Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rimanere incastrati ..ma senza danni

1,446% rendimento da mille e una notte- speriamo di rimanerci incastrati per anni :D
Un bel giorno di primavera del 2010 incontrai un tipo delle mie parti in agenzia immobiliare.Mi pregò di guardare il suo PTF che aveva in Fineco aprendomi la sua piatta davanti di 300k(obbligaz.sub MPS):eek: e oltre ma aveva iniziato l'approccio al FIB (dicasi mercato IDEM):eek: ..e mi diceva che era un portento la sua strategia nuova!In tutta calma ma con decisione e parole forti gli risposi di si ma di stare attento che gli tosavano i capelli(come si dice dalle nostre parti)e che doveva far presto a ricoprirsi in alcuni casi ed in giornata (non perchè era freddo.. si capisce!):lol:..poi mi chiese come facessi a guadagnare poco tanto coi btp!Risposi che ci voleva calma e pazienza e che avevo iniziato molti anni fa consigliato dall'anziano che veniva al mio BAR negli anni '80..E lui!Ma tu sei un ragazzino è impossibile ,non ci credo!:sad:..morale della favola in sei mesi aveva zero in portafoglio ,buon giorno

Ultima modifica:
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 apr - Forniamo di seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata (dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali) GIA - Produzione industriale mm (finale), febbraio, h. 06,30 precedente: -2,3% / consenso: -- ITA - Bilancia commerciale (Eu), febbraio, h. 10,00 Precedente: 1262,0 mln / consenso: -- ITA - Bilancia commerciale (totale), febbraio, h. 10,00 Precedente: 365,0 mln / consenso: -- GB - Retribuzioni medie, febbraio, h. 10,30 Precedente: 1,4% / consenso: 1,8% GB - Tasso di disoccupazione, marzo, h. 10,30 Precedente: 3,5% / consenso: 3,4% GB - Tasso di disoccupazione Ilo, febbraio, h. 10,30 Precedente: 7,2% / consenso: 7,1% GB - Variazioni disoccupati, marzo, h. 10,30 Precedente: -34,6x1000 / consenso: -30,0x1000 EUR - Cpi (core) aa (finale), marzo, h. 11,00 Precedente: 0,8% / consenso: 0,8% EUR - Cpi aa (finale), marzo, h. 11,00 Precedente: 0,5% / consenso: 0,5% EUR - Cpi mm, marzo, h. 11,00 Precedente: 0,3% / consenso: 1,0% GIA - Discorso di Kuroda (BoJ), h. 8,15 [/FONT]

[FONT=courier new,courier,mono]I dati definitivi del ministero dell'Economia (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 16 apr - La produzione industriale giapponese e' scesa del 2,3% congiunturale a febbraio, secondo i dati destagionalizzati, ed e' salita del 7% su anno, secondo i dati grezzi. Si tratta dei risultati definitivi rilasciati dal ministero dell'Economia giapponese. Le stime preliminari indicavano rispettivamente un calo del 2,4% e un aumento 16-04-14 08:04:[/FONT]

La cosa "strana" è che col costo del debito in discesa, perchè i rendimenti stanno scendendo, il debito pubblico continua a salire...

Buongiorno camaleonte, di solito scrivo per chiedere ma in questo caso provo a dare la mia opinione: il debito sale perchè in questo momento conviene emettere molto piú debito del necessario visti i bassi tassi richiesti dal mercato. In questo modo il nuovo debito andrá a sostituire il vecchio debito che costa di piú. Nella fase in cui vecchio debito e nuovo debito convivono si ha l'effetto di aumento di debito pubblico solo temporaneo. Quindi secondo me, vista la continua diminuzione del fabbisogno statale e quanto detto sopra, il nostro debito pubblico è destinato a scendere drasticamente, solo che l'effetto penso si vedrá l'anno prossimo, man mano che quest'anno il vecchio debito verrá rimborsato e il nuovo debito allungato di scadenza. Spero di essermi spiegato. Buona giornata a tutti!

Buongiorno camaleonte, di solito scrivo per chiedere ma in questo caso provo a dare la mia opinione: il debito sale perchè in questo momento conviene emettere molto piú debito del necessario visti i bassi tassi richiesti dal mercato. In questo modo il nuovo debito andrá a sostituire il vecchio debito che costa di piú. Nella fase in cui vecchio debito e nuovo debito convivono si ha l'effetto di aumento di debito pubblico solo temporaneo. Quindi secondo me, vista la continua diminuzione del fabbisogno statale e quanto detto sopra, il nostro debito pubblico è destinato a scendere drasticamente, solo che l'effetto penso si vedrá l'anno prossimo, man mano che quest'anno il vecchio debito verrá rimborsato e il nuovo debito allungato di scadenza. Spero di essermi spiegato. Buona giornata a tutti!

Buongiorno a te xymon.

Concordo perfettamente con la tua tesi che, ammetto di non averci pensato.:)

Un bel giorno di primavera del 2010 incontrai un tipo delle mie parti in agenzia immobiliare.Mi pregò di guardare il suo PTF che aveva in Fineco aprendomi la sua piatta davanti di 300k(obbligaz.sub MPS):eek: e oltre ma aveva iniziato l'approccio al FIB (dicasi mercato IDEM):eek: ..e mi diceva che era un portento la sua strategia nuova!In tutta calma ma con decisione e parole forti gli risposi di si ma di stare attento che gli tosavano i capelli(come si dice dalle nostre parti)e che doveva far presto a ricoprirsi in alcuni casi ed in giornata (non perchè era freddo.. si capisce!):lol:..poi mi chiese come facessi a guadagnare poco tanto coi btp!Risposi che ci voleva calma e pazienza e che avevo iniziato molti anni fa consigliato dall'anziano che veniva al mio BAR negli anni '80..E lui!Ma tu sei un ragazzino è impossibile ,non ci credo!:sad:..morale della favola in sei mesi aveva zero in portafoglio ,buon giorno

Buongiorno Stefano.

Più che d'accordo, soprattutto in questa fase: " senza danni " ( si spera! )

:ciao: questa mattina webank forti rallentamenti anche per T3 ancora in essere a una ora da apertura:down:- ieri evento in streaming audio praticamente incomprensibile :down:- Leggo tue considerazioni su azionario: ho abbandonato azionario dopo truffa italease , mps, parmalat, ecc ecc con prossima crisi, dovranno introdurre i millesimi per quotazione titoli italiani 0,00xx- possono sempre accorpare come (pagine gialle ecc ecc )- per tds rendimenti bassi ma non punto su indicizzazione inflazione italia causa Cina e tasse in arrivo dopo elezioni- gli "amici" di Merkelandia , Schauble finanze e Weidmann BUBA , sono sempre quelli di prima, quantunque al momento quasi dormienti verso Italia: dopo le elezioni sentirete che musica (dati economici ITA sempre più negativi) - cercate su web dichiarazioni di Tremonti su fatti 2011 , Napolitano-"patriota"Monti &company........
Berlusconi: Tremonti, cadde per resistenza a fondo Ue salva banche (Class-Cnbc) - Milano Finanza

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto