Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è una occasione per speculazione- i risultati vengono interpretati a piacere- di solito la speculazione vende
ovviamente delineo possibile scenario,se avessi certezze non sarei qui a risponderti, ma al mare.

Chiaro che è una occasione di speculazione!
Cosa siamo qui a fare se non a speculare!
MI domandavo come mai ti immaginavi questo tipo di movimento tutto qui.

Per il mare puoi andarci già mercoledi se azzecchi tutti i movimenti :up:

previsioni

attenzione ad apertura in forte gap negativo lunedì mattina-
domani calo o finta al rialzo in vista del gap down lunedì- entrare sui minimi e uscire al primo rimbalzo-apoteosi preelettorale terminata
si consolida nuovo canale ribassista- ns. governanti non sono più neanche in grado di stabilire modalità tasse (tari tares tasi imu) - sull'imu è stata una tragicommedia- vergogna!
sul ns. pulmann si gira il guidatore e chi è? WEIDMANN!!!!!!!!!!!!!!:down::down::down:

Quindi hai venduto oggi per rientrare nel gap down di lunedì.
Ma non vedo tuoi post operativi :rolleyes:.
Ciao, Giuseppe

Roma
22 maggio 2014
"Se non mi fanno fare le riforme allora sì che è fallito il mio progetto e vado a casa". Lo dice il premier Matteo Renzi a Radio Anch'io. "E' naturale che quando c'è una prospettiva di sviluppo i mercati mandino sotto lo spread: ora gli operatori leggono i giornali, ma io non credo ai burattinai", insiste il premier. "Per combattere l'evasione non credo che siano necessari i blitz: basta incrociare le banche dati". Renzi, tuttavia, non anticipa nomi per i vertici di Agenzia delle entrate ed Equitalia.

"Chi urla è il più grande alleato di di chi frena le riforme, ma tanti cittadini, anche quelli che non votavano Pd ora lo voteranno perché credono in questo tentativo di cambiamento. Ne sono sicuro". "Quello che facciamo noi è garantire scorte ai magistrati e a chi rischia la vita tutti i giorni. Altro è ridurre le auto blu: non vedo sottosegretari in pericolo...". Renzi aggiunge: "C'è un sacco di gente che ha la scorta e non ne ha bisogno: per i politici sta diventando uno status symbol".

"Fi, come il M5S, è all'opposizione. Non allargo la maggioranza". Lo ha detto Matteo Renzi a Radio Anch'io dove ribadisce: "Sono pronto a fare riforme con gli altri ma il governo non si può fare tutti insieme". - See more at: Renzi: "Se bloccano le riforme me ne vado" - Rai News

Io non entro adesso perchè siamo tornati nel limbo e con pochi volumi sul FBTP.

la rottura dei 123.50 però mi fa venire in mente "Massimo" in "Il Gradiatore"

Non so se speculare è il termine esatto.
Credo che molti di noi siano qui per cercare di investire al meglio i propri risparmi o quelli di familiari e conoscenti senza farsi imbambolare dai consulenti bancari e non, che - come è noto - vendono di solito i prodotti della propria banca.
La maggior parte di noi, con i titoli italiani, cerca di portare a casa qualcosa di più della misera cedola. Con l'aiuto di tutti, spesso ci riusciamo.
Ciao, Giuseppe

Direttamente dal Wikizionario Beppe:

(economia)(commercio)(finanza) comprare e vendere titoli guadagnando sulla differenza dei prezzi
nella stessa giornata ho comprato 10.000 eur nominali in btp acquistandoli al prezzo di 94 ( spendendo 9.400 eur) e li ho rivenduti a 98 ( ricavando 9.800 eur) con un guadagno di 400.000 eur)

Singolare che l'esempio sia prorpio fatto sui BTP :lol:

Direttamente dal Wikizionario Beppe:

(economia)(commercio)(finanza) comprare e vendere titoli guadagnando sulla differenza dei prezzi
nella stessa giornata ho comprato 10.000 eur nominali in btp acquistandoli al prezzo di 94 ( spendendo 9.400 eur) e li ho rivenduti a 98 ( ricavando 9.800 eur) con un guadagno di 400.000 eur)

Singolare che l'esempio sia prorpio fatto sui BTP :lol:

Mi riferivo solo al significato negativo che i termini "speculare" "speculatore" hanno assunto.
Ovviamente corretto il significato letterale che citi.
Credo che molti di noi preferiscano definirsi investitori consapevoli.
Ciao, Giuseppe

Ultima modifica:
Buongiorno

Allegati

• gap.GIF
    gap.GIF
    185,8 KB · Visite: 282
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto