Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Qui invece ho una domanda per gli esperti di politica:
ma con una vittoria così schiacciante della Le Pen il governo in carica che ha preso con il partito del presidente il 15% è normale che rimanga al suo posto oppure anche in Francia si usa andare ad Elezioni anticipate ..........altrimenti Hollande scade nel 2017.

Per questa può essere la miccia per uno storno generalizzato, perchè come ha detto anche Borghi ieri sera in tv se salta uno stato salta tutto :eek:

P.S chiaro che i passaggi sono:
-dimissioni Hollande
-elezioni con vittoria della Le Pen non scontata
-Le Pen che fa un referendum sull'Uero
-vittoria del No Euro

Ma credo che già al primo step il mercato cominci ad anticipare il possibile fine disastroso

Ultima modifica:
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 mag - Forniamo di seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata (dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali) GIA - Vendite al dettaglio aa, aprile, h. 1,50 Precedente: 11,0% / consenso: -3,2% SPA - Pil (finale), T1, h. 9,00 Precedente: 0,4% / consenso: -- GIA - Discorso di Shirai (BoJ), h. 3,30 Buon giorno[/FONT]

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 29 mag - Dati macroeconomici Richieste di sussidi per la disoccupazione per la settimana conclusa il 24 maggio alle 8.30 (le 14.30 in Italia). Precedente: -28 mila unita'. Seconda stima Pil primo trimestre alle 8.30 (le 14.30 in Italia). Precedente: +0,1%. Consensus: -0,6%. Nuovi compromessi su case esistenti per il mese di aprile alle 10 (le 16 in Italia). Precedente: +3,4%. Consensus: +2%. Scorte DoE per la settimana conclusa il 23 maggio alle 11 (le 17 in Italia). Greggio: precedente -7,23 mln barili. Benzina: precedente +0,97 mln. Distillati: precedente +3,4 mln. Appuntamenti societari Trimestrale Costco prima dell'apertura dei mercati. Trimestrale Guess dopo la chiusura dei mercati. [/FONT]

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 29 mag - Le vendite al dettaglio in Giappone sono diminuite del 4,4% ad aprile rispetto allo steso mese dell'anno precedente. Lo ha comunicato il Governo giapponese. I dati, diffusi dal Ministero dell'Economia, del Commercio e dell'Industria, evidenziano vendite deboli nel settore delle automobili e dei vestiti, anche a seguito dell'aumento delle imposte sulle vendite, salite all'8% dal 5% lo scorso gennaio. Il calo registrato ad aprile e' stato il primo in nove mesi. Le vendite nella grande distribuzione, invece, sono diminuite del 6,8% su base annua. [/FONT]

ma con una vittoria così schiacciante della Le Pen il governo in carica che ha preso con il partito del presidente il 15% è normale che rimanga al suo posto oppure anche in Francia si usa andare ad Elezioni anticipate ..........altrimenti Hollande scade nel 2017.

Per questa può essere la miccia per uno storno generalizzato, perchè come ha detto anche Borghi ieri sera in tv se salta uno stato salta tutto :eek:

-dimissioni Hollande
-vittoria del No Euro

Ma credo che già al primo step il mercato cominci ad anticipare il possibile fine disastroso

ciao a tutti, non credo alla fine dell'euro, e penso che neanche la le pen ci creda, né la voglia. Credo piuttosto che in europa dopo queste elezioni si possa affermare un gruppo di pressione che porti ad un rilassamento piuttosto netto della politica monetaria, e come conseguenza ad un po' di inflazione e quantitative easing. A vantaggio delle nostre tasche.

Squinzi: nel 2014 non ci sarà crescita che vorremmo nè lavoro
Scritto da Mlp | TMNews – 5 minuti fa
Mail
Condividi
Squinzi: nel 2014 non ci sarà crescita che vorremmo nè lavoroVisualizza foto
Squinzi: nel 2014 non ci sarà crescita che vorremmo nè lavoro
Roma, 29 mag. (TMNews) - Nel 2014 non ci sarà una crescita dell'economia soddisfacente per gli industriali e non ripartirà il mercato del lavoro. A lanciare l'allarme è il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, in occasione dell'assemblea pubblica. "Temo che anche quest'anno - ha avvertito - la crescita che vorremmo vedere non ci sarà e, assieme alla crescita, non ci sarà il lavoro. Questa per me è la sofferenza più grande, come imprenditore e come cittadino".
Ci hanno pensato i dati sul primo trimestre "a gelare l'ottimismo, con il Pil che ha toccato il nuovo minimo", ha aggiunto.

primo step del disastro

-dimissioni Hollande
-vittoria del No Euro

:ciao: Concordo anche io che al primo step ci sarebbero scossoni in Europa, anche se la Le Pen non è al 40% dei consensi, come Renzi.
Ciao, Giuseppe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto