Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
BTP italia

Ciao Giuseppe, buon proseguimento dell'anno :up:.
In questo momento galoppa più Btp it ap 17 del 39.

:ciao: Si Prospero, sono del tutto soddisfatto dell'entrata a 100 senza commissioni nel BTP Italia 17. Non dimentichiamo la maggiore resistenza che hanno questi titoli (BTP Italia) rispetto a quelli più lunghi nei confronti di turbolenze politiche o finanziarie sempre possibili.
Buon proseguimento e buon gain patriottico.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 gen - La Banca centrale europea ha deciso di lasciare il tasso di riferimento dell'area dell'euro al livello invariato dello 0,25%. La decisione era ampiamente attesa dai mercati. L'ultimo taglio deciso dal Consiglio direttivo della Bce e' del novembre scorso, quando il tasso di riferimento e' stato abbassato di un quarto di punto al livello attuale che rappresenta anche il minimo storico per l'Eurozona. Il tasso sui prestiti marginali viene ugualmente confermato allo 0,75% e quello sui depositi overnight delle banche presso la Bce viene confermato a zero. Il presidente della Bce, Mario Drghi, illustrera' le decisioni del Consiglio direttivo in una conferenza stampa alle ore 14.30. [/FONT]
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
L'oro scenderà o crescerà?


Lascia perdere Moody's pxfour, è certamente più argomentato un articolo di Rischio Calcolato sull'oro, del quale posto le conclusioni :):
""
Commento: Finisce un anno orribile per i prezzi dell’oro e se ne apre un altro, probabilmente fondamentale. Analizzando i flussi di oro fisco è chiaro che la maggiore pressione in offerta riguarda il disinvestimento da strumenti quotati. Se andiamo a vedere i saldi, da inizio anno si è passati da 100.000.000 di once custodite in varie Borse/ETF/ETP a sole 70.500.000 once, 29.500.000 once di oro (circa 920 tonnellate) che hanno contribuito sensibilmente a tenere bassi i prezzi e fornire il metallo ai mercati asiatici.
Il punto è può continuare per tutto il 2014 questo flusso al di fuori di ETF/Borse/ETP?
Probabilmente no per la semplice ragione che esiste uno zoccolo duro di investitori che terrà comunque le proprie quote di oro in questi strumenti e comunque è restia a vendere a questi prezzi. Dove possa trovarsi un limite ragionevole è difficile dirlo adesso.
Dal punto di vista della domanda di Oro fisico FUORI da strumenti di investimento collettivo, il trend continua ad espandersi: i paesi emergenti sono compratori netti, e l’occidente venditore. Si tratta anche qui di vedere quali delle due forze influenzerà di più il prezzo.
Ma attenzione: l’Oro in occidente NON è infinito e non si può stampare. Ed è questa la considerazione di fondo che mi rende assolutamente ottimista su una crescita dei prezzi del metallo giallo.
Infine ci sono i produttori di oro: ebbene i dati di bilancio sono impietosi, NON ci stanno più dentro e se nel 2013 i produttori di oro hanno dovuto attingere alla parte più nobile delle miniere per tenere alta la produzione, il calo verticale degli investimenti fa prevedere con un certo grado di certezza un calo netto della produzione.
Buon anno a tutti.""

Ciao, ciao, Giuseppe
 

pxfour

Forumer storico
Tutto vero g.In e non mollo l'osso (pardon l'oro), il mio disappunto era sulla manovrabilità della finanza in modo del tutto artificiale... :no:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Gold

Tutto vero g.In e non mollo l'osso (pardon l'oro), il mio disappunto era sulla manovrabilità della finanza in modo del tutto artificiale... :no:

Sulla manovrabilità dei prezzi del Gold da parte della speculazione finanziaria siamo del tutto d'accordo. Ma alla lunga i fattori produttivi, la domanda di oro fisico non comprimibile e la produzione continua anche virtuale di moneta rimetteranno le cose a posto.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
investire in Gold adesso?

Che sia un segnale di acquisto?

Per quanto concerne il Gold, a maggior ragione rispetto ad altri asset, occorre stabilire prima la percentuale massima ammissibile nel ptf. Per un ptf non eccessivamente speculativo, un 5-10% può bastare.
Più che vedere oggi un segnale di acquisto, direi che questi prezzi sono relativamente bassi nel medio periodo (basta vedere il grafico a 5 anni in dollari per oncia), per cui acquisti scaglionati in tre o quattro tranche ci possono stare fino a raggiungere la percentuale prestabilita.
Ciò in ottica di slow trading o di cassetto.
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto