Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
19:13 - *BTP ITALIA: domani alle 14h00 chiusura anticipata retail
transp.gif

(MF-DJ NEWS
1519:12 apr 2014

Buonasera a tutti. :)

Bisogna che mi spicci a sottoscrivere anch'io allora... :D
Pensavo di non prenderlo ma visto che l'avete preso tutti mi unisco alla banda. :mano:

Stefano, ma il 70% del ptf non sarà troppo? :mumble:
Ti spiego pxfour..la mia operatività col 70% del capitale volge su bond governativi Italy con basso rendimento.. anche a reddito fisso ed in emissione, d'ora in avanti!..poi con un punto emmezzo due di gain lo vendo,posizionandomi sul conto corrente al 2,5% lordo e via via cosi ;intanto che non serve la prox.emissione da parte del governo .Il restante 30% come ad esempio trado Mediaset che mi perde il 12 % :eek:dopo la nomina a badante per anziani di Silvio oggi ..che ha perso un 6%:mmmm:..niente paura!..in tre mesi mi ha dato le cedole di un anno quindi aspetto che finisca il percorso di stagista e si ricomincia a crescere:mumble:..a parte gli scherzi!.. sto usando una strategia abbastanza aggressiva da una parte(non consiglio l'acquisto di azioni perchè riesco a sopportarne le perdite virtuali)e dall'altra parte un semplice bond governativo che in totale mi rende ..ora come ora un 12% su tutto il capitale complessivo(su base annua),buona sera

Ultima modifica:
Ti spiego pxfour..la mia operatività col 70% del capitale volge su bond governativi Italy con basso rendimentoo anche a reddito fisso ed in emissione d'ora in avanti..poi con un punto emmezzo due di gain lo vendo,posizionandoni sul conto corrente al 2,5% lordo e via via cosi intanto che non serve la prox.emissione da parte del governo .Il restante 30% come ad esempio trado Mediaset che mi perde il 12 % :eek:dopo la nomina a badante per anziani di Silvio oggi ..che ha perso un 6%:mmmm:..niente paura!..in tre mesi mi ha dato le cedole di un anno quindi aspetto che finisca il percorso di stagista e si ricomincia a crescere:mumble:..a parte gli scherzi.. sto usando una strategia abbastanza aggressiva da una parte(non consiglio l'acquisto di azioni perchè riesco a sopportarne le perdite virtuali)e dall'altra parte un semplice bond governativo che in totale mi rende ..ora come ora un 12% su tutto il capitale complessivo,buona sera

Quella di Silvio stagista è bellissima... :clap: grande Stefano!
p.s. in questi ultimi tempi sono mancato nel thread perchè mi sono dedicato all'azionario anch'io (entro ed esco da ENI ma mi pare che la politica di entrare e tenere sia più redditizia alla fine... :mumble:)

Quella di Silvio stagista è bellissima... :clap: grande Stefano!
p.s. in questi ultimi tempi sono mancato nel thread perchè mi sono dedicato all'azionario anch'io (entro ed esco da ENI ma mi pare che la politica di entrare e tenere sia più redditizia alla fine... :mumble:)
Si certo..ma bisogna scegliere un cavallo e non cambiarlo..conoscendo i supp.e res..Il problema maggiore sono gli stop-loss:-oil 99.9 li usano.Risultato !Perdite su perdite e non s'arriva mai in pari..sto imparando a far correre il gain..crescendo piano piano.Le perdite virtuali non le guardo e sono quelle che mi piacciono di più e che tengono vivo il mio lavoro di trader

Si certo..ma bisogna scegliere un cavallo e non cambiarlo..conoscendo i supp.e res..Il problema maggiore sono gli stop-loss:-oil 99.9 li usano.Risultato !Perdite su perdite e non s'arriva mai in pari..sto imparando a far correre il gain..crescendo piano piano.Le perdite virtuali non le guardo e sono quelle che mi piacciono di più e che tengono vivo il mio lavoro di trader
Buonasera Stefano, leggo che con le azioni non usi gli stop loss. In caso di perdita virtuale consistente tendi a mediare per abbassare il pmc o preferisci star fermo e aspettare?
Grazie e buona serata.

Buonasera Stefano, leggo che con le azioni non usi gli stop loss. In caso di perdita virtuale consistente tendi a mediare per abbassare il pmc o preferisci star fermo e aspettare?
Grazie e buona serata.
Se entro con la metà si ma di solito trado con il 25/30% mediando male e senza aspettare.Mi è capitato circa due anni fa (col FIB a 12800)di avere una perdita di oltre il 90% su Mediaset (mio pmc 3,93)che quotava 0,97 e sono riuscito ad uscirne ad oltre 4 €..ora non penso a quello.. si può avere un oscillazione di 10/20% ma se la società non trucca i bilanci ed è sana ritorna a salire anche perchè siamo lontani da quei tempi

Io aspetto il giudizio dei professionisti: Spx, G.In, Stefano...:D.

Forse è meglio tenersi stretti i Btp it che si hanno e basta.

:eek: "professionista"? Si, Antonio ..di tortellini :lol::lol:

Comunque, il mio "giudizio" già lo conoscevi in anticipo visto le tante volte che ho scritto a favore di questa tipologia di titolo in ottica di slow trading, risk off e rendimento reale ;) :up:
La matematica, Antonio, aiuta meglio di qualsiasi opinione di pseudo guru, forumisti, bloggers, ecc.
Il BtpIta Ap20 OGGI a 100 ha un rendimento NETTO (SENZA inflazione, il caso peggiore) di 1,446% (anzi qualcosina in + perchè non ho considerato il bonus cum)
Il Btp Mz20 4,25 OGGI a 112,13 ha un rendimento NETTO di 1,486% (anzi qualcosina in meno per via delle commissioni bancarie che non ho considerato)
Il break even con il TF OGGI è praticamente inesistente

Per quanto riguarda i vecchi BtpIta ..beh..la validità delle sue peculiarità, da sfruttare per un trader, si nota proprio in determinati frangenti come questo con il CI < 1
L'avevo già scritto tempo fa di fare attenzione al gap offerto dall'attivazione del floor, ed infatti oggi chi ha venduto Apr17 o Ott16 comprato solo 2/3gg fa si ritrova un bel gain aggiuntivo grazie all'acquisto di rateo e nominale con CI a 0,997xx rivenduto oggi a 1
Nell'esempio che allego faccio notare che chi ha comprato venerdi scorso Ap17 a 103,40 e l'ha venduto oggi a 103,54 (due prezzi facilmente realizzabili nelle due giornate) ha realizzato un REND NETTO del 13,26% :up:

SE OGGI si fosse venduto alla STESSA QUOTA: 103,40 ..NON SI AVREBBE una perdita come logico aspettarsi MA un GUADAGNO ;) (del 4,38%) per via del "regalo" del CI floorato a 1 :up:

Personalmente seguivo la cosa e ne ho approfittato insieme a qualche altro compagno del Minivan TdS :)

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    86,3 KB · Visite: 108
Ultima modifica:
:eek: "professionista"? Si, Antonio ..di tortellini :lol::lol:

Comunque, il mio "giudizio" già lo conoscevi in anticipo visto le tante volte che ho scritto a favore di questa tipologia di titolo in ottica di slow trading, risk off e rendimento reale ;) :up:
La matematica, Antonio, aiuta meglio di qualsiasi opinione di pseudo guru, forumisti, bloggers, ecc.
Il BtpIta Ap20 OGGI a 100 ha un rendimento NETTO (SENZA inflazione, il caso peggiore) di 1,446% (anzi qualcosina in + perchè non ho considerato il bonus cum)
Il Btp Mz20 4,25 OGGI a 112,13 ha un rendimento NETTO di 1,486% (anzi qualcosina in meno per via delle commissioni bancarie che non ho considerato)
Il break even con il TF OGGI è praticamente inesistente

Per quanto riguarda i vecchi BtpIta ..beh..la validità delle sue peculiarità, da sfruttare per un trader, si nota proprio in determinati frangenti come questo con il CI < 1
L'avevo già scritto tempo fa di fare attenzione al gap offerto dall'attivazione del floor, ed infatti oggi chi ha venduto Apr17 o Ott16 comprato solo 2/3gg fa si ritrova un bel gain aggiuntivo grazie all'acquisto di rateo e nominale con CI a 0,997xx rivenduto oggi a 1
Nell'esempio che allego faccio notare che chi ha comprato venerdi scorso Ap17 a 103,40 e l'ha venduto oggi a 103,54 (due prezzi facilmente realizzabili nelle due giornate) ha realizzato un REND NETTO del 13,26% :up:

SE OGGI si fosse venduto alla STESSA QUOTA: 103,40 ..NON SI AVREBBE una perdita come logico aspettarsi MA un GUADAGNO ;) (del 4,38%) per via del "regalo" del CI floorato a 1 :up:

Personalmente seguivo la cosa e ne ho approfittato insieme a qualche altro compagno del Minivan TdS :)

1,446% rendimento da mille e una notte- speriamo di rimanerci incastrati per anni :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto