Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...

spx

TDSfriends ..da una vita
:ciao: e buonaserata
Vorrei sapere da chi sarà così gentile dal rispondermi:
oggi ho venduto causa bisogno e non volendo ancora uscire dai btp questo z/c isin:it0001200390 comit98/28 acquistato circa 10 anni fa e "dimenticato volontariamente in ptf" a 60,44. mi sono spaventato vedendo l'incidenza fiscale complessiva avendo venduto per 10.000€ ho pagato 541,04 di tasse.
secondo voi è normale?molte grazie a tutti e viva i nostri amati btp:up::up::up:

Bisognerebbe che Paolo (SPX) intervenisse..è molto bravo sui calcoli.Provo a dare un occhiata ma sul tardi..ora ho appuntamento per affitto,buona sera


Buongiorno a tutti
Grazie Stefano vado a vedere......

ho visto solo ora, ma nel frattempo Stefano :up: ti ha fornito le indicazioni corrette, in effetti la tassazione è significativa per via del forte disaggio d'emissione come in quasi tutti gli Zc di elevata Duration.
Ovviamente è impossibile verificarne l'importo senza avere tutti i dati dei fissati di acquisto/vendita (a me pare esatto..), ma ora hai le informazioni per farlo autonomamente
Ti servono ovviamente alcuni dati anagrafici del Titolo che sono:
Prezzo d'Emissione: 18,65
Data d'Emissione: 17/02/1998
Prezzo di Rimborso: 100
Data di Scadenza: 17/02/2028
(il prezzo di Rimborso netto, considerando il disaggio è 89,83)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • vdvwe.JPG
    vdvwe.JPG
    149,9 KB · Visite: 102

spx

TDSfriends ..da una vita
""Agli inizi del 2012, il governatore della Bundesbank, Jens Weidmann, aveva chiesto il rimpatrio di tutto l’oro di proprietà della sua banca centrale, ma che si trova all’estero. L’obiettivo sarebbe di far tornare in patria tutti i lingotti entro il 2020 a un ritmo di oltre 80 tonnellate all’anno. Secondo il World Gold Council, la Germania detiene le più grandi riserve di oro al mondo dopo gli USA, con 3.387,10 tonnellate.
Ma non solo nel 2013 siamo a meno della metà di oro rimpatriato rispetto alla tabella di marcia, ma si è anche appreso che anche quest’anno non dovrebbe tornare indietro più di 30-50 tonnellate.
Come mai tutto questo tempo? E perché la Fed è riuscita a consegnare ai tedeschi solo 5 tonnellate di oro in un anno?
A Berlino è polemica, perché in molti iniziano seriamente a ipotizzare che la Fed non abbia più l’oro che aveva ricevuto in custodia, avendolo probabilmente ceduto materialmente ad altre banche centrali o a privati con contratti di affitto o forse anche di vendita vera e propria. In ogni caso, potrebbero servire anni, prima che fisicamente l’oro sarà nuovamente disponibile ai legittimi proprietari e non è detto che tutto quanto sarà restituito alla Germania.
Lo stesso fatto che la Bundesbank abbia chiesto indietro i lingotti ha impensierito gli investitori e la stampa, in quanto confermerebbe i dubbi che la Fed non dispone di tutto l’oro ufficialmente registrato presso i suoi forzieri e che la Germania non si fidi più dell’alleato americano.""

Mah! che strana vicenda!
Ciao, Giuseppe

Ciao Giuseppe!!
Da ieri mi sono messo long con buona cifra sul gold...sempre Grecia e Portogallo; zero btp.

Che gli USA ciurlino nel manico?

Nooooo di loro ci si DEVE fidare!

In fondo la bolla dei mutui immobiliari, la bolla subprime, la vicenda Lehman Brother etc sono dettagli irrilevanti.

:ciao:

Hai ragione di loro ci si deve fidare, pensa che hanno già messo a punto la ricetta da dare a Renzi per risolvere i problemi del nostro Paese:

"Obama ha fiducia in Renzi. Ma il premier licenzi 500mila statali" - Affaritaliani.it

Non sono uno statale ma... :clava:!

Su questo THRILLER è da circa 3 anni che si legge di tutto e di più ..:mumble:
Su una pagina del suo sito Banca d'Italia - Riserve nazionali , Banca d'Italia riconosce che “gestisce”, non “è proprietaria”, le riserve “nazionali” in valuta e in oro.
Sempre "sgironzolando" in Internet si legge che, secondo il diritto italiano ".. il deposito di denaro o altre cose fungibili, come l’oro, comporta l’obbligazione del depositario di restituire non le stesse cose ma altrettante della stessa specie e qualità..."
Il depositario (la Fed in questo caso) alla consegna diventa quindi proprietario dell’oro depositato e ci fa ciò che gli pare ...purché sia in grado di restituirlo.

ora, sul perchè dell'oro scomparso e delle tante belle barre di Tungsteno dipinte d'oro, non solo della FeD ma anche della BoE (altro depositario privilegiato) si scrivono pagine e pagine di web..

..che fare? sinceramente a me sembra tutto più semplice, ovvero:
..la germania (ma anche noi) per convenienza/protezione da un rischio ha prestato il metallo a un interlocutore (Usa) che riteneva affidabile ..passata la convenienza/rischio ne chiede la restituzione
Se gli Usa non sono in grado di tenere fede all'accordo, ovvero di stabilire e mantenere un piano di rientro (in base alla disponibilità, alle difficoltà di trasporto, agli impegni presi con terzi impegnandolo a sua volta..) questo può significare solo due cose:
a) gli Usa si sono venduti l'oro prestato (di fatto NON LO POSSIEDE PIU') :wall: (..e sono diventati OTTIMI verniciatori di barre di tungsteno :D..)
b) gli Usa NON vogliono restituire l'oro al vecchio proprietario (di fatto LO RUBANO) :eek:
in entrambi i casi, piccolo problema per la germania e per noi, (va beh, noi per ora mica gli abbiamo chiesto niente..) gli Usa sono la prima potenza atomica/militare, morale: hanno sempre ragione
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
ho visto solo ora, ma nel frattempo Stefano :up: ti ha fornito le indicazioni corrette, in effetti la tassazione è significativa per via del forte disaggio d'emissione come in quasi tutti gli Zc di elevata Duration.
Ovviamente è impossibile verificarne l'importo senza avere tutti i dati dei fissati di acquisto/vendita (a me pare esatto..), ma ora hai le informazioni per farlo autonomamente
Ti servono ovviamente alcuni dati anagrafici del Titolo che sono:
Prezzo d'Emissione: 18,65
Data d'Emissione: 17/02/1998
Prezzo di Rimborso: 100
Data di Scadenza: 17/02/2028
(il prezzo di Rimborso netto, considerando il disaggio è 89,83)
Grazie della precisazione,buona sera
 

trez17

Forumer attivo
Grazie

ho visto solo ora, ma nel frattempo Stefano :up: ti ha fornito le indicazioni corrette, in effetti la tassazione è significativa per via del forte disaggio d'emissione come in quasi tutti gli Zc di elevata Duration.
Ovviamente è impossibile verificarne l'importo senza avere tutti i dati dei fissati di acquisto/vendita (a me pare esatto..), ma ora hai le informazioni per farlo autonomamente
Ti servono ovviamente alcuni dati anagrafici del Titolo che sono:
Prezzo d'Emissione: 18,65
Data d'Emissione: 17/02/1998
Prezzo di Rimborso: 100
Data di Scadenza: 17/02/2028
(il prezzo di Rimborso netto, considerando il disaggio è 89,83)

Buonaserata;ti ringrazio molto x le info ora mi è più chiaro:up::up::up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto