Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
L'indice che misura l'edilizia abitativa statunitense (Nahb, National Association of Home Builders) a maggio è passato da 46 (dato rivisto) a 45 punti. Gli analisti avevano stimato un incremento a 49 punti.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

camaleonte

Forumer storico
La Federal Reserve ha comunicato oggi che la produzione industriale è calata ad aprile dello 0,6%. Gli economisti avevano previsto una variazione nulla.
Il dato di marzo è stato rivisto al rialzo, da +0,7% a +0,9%.
L'utilizzo della capacita' produttiva è calato ad aprile, rispetto al mese precedente, dal 79,3% al 78,6%. Gli esperti avevano previsto un calo al 79,2%.
Per scoprire ulteriori notizie, analisi e approfondimenti visita il sito Borsainside
 

braga

Forumer storico
Con il broker di turno..uno preparato che viene dai monti di Trento(come diceva De Andrè in una sua poesia cantata)gli ricordai tra una quarantina di presenti che nel triennio 2011/13 l'80% della gente ha venduto btp e che la situazione del paese è scesa fino agli anni 1977 che ricordo anche per varie iniziative (austerity 1975)e lotte operaie..che provino ora a fermare il traffico su ruote un giorno intero:eek: Ora non è questione di sapere quando iniziare a comprare una azione che nemmeno il più bravo indovinerebbe..ma il problema reale è che hanno portato il potere d'acquisto proprio a quegli anni..solamente con una piccola differenza!!Allora c'era il 18% di inflazione ed rendimento del CCT triennale al 10% ..adesso rendimenti al 2% e tassi a zero con aspettative poco allettanti sul fronte occupazionale..mentre allora si era in piena espansione..con idee e gente che voleva lottare per qualcosa..ora i giovani hanno perso pure quella speranza e si vive alla giornata con due iphone in mano impegnatissimi su facebook:wall:. E la Deutsche Bank dove la mettiamo ..proprio loro del 2012 vendettero 6 miliardi di € di btp..e magari in accordi con il Mario di turno tanto da fare arrivare lo spread a quasi 600 ..roba da james bond..ora dopo le elezioni potrebbe rivedersi lo spettro dello spread a 200 ma di questo è prematuro parlarne.
buonasera :bow::clap::clap::clap::mumble:
 

Allegati

  • spread.GIF
    spread.GIF
    271,3 KB · Visite: 123

STROZZINAGGIO

Forumer attivo
qualcuno anticipa e comincia ad uscire anche prima delle elezioni- effetto valanga
se prevedono elezioni negative per loro, bastonate e paura prima del voto - tappatevi il naso e votateci, altrimenti sarà la vostra rovina............
il bastone del padrone è sempre duro-
quando il tesoro offre 15 anni a 3,50 quando fino a ieri se li strappavano di mano, vuol dire che prezzi di ieri dei tds alti surreali, oppure il tesoro regala i soldi degli italiani-
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
Leggero ritraccio dei BTP

Vabbuò, posso dire che con l'uscita totale da tutti i BTP ho anticipato il ritraccio di qualche ora :). Mi sarebbe veramente scocciato fare una brutta figura con chi mi legge.
Slow trading per adesso OK!
Buona serata, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Mah ogni tanto vedo la cosa giusta braga e ora ho una marea di liquidità(75%) che ho nel conto operativo..prevedo di rimetterla nel cc remunerato..anche se ho sbagliato( in gergo)Mediaset a 4,2 di pmc all'inizio del mese..quella la tengo li e mi godo il loss..virtuale(ma col trade da inizio anno sono al 6% netto.Sbagliando si impara ed io dico il bello ed il cattivo tempo,buona serata
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
:ciao: Preoccupazione sui BTP Italia? direi di no.
Quando si opera in slow trading, ogni tanto bisogna compiere delle scelte difficili, in caso contrario si è un semplice cassettista. Lo scopo del trading è quello di cercare di portare a casa qualche cosa in più della semplice cedola.
Mi ero posto circa un anno fa un target dello spread a 150 (e allora sembrava impossibile) prima di rivedere la mia posizione su un asset importante del mio ptf, come i BTP Italia.
L'obiettivo è raggiunto: a questo punto non riesco a intravvedere un relativamente veloce raggiungimento di un altro target: 100.
L'incertezza del voto europeo, unita a una analisi grafica dei prezzi raggiunti, mi hanno consigliato una (credo momentanea) drastica prudenziale decisione: fuori tutto dai BTP, mantendendo una forte esposizione nel gold.
La liquidità, se dopo le elezioni europee permanesse un quadro di incertezza o una indecisione della BCE, potrebbe andare in un conto deposito ben remunerato, visto che i BOT hanno perso ogni attrattiva.
Cio in attesa di valutare una prossima emissione di BTP Italia, magari a condizioni migliori dell'ultima. Potrei azzeccare il timing o no, ma in slow trading l'ora delle decisioni importanti per il proprio ptf prima o poi arriva (non sono un cassettista).
Un saluto e un grazie a Stefano per gli auguri di buon trading.
Spero di esser stato chiaro.
Ciao, ciao, Giuseppe
Mah l'intersecarsi al ribasso con una forbice ampia tra eurirs e tasso bce mi mette in contrapposizione con quello che successe a metà 2008.I due saggi quotavano il 5% ,prima che il presidente Trichet iniziasse ad abbassarli..voleva osare al 4,75 da 4,5 e da li si innescò la discesa dei btp e dell'Euribor..ricordiamo il btp '37 a 90 (Ottobre 2008) con il Repo a quei livelli era certamente una situazione esplosiva e che a distanza di un lustro si toccò il fondo_Ora non vedo una situazione come allora ma potrebbero portare le quotazioni a livello di un anno fa e mantenerle con spread a 200.Nel post successivo spiego il mio modo e perchè ho venduto l'Italia,buona sera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto