Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Preferiscono accumulare il titolo più breve, credo. Ma l'importante è che il tuo (e il nostro) ptf salga :up:.
In effetti non ricordo un momento così positivo per i nostri amati titoli.
Chi era stato fortemente ottimista ha avuto ragione (penso a Stefano e Baro).
Buona notte, Giuseppe
Adesso sarebbe fin troppo facile dire "ve lo dicevo...spread a 180/150...la via ormai è segnata...", i miei post dell'anno scorso sono ancora lì a dimostrarlo. Ma non mi interessa autocelebrarmi...semmai posso dire che il metodo operativo che avevo in testa derivante dalla mia visione positiva sull'Italia si è dimostrato concreto, realizzabile e redditizio, coi btp prima e col Portogallo poi. Non mi addentro nelle analisi perchè credo che ormai chi segue questo thd conosce in mio modo di ragionare e operare e quando qualcuno mi dice che è solo culing io gli rispondo " certo che è solo culo e il mio modo di perseguirlo non lo cambierei per niente al mondo"...buon week a tutti.

cambiereste?

Buon giorno, vi chiedo cambiereste il 44 (in guadagno) con il 41 indicizzato? investimento a solo titolo speculativo. Se si il motivo. Grazie.

Adesso sarebbe fin troppo facile dire "ve lo dicevo...spread a 180/150...la via ormai è segnata...", i miei post dell'anno scorso sono ancora lì a dimostrarlo. Ma non mi interessa autocelebrarmi...semmai posso dire che il metodo operativo che avevo in testa derivante dalla mia visione positiva sull'Italia si è dimostrato concreto, realizzabile e redditizio, coi btp prima e col Portogallo poi. Non mi addentro nelle analisi perchè credo che ormai chi segue questo thd conosce in mio modo di ragionare e operare e quando qualcuno mi dice che è solo culing io gli rispondo " certo che è solo culo e il mio modo di perseguirlo non lo cambierei per niente al mondo"...buon week a tutti.

:bow:

Prima dei fini esistono i mezzi...

Buongiorno a tutti.

Buon giorno, vi chiedo cambiereste il 44 (in guadagno) con il 41 indicizzato? investimento a solo titolo speculativo. Se si il motivo. Grazie.
Non hai scritto altri elementi sulle tue aspettative e il tuo modo di operare ma proviamo ad analizzare il tuo quesito...Estremizzando un po' per farmi capire meglio, se vuoi tenere il titolo in portafoglio per anni e tu pensi che l'inflazione salirà a valori standard annuali del 2%, quindi con sostanziale ripresa economica, allora lo switch potrebbe andare bene. Se invece pensi che la ripresa per essere evidente impiegherà qualche anno ancora quindi con inflazione bassa o addirittura deflazione allora io starei sul 44. Tenendo presente che il 44 ha un book giornaliero diciamo "normale" per la sua duration e volume accettabile mentre il 41i che da più parti lo definiscono cavallo pazzo ha talvolta delle escursioni molto violente spesso poco decifrabili accompagnate da volumi altrettanto imprevedibili (bassi o alti). Io mi chiederei semmai se vuoi liquidare il 44 per incassare il gain dove impiegare tale liquido in alternativa al 41i...ma qui è un'altra questione...

ciao Baro, oggi vai all'assemblea della BPC?
Ci sarei andato ma ho mia figlia a casa con l'influenza e mia moglie non mi può sostituire...andrà mio cognato ma lui è obbligato...tu vai? In banca ho provato a chiedere se c'erano rumors sul dividendo ma non mi hanno detto niente...

Ci sarei andato ma ho mia figlia a casa con l'influenza e mia moglie non mi può sostituire...andrà mio cognato ma lui è obbligato...tu vai? In banca ho provato a chiedere se c'erano rumors sul dividendo ma non mi hanno detto niente...

no, non vado per scaramanzia visto gli ultimi 2 bilanci con dividendi pessimi ma penso che visto le sofferenze che hanno non sarà un bilancio positivo purtroppo (stò meditando di alleggerire la posizione farò male?) per favore quando tuo cognato torna con le novelle sei puoi passare le news grazie.

Ultima modifica:
no, non vado per scaramanzia visto gli ultimi 2 bilanci con dividendi pessimi ma penso che visto le sofferenze che hanno non sarà un bilancio positivo purtroppo (stò meditando di alleggerire la posizione farò male?) per favore quando tuo cognato torna con le novelle sei puoi passare le news grazie.
Certo, mi faccio parte diligente delle notizie...io di azioni ne avevo parecchie e l'anno scorso mi sono alleggerito tenendone il minimo per avere la qualifica di socio (300). Ne avevo parecchie e mi hanno fatto pressioni affinchè le tenessi con scuse tutt'altro che convicenti dal mio punto di vista; il "bello" è che per accreditarmi il controvalore ci hanno messo circa 45 giorni...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto