BTP Italia: ottimo investimento
TU completamente fuori dai BTP Italia?? Da non crederci!
![Humm, che ideuzza :mumble: :mumble:](/images/smilies/scratchchin.gif)
Devo preoccuparmi?
![Ciao a tutti :ciao: :ciao:](/images/smilies/ciaoatutti.gif)
Preoccupazione sui BTP Italia? direi di no.
Quando si opera in
slow trading, ogni tanto bisogna compiere delle scelte difficili, in caso contrario si è un semplice cassettista. Lo scopo del trading è quello di cercare di portare a casa qualche cosa in più della semplice cedola.
Mi ero posto circa un anno fa un target dello spread a 150 (e allora sembrava impossibile) prima di rivedere la mia posizione su un asset importante del mio ptf, come i BTP Italia.
L'obiettivo è raggiunto: a questo punto non riesco a intravvedere un relativamente veloce raggiungimento di un altro target: 100.
L'incertezza del voto europeo, unita a una analisi grafica dei prezzi raggiunti, mi hanno consigliato una (credo momentanea) drastica prudenziale decisione: fuori tutto dai BTP, mantendendo una forte esposizione nel gold.
La liquidità, se dopo le elezioni europee permanesse un quadro di incertezza o una indecisione della BCE, potrebbe andare in un conto deposito ben remunerato, visto che i BOT hanno perso ogni attrattiva.
Cio in attesa di valutare una prossima emissione di BTP Italia,
magari a condizioni migliori dell'ultima. Potrei azzeccare il
timing o no, ma in
slow trading l'ora delle decisioni importanti per il proprio ptf prima o poi arriva (non sono un cassettista).
Un saluto e un grazie a Stefano per gli auguri di buon
trading.
Spero di esser stato chiaro.
Ciao, ciao,
Giuseppe