Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono]Il Dipartimento del Tesoro statunitense ha collocato 31 miliardi di titoli a 2 anni. Il rendimento si è attestato allo 0,392%, il minore da febbraio, e le richieste hanno superato il quantitativo offerto di 3,52 volte, contro una media di 3,36 volte delle ultime 4 aste. Milano, Finanza.com[/FONT]

stefanofabb

GAIN/Welcome
;)
Come ho sempre sostenuto mi può impensierire la componente fissa del titolo, quando ci sarà un rialzo dei tassi. Paragonandolo a un OATi e al BUNDES cpi ( non per durata )
che, nel caso di quest'ultimo il rendimento è persino negativo, di strada dovrebbe farne...
No Sergio noi siamo arrivati o quasi su prezzi massimi..gli altri si appiattiranno un po..(Future bund da 146a 138/39) ad esempio e nulla succederà..andiamo a vedere il 2005/2008..sono grandi figli di ...!! Mantenere questi prezzi (nostri) ancora per un po è auspicabile ma anche se lo spread dovesse arrivare a 130/140 cambieranno di poco le cose(si riordineranno i gap tra nostro spread VS gli altri solo se alzeranno ad A-il rischio paese Italia) ..il rialzo dei tassi sarà una scusa per giustificarlo al momento opportuno, per non parlare di inflazione che se dovesse andare oltre il 2% il btpi'41 si assesterebbe a 90 circa ed il '37 ad 87/89..!:-op.S:La Spagna è davanti a noi..a spread
Francamente mi trovo impreparato ora a dare un giudizio positivo al mercato obbligazionario:rolleyes:..mantengo 75% di liquidità pronta ed entro a 97,5/98 sul btp 2030 VS fine settima dopo tutte le aste..vedo un supporto a 123 del Fbtp.La linea spartiacque dovrebbe essere ;resistenza 125,30 o supporto 124,7.. e già rotta stasera!I lunghi si mantengono sotto le aperture e mi lasciano un dubbio..anche il ctz 2016 è negativo..aspetto ,buon giorno
Se non tiene questo supporto come ho detto nel pomeriggio si andrà a testare i 124,3/123,8http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=284875&stc=1&d=1401214244

Allegati

• btp.jpg
    btp.jpg
    66,8 KB · Visite: 208
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
;)

No Sergio noi siamo arrivati o quasi su prezzi massimi..gli altri si appiattiranno un po..(Future bund da 146a 138/39) ad esempio e nulla succederà..andiamo a vedere il 2005/2008..sono grandi figli di ...!! Mantenere questi prezzi (nostri) ancora per un po è auspicabile ma anche se lo spread dovesse arrivare a 130/140 cambieranno di poco le cose(si riordineranno i gap tra nostro spread VS gli altri solo se alzeranno ad A-il rischio paese Italia) ..il rialzo dei tassi sarà una scusa per giustificarlo al momento opportuno, per non parlare di inflazione che se dovesse andare oltre il 2% il btpi'41 si assesterebbe a 90 circa ed il '37 ad 87/89..!:-op.S:La Spagna è davanti a noi..a spread

Se non tiene questo supporto come ho detto nel pomeriggio si andrà a testare i 124,3/123,8http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=284875&stc=1&d=1401214244

E allora prepariamoci all'evento:

Draghi: strumenti a nostra disposizione ci permetteranno di spingere inflazione al 2%
Finanza.com
Finanza.com – 1 ora 12 minuti fa
Mail
Condividi
Focus
BCE, Inc.
QUOTAZIONI CORRELATE
Simbolo Prezzo Variazione
BCE-PA.TO 21,26 -0,17

Gli strumenti a nostra disposizione ci permetteranno di spingere al rialzo i prezzi al consumo. È quanto ha dichiarato il n.1 della Bce (Toronto: BCE-PA.TO - notizie) , Mario Draghi, nel corso dell’intervento finale della due giorni di conferenze di Sintra, in Portogallo. “Riusciremo a spingere il tasso di inflazione in zona 2%”, ha detto il chairman. Nell’attuale contesto però, ha rilevato Draghi, “esiste il rischio che aspettative disinflazionistiche guadagnino terreno” spingendo consumatori e aziende a ritardare acquisti e investimenti “innescando un classico ciclo deflazionistico”.

Resta da stabilire il probabile valore del coeff. di indicizzazione del 41 con l'inflazione al 2%. Qualcuno saprebbe calcolarlo?

stefanofabb

GAIN/Welcome
E allora prepariamoci all'evento:

Draghi: strumenti a nostra disposizione ci permetteranno di spingere inflazione al 2%
Finanza.com
Finanza.com – 1 ora 12 minuti fa
Mail
Condividi
Focus
BCE, Inc.
QUOTAZIONI CORRELATE
Simbolo Prezzo Variazione
BCE-PA.TO 21,26 -0,17

Gli strumenti a nostra disposizione ci permetteranno di spingere al rialzo i prezzi al consumo. È quanto ha dichiarato il n.1 della Bce (Toronto: BCE-PA.TO - notizie) , Mario Draghi, nel corso dell’intervento finale della due giorni di conferenze di Sintra, in Portogallo. “Riusciremo a spingere il tasso di inflazione in zona 2%”, ha detto il chairman. Nell’attuale contesto però, ha rilevato Draghi, “esiste il rischio che aspettative disinflazionistiche guadagnino terreno” spingendo consumatori e aziende a ritardare acquisti e investimenti “innescando un classico ciclo deflazionistico”.

Resta da stabilire il probabile valore del coeff. di indicizzazione del 41 con l'inflazione al 2%. Qualcuno saprebbe calcolarlo?
Non sono cosi intellettuale, ho i miei limiti:rolleyes:..qui ci vuole Paolo(SPX):bow:

stefanofabb

GAIN/Welcome
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Sintra, 27 mag - Quando il tasso di inflazione medio nell'Eurozona tornera' di nuovo a livelli previsti come target dalla Bce, "alcuni Paesi dovranno accettare di avere un tasso superiore al 2%". Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, rispondendo alle domande della platea al Forum Bce, spiegando che il target di inflazione e' stato fissato dalla Bce sulla base di due fattori e cioe' che "e' nel medio termine e vale per tutta l'area dell'euro e non solo per singoli Paesi". In termini di credibilita', ha continuato Draghi, "la Bce ha fatto il suo lavoro negli ultimi 15 anni, garantendo la stabilita' dei prezzi". "Uno dei miei predecessori - ha aggiunto - amava aggiungere che l'ha fatto piu' di qualsiasi altra Banca centrale al mondo e questa volta, devo dire, che condivido". [/FONT]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto