Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zebro

Valar dohaeris
Sono uscito dal 37 quando ho visto l'RSI superare i 70 in concomitanza con quello che mi sembrava un doppio (o triplo) massimo.... ha un senso quello che ho visto o è tutto un'allucinazione e puro fattore K ?? :mumble:
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    62,7 KB · Visite: 258

camaleonte

Forumer storico
eheh sergio, sai che non è per polemica personale ..ne abbiamo già parlato direttamente ..è solo che abbiamo una diversa "visione", forse dovuta dal fatto di vivere vicino a realtà produttive diverse ..la mia è più possibilista e ottimistica ..e ti posso garantire non perchè "di parte", ma perchè effettivamente negli ultimi mesi i dati produttivi dei distretti che vivo sono in leggero aumento (ovviamente sono fortemente improntati all'export)..sfortuna ha voluto che ci si mettesse pure l'alluvione dopo il terremoto ma ci si tira su le maniche..
Quest'anno sono previsti nel distretto ceramico di Sassuolo (dati assopiastrelle) "..centinaia di milioni di euro tra ristrutturazioni, investimenti in macchinari più perfomanti e in impianti sostenibili.."
Che dire ? ..qui la crisi morde ancora ma c'è un'industria medio-piccola che non molla, ci crede e che non vende.

Per quello non sono d'accordo con determinati blogger e le loro tesi del "TANTO PEGGIO tanto meglio.." anche perchè quanto meno CONTROVERSO :eek: quello che compare su internet a loro proposito ..ecco perchè ti avevo chiesto conferma


Nessuna polemica Paolo, ci mancherebbe! Per fortuna ci sono ancora settori che crescono e, sono ben contento.
Ho voluto prendere lo spunto da quell'articolo, per evidenziare che, continuando col passo dell'austerità e,
della tassazione portata all'estremo, le aziende continuano a indebolirsi, diventando facili prede nel mercato
e del mercato: il leone attacca lo gnu claudicante...

Per quanto riguarda certi Blog, concordo con la tua visione, ciò non toglie che, si possano pescare spunti di verità
o, comunque di ciò che ognuno di noi considera verità, in base anche alla propria esperienza e all'osservazione
costante di come certe dichiarazioni, visioni, scenari ecc. nel tempo vengano confermati o meno.:)
 

camaleonte

Forumer storico
Sono uscito dal 37 quando ho visto l'RSI superare i 70 in concomitanza con quello che mi sembrava un doppio (o triplo) massimo.... ha un senso quello che ho visto o è tutto un'allucinazione e puro fattore K ?? :mumble:


E' preferibile secondo me, considerare l'RSI dell'ultimo trimestre più che il giornaliero...:)
 

Zebro

Valar dohaeris
Comincia ad avere più senso... anche se in mia opinione dovremmo essere sotto e non sopra!
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    17,1 KB · Visite: 237

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 03 feb - Chiusura in lieve
rialzo per il Bund future quotato al circuito Eurex di
Francoforte. Il contratto scadenza marzo ha concluso le
contrattazioni a quota 144,22 centesimi, in rialzo di 16
centesimi rispetto all'ultima chiusura. Durante le
contrattazioni il future ha toccato un minimo di 143,59
centesimi e un massimo di 144,27 centesimi. I lotti scambiati
sono stati circa 740mila.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Rating!

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 feb - Queste le date
di pubblicazione della revisione del merito di credito dei
principali Paesi da parte di Standard & Poor's: Prima
pubblicazione Italia 6 giugno -- Belgio 28
febbraio Grecia 21 marzo Austria 28 marzo
Lussemburgo 28 marzo Cipro 25 aprile Efsf 25
aprile Francia 25 aprile Russia 25 aprile
Olanda 23 maggio Spagna 23 maggio Irlanda 6
giugno GB 13 giugno Seconda pubblicazione
Italia 5 dicembre -- Portogallo 9 maggio
Germania 11 luglio Belgio 25 luglio Grecia 12
settembre Austria 26 settembre Lussemburgo 26 settembre
Cipro 24 ottobre Efsf 10 ottobre Francia
10 ottobre Russia 24 ottobre Olanda 21 novembre
Spagna 14 novembre Irlanda 5 dicembre GB
12 dicembre Terza pubblicazione Portogallo 7
novembre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto