Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drazenpetrovic

Forumer attivo
Come ho sempre sostenuto mi può impensierire la componente fissa del titolo, quando ci sarà un rialzo dei tassi. Paragonandolo a un OATi e al BUNDES cpi ( non per durata )
che, nel caso di quest'ultimo il rendimento è persino negativo, di strada dovrebbe farne...

Non seguo il Bund Cpi,proprio x la sua redditività negativa;x qto riguarda il ns.indicizzato di l/t rimango sulle ipotesi di tgt postate in precedenza(considerando un pmc fortunatamente molto basso e un peso % di ptf abbastanza marginale).

Baro

Umile contadino
Ciao Giuseppe ho letto ora il tuo post, grazie. Sicuramente il 30 è uno dei Btp più sotto osservazione in questo momento e leggendo anche il pensiero di Stefano ne deduco che l'orientamento è quello di vendere sopra 100 per rientrare sotto 98. A 98 può andar bene anche da cassetto.
In questo momento mi trovo nuovamente privo di lunghi e col solo Btp it ap 20 che appunto ho alleggerito stamattina a 100,92. Poi avevo provato ad alleggerire ancor più pesantemente a 101,03 ma naturalmente per 2 tick non è andato a buon fine, pazienza. Comunque ora sul cc ho il 50% circa della liquidità remunerata discretamente all'1% netto e sto aspettando Godot ovvero un ridimensionamento dei corsi. A meno di vedere Draghi in posizione di caricamento e sparo con un bazooka a 8 canne penso che gli interventi della Bce siano tutti stati ampiamente scontati dai mercati con un anticipo maggiore del solito e poi ci sono in ballo le aste. Ciao, Antonio.
Ampiamente scontato sono la riduzione del tasso e l'overnight negativo ma non certo un QE generalizzato...

camaleonte

Forumer storico
"La risposta alle elezioni europee, con un aumento dei voti antieuropeisti, «non può essere solo più Europa, ma politiche economiche diverse a livello nazionale e a livello europeo», ha dichiarato Draghi, aggiungendo che la Bce «farà tutto il possibile» per accompagnare questi sforzi «entro il nostro mandato». «La gente cambia e la situazione cambia - ha aggiunto, sempre sulle elezioni - e dobbiamo riflettere di più su un progetto europeo che porti a più crescita, lavoro e benessere. Da questo punto di vista, dobbiamo migliorare»."

Draghi: venerdì sveleremo il nostro piano per dare credito alle Pmi. «Certi Paesi rendono licenziabili solo i giovani» - Il Sole 24 ORE

camaleonte

Forumer storico
"In Angela Merkel è prevalsa una linea di continuità. Questa Europa, non solo, non deve cambiare, ma le politiche di austerità ne devono continuare a essere l'inevitabile baricentro. È su questa base che Frau Angela ha convinto la maggioranza dei suoi cittadini, anche se ha dovuto pagare il prezzo di una perdita di consensi a favore di Herr Schultz: il leader socialdemocratico.

È la dimostrazione che in Germania non è tutto oro quello che luccica. L'economia del Paese continua a svilupparsi. La sua solidità finanziaria è a prova di bomba. Ma si avvertono i primi segni di un malessere sociale: esso stesso figlio di quell'austerità con tanta determinazione coltivata. Non si dimentichi che i lavoratori, costretti nella gabbia dei mini-jobs (appena 400 euro al mese), sono oltre 7 milioni. Tanti da non fare invidia all'esercito dei precari che affligge gran parte delle economie meno fortunate."

La vera sconfitta è Angela Merkel | Gianfranco Polillo

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

• xzzxz.jpg
    xzzxz.jpg
    279,5 KB · Visite: 103
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto