Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Trading con piccola parte del capitale

si, ma intanto - cioè - adesso, che COSA COMPRO??? che mi renda un 4 % netto?
Ti posso dire che con l'azionario (come opero)ho grandi soddisfazioni ma la psicologia del trading e che negli ultimi due mesi mi ha reso indietro le cedole di un anno con solo il 15% del capitale è abbastanza stressante per ansia da loss o suoi derivati(quindi consiglio di pensarci 10 volte prima di farlo)..ora sono in strategia su di una azione raddoppiata col 30% del totale e opto di guadagnare abbastanza, anche perchè si spendono fior di quattrini nella Tobin-Tax ad acquistare,se non si chiude la posizione a fine giornata!Sono in procinto di uscire dal btpi'41 la somma va a finire sul conto dep.al 2,5%.Il trading lo farò con il 30% del capitale come ho detto sopra..se rimango incastrato aspetterò e non muovo nulla prima di chiudere la posizione aperta,buon week-end Ps:Occhio alle commissioni !Personalmente con tre /quattro eseguiti al mese faccio tutto ..il resto sono soldi dati alle SIM e che non ha senso..visto che la media di un eseguito è di 10/15 € e ci guadagnano solo loro

Ultima modifica:

Allegati

• ddwd.jpg
    ddwd.jpg
    64,7 KB · Visite: 346
Ti posso dire che con l'azionario (come opero)ho grandi soddisfazioni ma la psicologia del trading e che negli ultimi due mesi mi ha reso indietro le cedole di un anno con solo il 15% del capitale è abbastanza stressante per ansia da loss o suoi derivati(quindi consiglio di pensarci 10 volte prima di farlo)..ora sono in strategia su di una azione raddoppiata col 30% del totale e opto di guadagnare abbastanza, anche perchè si spendono fior di quattrini nella Tobin-Tax ad acquistare,se non si chiude la posizione a fine giornata!Sono in procinto di uscire dal btpi'41 la somma va a finire sul conto dep.al 2,5%.Il trading lo farò con il 30% del capitale come ho detto sopra..se rimango incastrato aspetterò e non muovo nulla prima di chiudere la posizione aperta,buon week-end Ps:Occhio alle commissioni !Personalmente con tre /quattro eseguiti al mese faccio tutto ..il resto sono soldi dati alle SIM e che non ha senso..visto che la media di un eseguito è di 10/15 € e ci guadagnano solo loro
Ciao Stefano
Che guadagnino gli intermediari con le nostre operazioni è pacifico...però personalmente ti posso dire che fare slow trading con questi valori io non sarei molto tranquillo...per esempio ho fatto negli ultimi 110 giorni di apertura di borsa un totale di 135 eseguiti: in questo modo ho dato parecchi soldi alla banca ma ho anche fatto i miei interessi conteggiando anche molti intraday...

Ultima modifica:
tra poco il ciuchino sarà a 100... io posso pure vendere... ma per comprare cosa???

:((( non c'è nulla meno di 100....

Mah... sui trentennali io compro anche se sono sopra 100
l'importante è che resti una certa volatilità per il trading...
Se si vuole cassettare, invece, mi pare che al primo storno (che ci sarà) magari su un decennale si ha comunque un rapporto rendimento/sicurezza migliore che in Germania :D

E poi presto dovrebbe esserci un nuovo BTP Italia, o sbaglio? Rendimenti più bassi, ma senza rischio capitale, ormai... a meno di cappelle gigantesche del governo IMHO :mumble:

Per ricomprarli quando ritornano a 99, perchè come vediamo, non c'è salita, senza storno.
Se metti una cifra succulenta sul piatto, qualcosa rimane nella rete!
Una parte del mio portafoglio si è innamorata dei titoli greci. Non voglio consigliarti una tale esperienza, ma considera che puoi comprare a 65 un ventennale con cedola 2,00% nel 2014, cedola 3,00% dal 2015 al 2020, poi al 3,50% e dal 2022 al 4,50% fino a scadenza.
E' chiaro che il rischio ancora è presente, ma il rendimento supera il 6,50%!!!!!

Una parte del mio portafoglio si è innamorata dei titoli greci. Non voglio consigliarti una tale esperienza, ma considera che puoi comprare a 65 un ventennale con cedola 2,00% nel 2014, cedola 3,00% dal 2015 al 2020, poi al 3,50% e dal 2022 al 4,50% fino a scadenza.
E' chiaro che il rischio ancora è presente, ma il rendimento supera il 6,50%!!!!!

anche a me piacerebbero i titoli greci, ma, ho visto che mi li avete sconsigliati tutti...

va be', allora venderò e ricomprerò a 100 o poco più... MA... NON SO... IN BANCA DICONO DI ASPETTARE.... OGNI GIORNO CHE PASSA, CON UN MILIONE INVESTITO, OCCORRE ASPETTARE IL "PUNTO DI SATURAZIONE"... POI PERò LA BONACCIA PASSA, LO SPREAD RITORNA SU, E IO, SE NON HO VENDUTO, CI RIRESTO FRITTO... MAH...

PS: IN BANCA ORMAI DA DUE ANNI MI HANNO ASSEGNATO IL DOTT. R.P. COME CONSULENTE, DOPO IL MIO INVESTIMENTO SCIAGURATO... OGNI SEI MESI MI CHIAMA PREOCCUPATISSIMO PER FARMI FIRMARE I FOGLI DI ACCERTAMENTO DEL LIVELLO DEL RISCHIO, PERCHé UN'ISPEZIONE DELLA CONSOB HA RILEVATO INCONGRUENZE TRA QUELLO CHE HO COMPILATO E QUELLO CHE INVESTITO... PERò... PURE LA CONSOB LI TIENE CON IL FIATO SUL COLLO ANCHE A LORO... :clap:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto