Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ogni tanto uno stacco fa bene

Si, ritengo che ogni tanto uno stacco dall'osservazione quotidiana delle quotazioni possa fare bene, ovviamente se si sta operando in slow trading.
Dunque, osservando stasera la situazione che dire? Il Governo procede nella sua relativa stabilità alla quale ci siamo abituati e credo che anche un eventuale Governo Renzi non provocherà strappi in Europa, dovendo anche Renzi concordare con la UE un eventuale sforamento del 3% del deficit.
Bene i tds, dei quali sono un estimatore e che occupano quasi il 50% del ptf, concentrati nei BTP Italia.
Benissimo la Grecia, i cui tassi e lo spread continuano a scendere, male se non malissimo il Gold, la cui significativa quota mi penalizza il ptf, mantenendolo praticamente stabile, nonostante l'aumento dei titoli patriottici e greci.
Sapevo benissimo che quando i tds salgono il gold scende, circostanza da me postata diverse volte in questo thd. Certo non immaginavo una discesa di questa entiità, non protetta da stop loss.

Spero quindi in un QE europeo :D:

Da un articolo postato ieri da Camaleonte:

Asset da acquistare:

Titoli immobiliari italiani/spagnoli massacrati (ma stando BENE attenti a scegliere, e su Cash Sentinel sceglieremo bene)
Certe banche italiane, portoghesi e greche
Oro, a catinelle.
Una buona serata a tutti.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

pxfour

Forumer storico
Ola Giuseppe, bentornato. :up:
I tds volano e l'oro stenta ancora ma forse potrebbe presto timidamente iniziare la risalità... chissà? ;)
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
gold: siamo sul supporto

Ola Giuseppe, bentornato. :up:
I tds volano e l'oro stenta ancora ma forse potrebbe presto timidamente iniziare la risalità... chissà? ;)

Ciao pxfour, il grafico ad un anno evidenzia un forte supporto intorno ai 1200 dollari l'oncia. Da lì mi aspetto una ripartenza, magari aiutata dal mascherato probabile QE europeo, che dovrebbe aver luogo sotto la presidenza greca.
I tds vanno bene, anche se la discesa dello spread nei confronti della Germania non ha ancora provocato un drastico calo del rendimento del decennale italiano, per la nota causa che è aumentato nel frattempo il rendimento di quello tedesco.
Credo che in caso di un Governo stabile che venisse fuori da eventuali elezioni politiche tenutesi con una nuova legge elettorale, il differenziale con la Germania potrebbe ridursi a 150 circa in caso di ripresina. Non oso per adesso sperare di più.
Notte, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
Usa: il deficit commerciale scende a 34,3 miliardi di dollari
Finanza.com
Finanza.com – 7 minuti fa
Mail
Condividi
Netto calo per il deficit commerciale statunitense. Complice la debolezza del dollaro sui mercati internazionali la bilancia commerciale americana ha registrato a novembre un rosso per 34,3 miliardi di dollari, -12,9% rispetto alla lettura precedente. La lettura ha sorpreso gli analisti che si attendevano un deficit prossimo ai 40 miliardi di dollari. Il dato secondo gli analisti è un'ulteriore conferma della ripresa dell'economia americana che si attesta su livelli superiori alle migliori attese.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
spread

Grafico a 5 giorni lateral-discendente, continuiamo così, è un piacere avvicinarsi lentamente alla più forte economia europea.
Buona giornata, Giuseppe



giorni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto