anche perchè quanto meno CONTROVERSO :eek: quello che compare su internet a loro proposito ..ecco perchè ti avevo chiesto conferma
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto