drazenpetrovic
Forumer attivo
Draghi annuncia azioni coordinate ed interventi congiunti con la BoE;bene,direi..Forex News - ECB's Draghi: ECB to push for revising ABS market rules
Come ho sempre sostenuto mi può impensierire la componente fissa del titolo, quando ci sarà un rialzo dei tassi. Paragonandolo a un OATi e al BUNDES cpi ( non per durata )
che, nel caso di quest'ultimo il rendimento è persino negativo, di strada dovrebbe farne...
Ampiamente scontato sono la riduzione del tasso e l'overnight negativo ma non certo un QE generalizzato...Ciao Giuseppe ho letto ora il tuo post, grazie. Sicuramente il 30 è uno dei Btp più sotto osservazione in questo momento e leggendo anche il pensiero di Stefano ne deduco che l'orientamento è quello di vendere sopra 100 per rientrare sotto 98. A 98 può andar bene anche da cassetto.
In questo momento mi trovo nuovamente privo di lunghi e col solo Btp it ap 20 che appunto ho alleggerito stamattina a 100,92. Poi avevo provato ad alleggerire ancor più pesantemente a 101,03 ma naturalmente per 2 tick non è andato a buon fine, pazienza. Comunque ora sul cc ho il 50% circa della liquidità remunerata discretamente all'1% netto e sto aspettando Godot ovvero un ridimensionamento dei corsi. A meno di vedere Draghi in posizione di caricamento e sparo con un bazooka a 8 canne penso che gli interventi della Bce siano tutti stati ampiamente scontati dai mercati con un anticipo maggiore del solito e poi ci sono in ballo le aste. Ciao, Antonio.
Mi sono espresso male ma era a quello che mi riferivo, ciao.Ampiamente scontato sono la riduzione del tasso e l'overnight negativo ma non certo un QE generalizzato...