Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume VI" (Gennaio 2014-Dicembre 2014) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
...Molto concrete:


Bankitalia: consumi a picco più dei redditi, mai successo prima
Scritto da Glv | TMNews – 46 minuti fa
Mail
Condividi4
Bankitalia: consumi a picco più dei redditi, mai successo primaVisualizza foto
Bankitalia: consumi a picco più dei redditi, mai successo prima
Roma, 30 mag. (TMNews) - La crisi e la mancanza di fiducia nel futuro hanno cambiato profondamente le scelte degli italiani, tanto che negli ultimi due anni di recessione, per la prima volta, i consumi sono diminuiti più dei redditi. Secondo la relazione annuale della Banca d'Italia, "una contrazione dei consumi superiore a quella del reddito disponibile delle famiglie non si era registrata nemmeno in occasione di recessioni particolarmente pronunciate, come quelle dei primi anni novanta e del 2008-09".
"Nel periodo - sottolinea Via Nazionale - tra il terzo trimestre del 2011 e il terzo del 2013, il calo medio del reddito disponibile, valutato in ragione d'anno, è stato pari al 2,7%; la diminuzione dei consumi è risultata del 3,2%. Nelle due recessioni precedenti il tenore di vita delle famiglie era stato invece parzialmente salvaguardato grazie a una compressione del saggio di risparmio; la riduzione media dei consumi era stata rispettivamente del 2,1% e dello 0,9%, la flessione del reddito disponibile pari al 2,7% e al 2%".
Non so se ci siano o ci facciano Sergio..io dopo 30 anni da commerciante ho fatto inventari,buste paga,e cespiti ,nonostante abbiano messo a legge gli studi di settore circa 10 anni fa e che sarebbe meglio controllassero loro stessi.:clava::clava:.insomma ci contavano i peli nel c....Ora mi dicono che i prezzi son calati..solo un noto discount ha calato i pomodori:)wall::wall:per forza che la gente non compra:wall::wall:) e tutto il resto è invariato..forse l'inflazione è pilotata sulla carta come le macchinine poljstil e la mettono come spauracchio in vari momenti,mah :-oCiao
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Non so se ci siano o ci facciano Sergio..io dopo 30 anni da commerciante ho fatto inventari,buste paga,e cespiti ,nonostante abbiano messo a legge gli studi di settore circa 10 anni fa e che sarebbe meglio controllassero loro stessi.:clava::clava:.insomma ci contavano i peli nel c....Ora mi dicono che i prezzi son calati..solo un noto discount ha calato i pomodori:)wall::wall:per forza che la gente non compra:wall::wall:) e tutto il resto è invariato..forse l'inflazione è pilotata sulla carta come le macchinine poljstil e la mettono come spauracchio in vari momenti,mah :-oCiao


Ciao Stefano.
Su ciò che scrivi non ho mai avuto il minimo dubbio. A questa gente sta a cuore solo salvare le chiappe delle banche:

"Il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, ha chiesto di rafforzare l'autonomia tra istituti di credito e fondazioni.
Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, la BCE avrebbe definitivamente approvato la norma che permetterà tutte le banche in fase di ristrutturazione di essere sottoposte agli stress test sulla base dei dati di bilancio non del 2013, ma del 2014, 2015 e 2016 tenendo conto degli obiettivi del piano di rilancio."

https://it.finance.yahoo.com/notizie/piazza-affari-chiude-rialzo-bancari-171743982.html

Tutto il resto viene considerato come il 2 di picche.
 

magico

Forumer attivo
Ma pensate per un attimo alla felicita' di chi ha comprato btp nel 2010 oggi e' stracontento, ieri riflettevo, ma vi redete conto che se comprate anche un btp con rendimento zero con i tempi che corrono vi rendera' chi sa quanto
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Comprare BTP a rendimento zero?

Ma pensate per un attimo alla felicita' di chi ha comprato btp nel 2010 oggi e' stracontento, ieri riflettevo, ma vi rendete conto che se comprate anche un btp con rendimento zero con i tempi che corrono vi rendera' chi sa quanto

:ciao: Chiedo scusa, non capisco l'affermazione :rolleyes:. O è una battuta?
Notte, Giuseppe
 

ang41

belindo
:ciao: Chiedo scusa, non capisco l'affermazione :rolleyes:. O è una battuta?
Notte, Giuseppe

Buongiorno Beppe.
Se guardiamo ai rendimenti i nostri BTP fino al 2021 TF sono "incomprabili" perchè sono troppo cari!
Gli unici titoli che comprerei sono quelli legati all'infla come i BTPitalia perchè pagano un inflazione quasi a zero, ma anche il BTPI21 che a me risulta paghi 0.7 di infla UE potrebbe essere valido MA SOLO SE SI CREDE CHE LA BCE possa far rialzare l'infla vicino al 2%.
ALtrimenti ci si allunga ma li ovviamente i rischi sono maggiori.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno Beppe.
Se guardiamo ai rendimenti i nostri BTP fino al 2021 TF sono "incomprabili" perchè sono troppo cari!
Gli unici titoli che comprerei sono quelli legati all'infla come i BTPitalia perchè pagano un inflazione quasi a zero, ma anche il BTPI21 che a me risulta paghi 0.7 di infla UE potrebbe essere valido MA SOLO SE SI CREDE CHE LA BCE possa far rialzare l'infla vicino al 2%.
ALtrimenti ci si allunga ma li ovviamente i rischi sono maggiori.
Non mi frega più il '41 a sti prezzi e potrebbe anche andare a 107 come fece a fine 2009/2010 (un mio conoscente lo comprò proprio su massimi storici) ..decisi di comprarlo del 2010( Settembre a 100,79 con ind.a 101,3) già dopo uno storno che in una settima perse il 4% poi arrivo ad 89 a Novembre 2010.Ora rimango liquido..sono titoli molto complessi(manipolati da fondi e sensibili, ricordo mesi che scambiavano nemmeno 2 mln di pezzi al giorno) e che mi accontentai di una cedola del 2,55% tenendo una perdita monstre fino al 43%:eek:..Facendo UNO o DUE trade all'anno, per assurdo, riuscirei a recuperare le sue cedole di un anno.. nonostante l'avesssi tradato guadagnando le cedole di un anno emmezzo a quel tempo..c'è da dire che in quel momento di volatilità al ribasso con suppporti continui(triennio maledetto)di tassi alle stelle mi sono parato con la sicurezza..ora non mi piace più quella strategia..anche perchè ho il tasso al 2,5%sul conto e da questi tempi non e malvagio,buon week-end:)
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Hanno bisogno di una borsa pimpante la quale, può esserlo solo con infimi rendimenti dei TDS che hanno beneficiato dell'effetto Renzi e di un PIL negativo che, sembra, abbia sorpreso molti investitori sia in America che in Europa.
Nel mese di giugno e, poco oltre, al mercato verranno richiesti 9 Mld di € attraverso gli aumenti di capitale compreso quello in corso del CREVAL .
Il solo MPS chiederà al mercato 5 Mld poi, sarà la volta di 22 IPO . Le banche in ristrutturazione beneficieranno inoltre degli stress test sui bilanci futuri come ho postato ieri. Nei giorni scorsi acquistai un'azione bancaria dopo aver venduto Mediaset che mi sta dando soddisfazioni. Penso che il mese di giugno scorrerà liscio anche per i TDS per i motivi su esposti, poi si vedrà e, c'è già chi comincia con anticipazioni come questa:

"Tornata la fiducia sui titoli di Roma, Berlino farà carte false per evitare di aumentare i tassi
Pericolo Bund per i Btp italiani
La Germania diffonderà voci poco rassicuranti sul nostro paese
di Antonio Maria Rinaldi Formiche - analisi, commenti e scenari

Pericolo Bund per i Btp italiani - PRIMO PIANO - Italiaoggi


L'articolo, secondo me, rispecchia tale possibilità alla luce delle ultime aste
tedesche.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ma pensate per un attimo alla felicita' di chi ha comprato btp nel 2010 oggi e' stracontento, ieri riflettevo, ma vi redete conto che se comprate anche un btp con rendimento zero con i tempi che corrono vi rendera' chi sa quanto
Sarebbe stracontento Davide?noo...Sai qual'e la cosa che mi fa pensare..1) che si è venduto molto presto ;2) Non ci si accontenta mai..sono sicuro al mille per mille che nessuno ha fatto questo..io ad esempio il 2037 lo vendetti a 94,1. e non a 106 ma va bene cosi!Poi si finisce sempre per ricomprare su massimi..:DBuon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
S&p 500

Buongiorno a tutti.

Hanno bisogno di una borsa pimpante la quale, può esserlo solo con infimi rendimenti dei TDS che hanno beneficiato dell'effetto Renzi e di un PIL negativo che, sembra, abbia sorpreso molti investitori sia in America che in Europa.
Nel mese di giugno e, poco oltre, al mercato verranno richiesti 9 Mld di € attraverso gli aumenti di capitale compreso quello in corso del CREVAL .
Il solo MPS chiederà al mercato 5 Mld poi, sarà la volta di 22 IPO . Le banche in ristrutturazione beneficieranno inoltre degli stress test sui bilanci futuri come ho postato ieri. Nei giorni scorsi acquistai un'azione bancaria dopo aver venduto Mediaset che mi sta dando soddisfazioni. Penso che il mese di giugno scorrerà liscio anche per i TDS per i motivi su esposti, poi si vedrà e, c'è già chi comincia con anticipazioni come questa:

"Tornata la fiducia sui titoli di Roma, Berlino farà carte false per evitare di aumentare i tassi
Pericolo Bund per i Btp italiani
La Germania diffonderà voci poco rassicuranti sul nostro paese
di Antonio Maria Rinaldi Formiche - analisi, commenti e scenari

Pericolo Bund per i Btp italiani - PRIMO PIANO - Italiaoggi


L'articolo, secondo me, rispecchia tale possibilità alla luce delle ultime aste
tedesche.
Si cose già successe..insomma!Facile fare le analisi dopo aver letto dati..io credo che il Dow-Jones a questi livelli su massimi storici,(16900) possa ritracciare fino a 15000/15500 E vorrebbe dire -5% e passa per il nostro(FIB).Con il S&P 500 quasi a 2000 punti mi viene da dire che l'industria americana è in ripresa..di solito dovrebbero partire anche quelle degli altri paesi ma evidentemente per ora non è cosi..buon giorno
http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=285370&stc=1&d=1401519368
 

Allegati

  • sp500.jpg
    sp500.jpg
    63,8 KB · Visite: 161
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto