Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chissà se questo qualcuno prima di auspicarsi ciò, si è auspicato di uscire da questa dannata situazione?

Istat: 6,3 milioni senza lavoro<br>In 5 anni emigrati 100mila giovani - Economia - l'Unità - notizie online lavoro, recensioni, cinema, musica

Solo dopo sarebbe auspicabile un rialzo dei tassi e, sarei il primo a esserne contento. Solo attraverso il lavoro e una maggiore occupazione e più consumi, giustificherei un rialzo dei tassi anche perchè, sarebbe nella logica delle cose e non arrivarci attraverso gli artifici di politica monetaria e valutaria se dovessero esserci. Imho.
Anch'io sarei contento..una politica di austerità non favorisce la ripresa..un elogio per il timing di entrata e parziale uscita dall'indicizzato azionario(BTPI '41)..io sono rimasto al palo e ci ho creduto meno.. ma mi accontento di questo mese di gain a svariati zeri..non ancora chiuso e con quasi tutto il malloppo in mano.Buona sera

Ultima modifica:
C'è odore di aumento di rating per i nostri BTP.....
E' possibile che diano la notizia..ma a mercati rigorosamente chiusi;magari un Venerdì sera..l'emolumento ITALY sposta assai i mercati e i caimani si contenderebbero la preda (va a finire che vanno in tilt tutti i book delle SIM come Lunedì scorso dopo la nottata elettorale e gli indici compresi:lol:) ..comunque potrebbe già essere scontata nei prezzi odierni,ciao

Ultima modifica:
Anch'io sarei contento..una politica di austerità non favorisce la ripresa..un elogio per il timing di entrata e parziale uscita dall'indicizzato azionario(BTPI '41)..io sono rimasto al palo e ci ho creduto meno.. ma mi accontento di questo mese di gain a svariati zeri..non ancora chiuso e con quasi tutto il malloppo in mano.Buona sera

Grazie per l'elogio, ormai ho venduto il 93% di quanto avevo investito e, spero di vendere il residuo domani. C'è inoltre un preciso motivo se ho venduto, pur beneficiando di quanto realizzato durante le 24 ore dall'acquisto: il forte recupero del $ ampiamente previsto sta smontando la disinflazione derivante da un € forte nella fascia 1,38/1,40. Tieni presente che l'€ a 1,4 produceva una disinflazione dello 0,5%. Se come penso, continuerà il recupero del $, non è detto che Draghi continui a preoccuparsi della deflazione e, non è detto che faccia qualcosa che vada oltre la riduzione dei tassi, tra l'altro già scontata proprio dall'indebolimento dell'€ che ha perso il 3% dai massimi che, corrisponderebbe ad oggi a un taglio del TUS dello 0,25%. Se non arrivano soldi VERI alle imprese e famiglie si risolve ben poco, allora vediamo cosa si inventa per farglieli arrivare. Buona serata anche a te.

E' possibile che diano la notizia..ma a mercati rigorosamente chiusi;magari un Venerdì sera..l'emolumento ITALY sposta assai i mercati e i caimani si contenderebbero la preda (va a finire che vanno in tilt tutti i book delle SIM come Lunedì scorso dopo la nottata elettorale e gli indici compresi:lol:) ..comunque potrebbe già essere scontata nei prezzi odierni,ciao

Buongiorno.
IN passato i declassamenti dell'Italia hanno fatto salire le quotazioni perchè scontavano già prima, quindi non credo che un up del rating sia così influenete oggi che siamo sui massimi...................invece la scorsa settimana c'era voce di un declassamento della Francia e questo potrebbe essere più salutare per noi e per il BUND.
IMHO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto