Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
post del 31 marzo: spread verso quota 150

Bene i nostri BTP, spread in frazionale calo con il grafico mensile che sembra volersi dirigere verso il numero tondo 150.
Ottimi i titoli greci, che mi hanno più che compensato la quota gold in calo in ptf, quota peraltro alleggerita del 40% durante i massimi della crisi di Crimea.
Un po' di liquidità in ptf, per eventuale incremento quota gold in caso di raggiungimento dei minimi annuali.
Buona notte, Giuseppe

Scusate autoquota: ma il numero tondo 150 sembra a portata di mano!!! :).
Buon trading e buon gain a tutti.
Giuseppe

QE? equivale a stampare denaro?

Si tratta, dunque, della stampa di nuovo denaro?

""Non esattamente. Al giorno d’oggi, le Banche non stampano letteralmente le loro banconote; è tutto fatto in forma elettronica.
Stando all’opinione di molti economisti, comunque, l’operazione equivale a quella della stampa di denaro poiché rappresenta un’estensione del bilancio della Banca Centrale e della sua base monetaria.

(da google news)""

Per me equivale a stampa di denaro e infatti di norma l'annuncio di QE fa aumentare i prezzi dell'oro.

Ciao, Giuseppe

[FONT=courier new,courier,mono]Negli Stati Uniti a marzo sono stati creati 192 mila nuovi posti di lavoro nel settore non agricolo (non farm payrolls). Il dato è sotto le attese che indicavano +200 mila unità. Il dato di febbraio è stato rivisto a +197 mila dalle +175 mila unità indicate un mese fa. Milano, Finanza.com [/FONT]

Allegati

• dssd.jpg
    dssd.jpg
    262,7 KB · Visite: 75
L'importante è che salgano!

Perchè il Mg 21 3,75% sale il doppio del 37 4% :mmmm:? Ovvio che li ho entrambi nel mio ptf ;).

Preferiscono accumulare il titolo più breve, credo. Ma l'importante è che il tuo (e il nostro) ptf salga :up:.
In effetti non ricordo un momento così positivo per i nostri amati titoli.
Chi era stato fortemente ottimista ha avuto ragione (penso a Stefano e Baro).
Buona notte, Giuseppe

Preferiscono accumulare il titolo più breve, credo. Ma l'importante è che il tuo (e il nostro) ptf salga :up:.
In effetti non ricordo un momento così positivo per i nostri amati titoli.
Chi era stato fortemente ottimista ha avuto ragione (penso a Stefano e Baro).
Buona notte, Giuseppe
Buona sera Giuseppe.Certamente ero e sono ottimista anche quando perdevo la metà del capitale..i titoli di Stato italiani negli anni mi hanno dato le soddisfazioni più grandi ..le azioni in piccola percentuale anche..ma non è ancora finita! Gli indicizzati lunghi devono salire ancora..un buon week-end:up:

Indicizzati lunghi: saliranno ancora

Buona sera Giuseppe.Certamente ero e sono ottimista anche quando perdevo la metà del capitale..i titoli di Stato italiani negli anni mi hanno dato le soddisfazioni più grandi ..le azioni in piccola percentuale anche..ma non è ancora finita! Gli indicizzati lunghi devono salire ancora..un buon week-end:up:

Buona notte Stefano, in effetti non ci possiamo lamentare dei nostri amati titoli.
Ciao, Giuseppe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto