Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
2037.... 98.64... secondo voi a 100 è il caso di vendere tutto e riprendermi il mio MILIONE o aspettare????

un consiglio si può avere... ehm...

Oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ma un consiglio che vi costa darmelo???? La banca dice di non vendere ancora....

si ma io i grafici non li capisco... che vuol dire quel grafico???

è l'andamento del 37... ma e con questo?

No, l'ho comprato sui 90, più tardi del 2006...

bene, siete già in due a dire di non vendere... aspetto a decidere i consigli anche ginetto, baretto e stefanuzzo.... ops, i vezzeggiati non sono ammessi :D:D... mai avrei pensato di essere vicino al traquardo in così breve tempo... la cosa più strana e assurda è che non mi fa nessun effetto...

anche a me piacerebbero i titoli greci, ma, ho visto che mi li avete sconsigliati tutti...

si, ma intanto - cioè - adesso, che COSA COMPRO??? che mi renda un 4 % netto?

va be', allora venderò e ricomprerò a 100 o poco più... MA... NON SO... IN BANCA DICONO DI ASPETTARE.... OGNI GIORNO CHE PASSA, CON UN MILIONE INVESTITO, OCCORRE ASPETTARE IL "PUNTO DI SATURAZIONE"... POI PERò LA BONACCIA PASSA, LO SPREAD RITORNA SU, E IO, SE NON HO VENDUTO, CI RIRESTO FRITTO... MAH...

PS: IN BANCA ORMAI DA DUE ANNI MI HANNO ASSEGNATO IL DOTT. R.P. COME CONSULENTE, DOPO IL MIO INVESTIMENTO SCIAGURATO... OGNI SEI MESI MI CHIAMA PREOCCUPATISSIMO PER FARMI FIRMARE I FOGLI DI ACCERTAMENTO DEL LIVELLO DEL RISCHIO, PERCHé UN'ISPEZIONE DELLA CONSOB HA RILEVATO INCONGRUENZE TRA QUELLO CHE HO COMPILATO E QUELLO CHE INVESTITO... PERò... PURE LA CONSOB LI TIENE CON IL FIATO SUL COLLO ANCHE A LORO... :clap:

scusa pappa ma faccio fatica a CAPIRTI ..poi per l'amor di Dio tutto ci può stare..
E' dal 2011 quando ti sei iscritto che hai domandato/resistito con il tuo famoso "MILIONE" di 37 ..non sei uscito dall'investimento a Maggio2013 (anche se avresti potuto uscirne prima in guadagno, considerando il flusso cedolare incassato se così preoccupato..) quando hai superato il tuo PMC (90/2006) :mumble: ..poni il quesito di cosa comprare di ALTERNATIVO che renda il 4% netto ..:eek: ..domandi cosa fare ORA per paura "di RESTARCI DI NUOVO FRITTO" ..:mumble:

..scusa, ma dubito TU NON SAPPIA quello che fai..
CREDO CHE BEN POCHI possano investire UN MILIONE DI EURO (risparmio che tanti qui credo non vedranno in una vita) in un titolo finanziario senza imparare a seguirne corso, l'andamento del mercato finanziario, le possibilità di una diversificazione, ecc..
Quell'investimento, e questo so che lo sai benissimo, ti offre una rendita tale da rappresentare uno stimolo NOTEVOLE a conoscerne pro & contro o a permetterti la giusta consulenza professionale.
(sono pur sempre uno stipendio annuale di 2690/x13mesi ..e immagino tu voglia/sappia come preservarlo..)

Se consideri investimento "sciagurato" l'investimento in un titolo finanziario non capisco perchè ne valuti uno alternativo..
Alle attuali condizioni di mercato HAI un investimento PERFORMANTE (il 4,1% netto a scadenza circa con il tuo pmc ..e questo SENZA CONSIDERARE l'attuale gain..) rispetto al rendimento di un titolo di pari caratteristiche (sui 3,5/6% netto x un 16/7anni) ...e chiedi cosa comprare che rende DI MENO (il 4%) di ciò che hai in ptf ? ..:mmmm:
Ipotizzi di vendere a 100 e ricomprare sopra 100 quando per due anni ti sei preoccupato di un incastro..:mmmm:
Non ipotizzi mai l'uscita da quello che hai sempre spiegato come un investimento fatto senza conoscenza, a fronte di uno studio di diversificazione in titoli per caratteristiche, valuta e duration che sarebbe l'unico modo per toglierti il patema del rischio di rimanerci di nuovo fritto..
..per ultimo ma non ultimo ..non venirmi a dire che INVESTIRESTI veramente a cuor leggero un MILIONE DI EURO su un titolo solo perchè consigliato da utenti (NOI, che non conosci..) di un forum senza che tu sia in grado di capirne la validità o meno (caratteristiche, flussi finanziari, vincoli..) dopo questa esperienza sul 37 che tu descrivi come "avventata"..:eek::mmmm::mmmm:

..senza polemica :): se sei investito CON QUALSIASI cifra su un investimento che non ti convince/comprendi e puoi uscirne in guadagno ..mi sembra che la soluzione sia più che evidente.
E questo vale per un titolo mobiliare, per un immobile, un qualsiasi bene...

Ultima modifica:
Ciao Stefano
Che guadagnino gli intermediari con le nostre operazioni è pacifico...però personalmente ti posso dire che fare slow trading con questi valori io non sarei molto tranquillo...per esempio ho fatto negli ultimi 110 giorni di apertura di borsa un totale di 135 eseguiti: in questo modo ho dato parecchi soldi alla banca ma ho anche fatto i miei interessi conteggiando anche molti intraday...
Molto bene Roberto..io faccio meno eseguiti possibili e trado col 30%(15/15)del capitale su " una azione"(importante che faccia almeno un eseguito al mese ..mi basta).La strategia funziona quindi proseguo.. se c'è modo di chiuderla intraday lo faccio volentieri.. nella mia esperienza di sei anni sulla Sim on line mi viene da perfezionare l'entrata senza adoperare altra liquidità..in questo modo la preservo e comunque è remunerata sul conto e impiego tre volte meno del capitale per guadagnare ,buona sera.P.s:I btp li posso tradare ma a prezzi più consoni

anche a me piacerebbero i titoli greci, ma, ho visto che mi li avete sconsigliati tutti...

va be', allora venderò e ricomprerò a 100 o poco più... MA... NON SO... IN BANCA DICONO DI ASPETTARE.... OGNI GIORNO CHE PASSA, CON UN MILIONE INVESTITO, OCCORRE ASPETTARE IL "PUNTO DI SATURAZIONE"... POI PERò LA BONACCIA PASSA, LO SPREAD RITORNA SU, E IO, SE NON HO VENDUTO, CI RIRESTO FRITTO... MAH...

PS: IN BANCA ORMAI DA DUE ANNI MI HANNO ASSEGNATO IL DOTT. R.P. COME CONSULENTE, DOPO IL MIO INVESTIMENTO SCIAGURATO... OGNI SEI MESI MI CHIAMA PREOCCUPATISSIMO PER FARMI FIRMARE I FOGLI DI ACCERTAMENTO DEL LIVELLO DEL RISCHIO, PERCHé UN'ISPEZIONE DELLA CONSOB HA RILEVATO INCONGRUENZE TRA QUELLO CHE HO COMPILATO E QUELLO CHE INVESTITO... PERò... PURE LA CONSOB LI TIENE CON IL FIATO SUL COLLO ANCHE A LORO... :clap:
Se hai un milione investito, non dovresti farti problemi di come investire......
ma di come godertelo......
sicuramente non ti basteranno gli anni che avrai da vivere ( e te li auguro tanti) perchè con un milione a disposizione dovresti pensare a viaggare, a vivere, e se hai degli amici o dei bravi parenti, potresti pensare di passare dei momenti lieti in loro compagnia.
Poi ti chiedo: ma non hai qualcuno che ti può consigliare, invece di chiedere sempre alla banca, che fa solo gli interessi suoi e non i tuoi?...

Molto bene Roberto..io faccio meno eseguiti possibili e trado col 30%(15/15)del capitale su " una azione"(importante che faccia almeno un eseguito al mese ..mi basta).La strategia funziona quindi proseguo.. se c'è modo di chiuderla intraday lo faccio volentieri.. nella mia esperienza di sei anni sulla Sim on line mi viene da perfezionare l'entrata senza adoperare altra liquidità..in questo modo la preservo e comunque è remunerata sul conto e impiego tre volte meno del capitale per guadagnare ,buona sera.P.s:I btp li posso tradare ma a prezzi più consoni
ottima strategia- ma rimane il problema dell'inaspettato prelievo dal conto o peggio ancora, default della banca con blocco preventivo sportelli- sai, fidarsi è bene ma....molti non comprerebbero una auto usata da quelli, se li conoscessero- come calcoli di parare queste nefaste quanto mediamente probabili evenienze? (sempre dopo le elezioni, naturalmente) I gatti è evidente che stanno girando intorno alla trippa rimasta:D....

si, ma intanto - cioè - adesso, che COSA COMPRO??? che mi renda un 4 % netto?
quanti anni hai, per permetterti di rischiare di rimanere incastrato in un titolo 2037, di un paese malgovernato che perde colpi , rispetto agli invincibili asiatici , ogni giorno che passa? Se non è una bufala provocatoria, pensa a mantenere il capitale senza rischiarlo per qualche dollaro in più- se la cifra ti permette di vivere bene, tira una riga fino a 100 anni e vedi quanto puoi spendere al giorno- oggi, neanche la diversificazione, tanto sbandierata, ti protegge: quando scendono veramente, scende tutto !!! Appartamenti in affitto a turisti, ma non in Italia - titoli franchi svizzeri, ma è iniziato il declino pure della Svizzera, quindi negativo sul lungo- metà dollari e metà euro- boh:mmmm:

certo che quelli dell'ansa mettono dei titoloni come se la russia avesse invaso l'europa....forse i proprietari hanno informazioni riservate da loro amici? Naturalmente , se succede qualcosa di esplosivo, la colpa verrà data ai russi....ne uccide più l'orgoglio che la spada- se Putin cade nella trappola. la Russia è KAPUTT:titanic:
come al solito, essendo la crisi dietro l'angolo (il nostro, rispetto ad attori molto più lontani e dotati di ogni comfort ) mi verrebbe da prevedere una speculazione al ribasso su Europa- che ne dite? Aggiungo che prima o poi venderemo pure ENI, certo , un poco alla volta....mica li vogliamo ingozzare :help::help::help: Che sia una coincidenza l'arrivo della primavera e quindi minor fabbisogno di gas e petrolio? Della serie facciano pure, noi andiamo al mareeeeeee:titanic::titanic::titanic:

Ultima modifica:
certo che quelli dell'ansa mettono dei titoloni come se la russia avesse invaso l'europa....forse i proprietari hanno informazioni riservate da loro amici? Naturalmente , se succede qualcosa di esplosivo, la colpa verrà data ai russi....ne uccide più l'orgoglio che la spada- se Putin cade nella trappola. la Russia è KAPUTT:titanic:
come al solito, essendo la crisi dietro l'angolo (il nostro, rispetto ad attori molto più lontani e dotati di ogni comfort ) mi verrebbe da prevedere una speculazione al ribasso su Europa- che ne dite? Aggiungo che prima o poi venderemo pure ENI, certo , un poco alla volta....mica li vogliamo ingozzare :help::help::help: Che sia una coincidenza l'arrivo della primavera e quindi minor fabbisogno di gas e petrolio? Della serie facciano pure, noi andiamo al mareeeeeee:titanic::titanic::titanic:
Scusami ma credo che tu stai vivendo in un altro mondo...Yanukovich è ricercato per uccisioni di massa a lui imputati, i russi hanno invaso un Paese sovrano e tu scrivi che Putin potrebbe cadere nella trappola? Proteggere un dittatore sanguinario è un atto altrettanto criminale e spero che l'ONU e gli USA facciano qualcosa al più presto...

Scusami ma credo che tu stai vivendo in un altro mondo...Yanukovich è ricercato per uccisioni di massa a lui imputati, i russi hanno invaso un Paese sovrano e tu scrivi che Putin potrebbe cadere nella trappola? Proteggere un dittatore sanguinario è un atto altrettanto criminale e spero che l'ONU e gli USA facciano qualcosa al più presto...
Baro, cerca di vedere dietro la facciata, i titoloni e le speculazioni montanti- Tu vedi il film al cinema, io vedo il backstage! Anche l'ex alleato saddam era stato accusato di detenere arsenali di armi chimiche, ma la democrazia USA ha poi svelato che le prove erano false! I Russi si limiteranno a presidiare i territori di lingua russa , che vogliono rimanere sotto l'influenza russa-- verranno però provocati , per far cadere anche la Russia e la loro presenza verrà venduta come un attacco alla Democrazia- pensa al povero Berlusconi , che senza dubbio avrà depositi all'ombra di Putin, pure questa doveva capitargli, lo vogliono proprio far morire di crepacuore... :D

Ultima modifica:
Baro, cerca di vedere dietro la facciata, i titoloni e le speculazioni montanti- Tu vedi il film al cinema, io vedo il backstage! Anche l'ex alleato saddam era stato accusato di detenere arsenali di armi chimiche, ma la democrazia USA ha poi svelato che le prove erano false! I Russi si limiteranno a presidiare i territori di lingua russa , che vogliono rimanere sotto l'influenza russa-- verranno però provocati , per far cadere anche la Russia e la loro presenza verrà venduta come un attacco alla Democrazia- pensa al povero Berlusconi , che senza dubbio avrà depositi all'ombra di Putin, pure questa doveva capitargli, lo vogliono proprio far morire di crepacuore... :D
Beato te che vedi dietro alle cose, io non ci sono ancora riuscito sebbene cerco di impegnarmi...certo, poverini quei russi così ingenui da cadere nelle grinfie sanguinarie dell'invasore a stelle e strisce. Hanno una storia di bravi ragazzi quei ex marxisti, qualche decina di milioni di morti con purghe e gulag siberiani ma tutto è tollerabile nei confronti degli sfruttatori americani. Cattivona anche l'agenzia italiana Ansa che fa dei titoloni senza senso perché anche lei è schiava del bieco capitalismo, che sarà mai, i russi sono andati a fare un giro in Crimea per fare ricerche storiche e rivivere il vecchio fascino dei ricordi della hold Crimea. Cattivone anche tutte le agenzie di stampa dei Paesi europei perché anche loro hanno il bavaglio imposto dalla longa manus censoria USA...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto